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Autore Discussione: Gomme racing semislick  (Letto 50676 volte)
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robbypro
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« Topic Start: 01 Aprile 2012, 11:04:32 »

Visto che la meggy non si vende (la vorrebbero gratis...cor caxxo) e comunque la uso veramente solo per svago stavo valutando la possibilità di montare un bel treno di gomme raccing  sogghigno
Le candidate sono due:
TOYO R888

ADVAN A048

Uso solo stradale  Bastard inside
Qualcuno ha esperienza in merito?
« Ultima modifica: 01 Aprile 2012, 11:06:28 da robbypro » Registrato  
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« Risposta #1: 02 Aprile 2012, 17:57:24 »

Visto che la meggy non si vende (la vorrebbero gratis...cor caxxo) e comunque la uso veramente solo per svago stavo valutando la possibilità di montare un bel treno di gomme raccing  sogghigno
Le candidate sono due:
TOYO R888

ADVAN A048

Uso solo stradale  Bastard inside
Qualcuno ha esperienza in merito?

Non ho esperienze in merito ma la discussione mi interessa.  Ghigno
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« Risposta #2: 02 Aprile 2012, 17:58:53 »

che senso ha montare un treno di semislick per uso solo stradale?


 perchè sono belle?
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« Risposta #3: 02 Aprile 2012, 18:52:48 »

ciao metti in conto anche le bridgestone potenza re 070 semislick.
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« Risposta #4: 02 Aprile 2012, 19:29:46 »

Anche le:

Micheln Pilot Sport Cup oppure le piu' stradali Pilot Super Sport
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robbypro
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« Risposta #5: 02 Aprile 2012, 21:55:42 »

che senso ha montare un treno di semislick per uso solo stradale?


 perchè sono belle?

Perchè sono belle esteticamente, perchè tengono molto di più delle Michelin che monto ora (almeno sull'asciutto  sogghigno), perchè
per i km che faccio non me ne frega na mazza del consumo  sticazzi, perchè le pago meno delle originali che monto  lol
Può bastare penso  Ghigno

Post Unito: 02 Aprile 2012, 21:56:58
Anche le:

Micheln Pilot Sport Cup oppure le piu' stradali Pilot Super Sport

Le pilot sport cup costano una fucilata  Scioccato

Post Unito: 02 Aprile 2012, 21:57:59
ciao metti in conto anche le bridgestone potenza re 070 semislick.

Non le conosco, mi informo, però non penso siano a livello delle toyo.
« Ultima modifica: 02 Aprile 2012, 21:57:59 da robbypro » Registrato  
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« Risposta #6: 03 Aprile 2012, 02:05:42 »

Perchè sono belle esteticamente, perchè tengono molto di più delle Michelin che monto ora (almeno sull'asciutto  sogghigno), perchè
per i km che faccio non me ne frega na mazza del consumo  sticazzi, perchè le pago meno delle originali che monto  lol
Può bastare penso  Ghigno


le semislick per essere al 100% vanno scaldate bene ... poi alla prima pozza d'acqua, sabbietta, fogliame ti mandano lungo in una maniera mai vista ...


il tutto provato personalmente con le mie semislick .... infatti anche se omologate per la strada evito a metterle perchè si corrono rischi inutili.
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« Risposta #7: 03 Aprile 2012, 18:45:12 »

le semislick per essere al 100% vanno scaldate bene ... poi alla prima pozza d'acqua, sabbietta, fogliame ti mandano lungo in una maniera mai vista ...


il tutto provato personalmente con le mie semislick .... infatti anche se omologate per la strada evito a metterle perchè si corrono rischi inutili.

Mah non mi trovi daccordo, ho "corso" anni con semislick sulla moto (che va un pò di più della Megane sogghigno) e non ho mai avuto un problema anzi. Miei amici con le Lotus idem, ovvio che vanno scaldate bene e sull'acqua devi andarci con i piedi di piombo ma come tenuta sono anni luce avanti rispetto alle stradali.
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« Risposta #8: 03 Aprile 2012, 21:40:49 »

Mah non mi trovi daccordo, ho "corso" anni con semislick sulla moto (che va un pò di più della Megane sogghigno) e non ho mai avuto un problema anzi. Miei amici con le Lotus idem, ovvio che vanno scaldate bene e sull'acqua devi andarci con i piedi di piombo ma come tenuta sono anni luce avanti rispetto alle stradali.


non ho mai scritto che se le metti hai dei problemi. ma solo che è inutile correre rischi per delle gomme che vanno usate in pista ... e poi sono rumorose da far schifo ... mi è capitato di farci 200km e per poco non mi spaccavo i timpani .......
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« Risposta #9: 04 Aprile 2012, 09:47:43 »

le semislick per essere al 100% vanno scaldate bene ... poi alla prima pozza d'acqua, sabbietta, fogliame ti mandano lungo in una maniera mai vista ...


il tutto provato personalmente con le mie semislick .... infatti anche se omologate per la strada evito a metterle perchè si corrono rischi inutili.

