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Autore Discussione: Labbro / lama sottoparaurti anteriore  (Letto 92800 volte)
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« Risposta #40: 22 Ottobre 2012, 13:39:05 »

C'è qualcosa che non mi convince. Nella prima immagine il labbro anteriore sembra montato male, guardate la parte terminale verso la ruota sinistra e poi confrontatela con questa (che non è una gt) http://images.planeterenault.com/17548/big-100_2866.JPG .
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« Risposta #41: 22 Ottobre 2012, 16:04:59 »

non si vede la foto
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« Risposta #42: 22 Ottobre 2012, 16:14:13 »

non si vede la foto

 pensieroso01 se io clicco sul link me la fa vedere, la vedo anche tramite telefonino.
« Ultima modifica: 22 Ottobre 2012, 16:17:36 da Alectoris82 » Registrato  

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« Risposta #43: 22 Ottobre 2012, 17:10:58 »

mi rimanda a
http://www.planeterenault.com/
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« Risposta #44: 22 Ottobre 2012, 17:29:40 »


Cmq era la foto a 3/4 di una coupè con kit, basta che ne cerchi una qualsiasi sul web per vedere la differenza. Quello della gt nella prima foto mi sembra montato in modo strano.

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« Risposta #45: 22 Ottobre 2012, 22:05:15 »

..........labbro del kit sport originale sulla sua GT.
Il link è questo :   http://m3.meganeboard.de/viewtopic.php?f=23&t=11064

e qui ti posto qualche foto:





Sulla Sportour che avevo postato in prima pagina,  sembra che fitti un po' meglio.   Non so perchè ma mi sembra meglio assemblato rispetto alla coupè azzurra.
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« Risposta #46: 23 Ottobre 2012, 08:50:03 »

la coupe sembra lo abbia messo inclinato verso il basso
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« Risposta #47: 23 Ottobre 2012, 09:04:03 »

la coupe sembra lo abbia messo inclinato verso il basso

 quoto è l'impressione che da anche a me.
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« Risposta #48: 23 Ottobre 2012, 18:58:04 »

lo ha messo male sulla coupè...appiccicato a cavolo!
quello della sportour sembra + lavoratos
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« Risposta #49: 10 Novembre 2012, 10:18:36 »

sarà per me, ma non mi piace neanche un pò...

Quoto, si vede proprio che non è stato fatto x quel paraurti.

Mi aggiungo anch' io lì davanti quello spoiler non ci sta bene  nonquoto
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« Risposta #50: 03 Aprile 2013, 22:30:37 »

Ragazzi ho bisogno di aiuto.
Come accidenti si deve fare per smontare la lama sottoparaurti GTLine ?
Ovviamente senza smontare l'intero paraurti , suluzione per la quale ho a portata di mano la guida .
Volevo fare un esperimento ma per provarci devo togliere sto labbro del cavolo.   Stasera mi ci sono messo con lampada ed attrezzi vari ma non c'è stato verso.   
Qualcuni di grazia mi sa dare un'indicazione ?  angioletto
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« Risposta #51: 03 Aprile 2013, 22:43:50 »

La lama è su tutta ad incastro(probabilmente con tre rivetti, uno a destra uno a siniestra e centro)... almeno cosi si vede sul dialogys...occhio che questo stupido accessorio costa 86€ più iva!!!
« Ultima modifica: 03 Aprile 2013, 22:47:46 da Alfa92 » Registrato  

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« Risposta #52: 03 Aprile 2013, 22:46:15 »

prima di procedere a sganciarla (è a incastro) devi far saltare i rivetti che la tengono infilati dal basso verso l'alto, devi forarli con un trapano, delicatamente senza farli girare altrimenti ti fondono la plastica
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« Risposta #53: 03 Aprile 2013, 22:48:53 »

prima di procedere a sganciarla (è a incastro) devi far saltare i rivetti che la tengono infilati dal basso verso l'alto, devi forarli con un trapano, delicatamente senza farli girare altrimenti ti fondono la plastica
Quindi confermi quello che ho trovato... Perfetto è sempre bello trovare chi ne sa di più sm2259an sm2259an
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« Risposta #54: 03 Aprile 2013, 23:01:22 »

Domani se ho tempo mi ributto sotto la macchina,  perchè se devo essere sincero di rivetti non ne ho proprio visti.
Nel dubbio che mi fosse sfuggito qualcosa,  ho usato anche un specchio e una lampada di quelle alogene per vedere piu' ravvicinato il punto di fissaggio ma non c'è nulla se non apparentemente delle alette.    Forse che sul GT Line possa essere agganciato diversamente ?
Così a prima impressione,  sembra che per sganciarlo si debba spingere verso l'interno (per spingere intendo  posizionarsi di fronte al paraurti e spingere il labbro).   Però così facendo sembra che non abbia spazio per sganciarsi per via del sotto scocca.      Ho provato allora a levare i 7 bulloni che lo fissano ma sto sottoscocca sembra agganciato direttamente al paraurti e non c'è verso di smuoverlo.
Insomma per quel che ho visto stasera,  sembrerebbe si debba smontare l