Ah, buono a sapersi.
Non ho mai provato delle semislick e pensavo di montarle nel momento in cui avrei anche cambiato i cerchi, ma se per guadagnare qualcosa sull'asciutto si rischia l'osso del collo sullo sporco (e sulle strade di montagna di sporco ce n'è tanto) non mi pare una buona idea montarle.
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« Risposta #10: 04 Aprile 2012, 12:38:10 »

Ah, buono a sapersi.
Non ho mai provato delle semislick e pensavo di montarle nel momento in cui avrei anche cambiato i cerchi, ma se per guadagnare qualcosa sull'asciutto si rischia l'osso del collo sullo sporco (e sulle strade di montagna di sporco ce n'è tanto) non mi pare una buona idea montarle.


non fraintendetemi ... non è che se montate le semislick cappottate in un fosso!  :Sorriso solo che per strada (visto poi come sono da noi in Italia) le semislick sono sconsigliatissime ...
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« Risposta #11: 04 Aprile 2012, 21:51:43 »


non fraintendetemi ... non è che se montate le semislick cappottate in un fosso!  :Sorriso solo che per strada (visto poi come sono da noi in Italia) le semislick sono sconsigliatissime ...
adesso non facciamo del terrorismo....!!!
dipende da che uso si fa della macchina direi! certo che se ci faccio 20000km annui in tutte le condizioni le semislick sono deleterie!!!!
se invece la meggy la uso per farmi il giro quando ho voglia di divertirmi ci stanno eccome!!!
sul bisogna scaldarle ne si può discutere, in realtà cambia tantissimo da gomma a gomma ad esempio le micheline cup vanno scaldate per bene e patiscono anche molto una pressione non essatta a caldo (sono molto tecniche) altre patiscono molto meno 0,15 bar di differenza e temperature più basse...
certo che se poi vuoi andarci sul bagnato........è come lamentarsi che con una tp vai in sovrasterzo se apri troppo!!!!! sogghigno
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« Risposta #12: 04 Aprile 2012, 21:59:11 »

adesso non facciamo del terrorismo....!!!
dipende da che uso si fa della macchina direi! certo che se ci faccio 20000km annui in tutte le condizioni le semislick sono deleterie!!!!
se invece la meggy la uso per farmi il giro quando ho voglia di divertirmi ci stanno eccome!!!
sul bisogna scaldarle ne si può discutere, in realtà cambia tantissimo da gomma a gomma ad esempio le micheline cup vanno scaldate per bene e patiscono anche molto una pressione non essatta a caldo (sono molto tecniche) altre patiscono molto meno 0,15 bar di differenza e temperature più basse...
certo che se poi vuoi andarci sul bagnato........è come lamentarsi che con una tp vai in sovrasterzo se apri troppo!!!!! sogghigno

 quoto Per quel poco che la uso sono perfette, sono orientato sulle toyo r888.
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« Risposta #13: 05 Aprile 2012, 09:55:59 »

Ummm.......sono ancora dubbioso.
Proviamo a metterla così: se in una bella strada tortuosa di montagna con curve da Ps che invitano ad una andatura un pò.....come dire....sbarazzina  lol, in una curva mi trovo un pò di sporco (brecciolino o altro) oppure umido (umido, non pozzanghera), se con le stradali comunque stò in strada, cone le semislick che succede? Ho buone probabilità di abbracciare l'albero che sta a lato della strada?  Scioccato
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« Risposta #14: 05 Aprile 2012, 10:01:33 »

o metti che inizia a pioviginare e la strada diventa umida iocero
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« Risposta #15: 05 Aprile 2012, 12:00:17 »

adesso non facciamo del terrorismo....!!!
dipende da che uso si fa della macchina direi! certo che se ci faccio 20000km annui in tutte le condizioni le semislick sono deleterie!!!!
se invece la meggy la uso per farmi il giro quando ho voglia di divertirmi ci stanno eccome!!!
sul bisogna scaldarle ne si può discutere, in realtà cambia tantissimo da gomma a gomma ad esempio le micheline cup vanno scaldate per bene e patiscono anche molto una pressione non essatta a caldo (sono molto tecniche) altre patiscono molto meno 0,15 bar di differenza e temperature più basse...
certo che se poi vuoi andarci sul bagnato........è come lamentarsi che con una tp vai in sovrasterzo se apri troppo!!!!! sogghigno
appunto ho detto di non frainterdermi ... che nessuno si cappotta con le semislick montate Felice Occhiolino


le Michelin Cup ? queste?



perchè io so che non sono semislick al 100% ... ma delle superstradali .......
Ummm.......sono ancora dubbioso.
Proviamo a metterla così: se in una bella strada tortuosa di montagna con curve da Ps che invitano ad una andatura un pò.....come dire....sbarazzina  lol, in una curva mi trovo un pò di sporco (brecciolino o altro) oppure umido (umido, non pozzanghera), se con le stradali comunque stò in strada, cone le semislick che succede? Ho buone probabilità di abbracciare l'albero che sta a lato della strada?  Scioccato

beh in quella situazione ...






 risatona01 risatona01 risatona01 risatona01 risatona01 risatona01 risatona01 risatona01

come dice guido dipende da gomma a gomma ... ho visto con i miei occhi gente che con la pioggia (poca pioggia) in pista monta le TOYO R888 e và come un treno!!! c'è gomma e gomma ... strada e strada ... situazione e situazione ...



io personalmente come ripeto, non le monterei per 365 giorni l'anno .... ma se per un giorno me le trovo già montate sopra ..... di certo la uso perchè non succede niente, basta saper cosa si ha montato sotto e si agisce di conseguenza ...

le semislick (almeno le mie advan a048 mh) non hanno subito grip al 100% con una buona stradale .... ma di certo non si sta guidando con delle saponette!


e poi continuo a dire che fanno un rumore assordante ... roba che la radio non se sentiva più!  Indeciso Indeciso





p.s. con l'asfalto umido e semislick in pista avete mai provato a prendere un cordolo? pensate che il cordolo potrebbe essere come le strisce pedonali per strada .................... Felice
« Ultima modifica: 21 Giugno 2012, 14:05:16 da Simply.the.Nenn » Registrato  

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« Risposta #16: 05 Aprile 2012, 22:16:45 »

p.s. con l'asfalto umido e semislick in pista avete mai provato a prendere un cordolo? pensate che il cordolo potrebbe essere come le strisce pedonali per strada .................... Felice

E per fortuna non abbiamo delle trazioni posteriori!
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« Risposta #17: 06 Aprile 2012, 13:03:17 »

le sport cup sono superiori alle r888, le montano in origine la m3 e46 csl.....e tanti r26r dopo le "originali" r888....per un uso stradale,le toyo, le puoi anche montare, avrai sicuramente un maggior grip sull' asciutto, maggior tenuta. Tanti dicono che sull' umido( in pista) tengono di più di una sportiva stradale....le uniche pecche sono:
Rumorosità
Durezza della Spalla (dossi, buche)
Durata

Puoi anche indirizzarti sulle hankook rs2, ottime su asciutto, un pelino meno delle toyo, ma migliori sul bagnato.

saluti
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« Risposta #18: 06 Aprile 2012, 16:32:09 »

beh in quella situazione ...






 risatona01 risatona01 risatona01 risatona01 risatona01 risatona01 risatona01 risatona01

come dice guido dipende da gomma a gomma ... ho visto con i miei occhi gente che con la pioggia (poca pioggia) in pista monta le TOYO R888 e và come un treno!!! c'è gomma e gomma ... strada e strada ... situazione e situazione ...



io personalmente come ripeto, non le monterei per 365 giorni l'anno .... ma se per un giorno me le trovo già montate sopra ..... di certo la uso perchè non succede niente, basta saper cosa si ha montato sotto e si agisce di conseguenza ...

le semislick (almeno le mie advan a048 mh) non hanno subito grip al 100% con una buona stradale .... ma di certo non si sta guidando con delle saponette!


e poi continuo a dire che fanno un rumore assordante ... roba che la radio non se sentiva più!  Indeciso Indeciso





p.s. con l'asfalto umido e semislick in pista avete mai provato a prendere un cordolo? pensate che il cordolo potrebbe essere come le strisce pedonali per strada .................... Felice
Porc.... nonquoto la foto postata.
Per quanto riguarda il montare le semislick per 365 giorni l'anno, beh...penso che solo un pazzo o uno scriteriato lo farebbe nel nord Italia.  Ghigno
Boh...quando dovrò cambiare le gomme ci penserò bene.
« Ultima modifica: 21 Giugno 2012, 14:06:26 da Simply.the.Nenn » Registrato  
robbypro
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« Risposta #19: 07 Aprile 2012, 08:39:50 »

Io fino ad ora ho percorso 4000 km in 8 mesi, in inverno non la uso (e da me dura almeno 5 mesi sticazzi) quindi non vedo problemi per montare semislick, l'unica cosa che mi lascia perplesso è che le toyo sono disponibili solo con indice di carico/velocità 91Y...quindi inferiore a quanto omologato a libretto sulla RS  :Sorriso
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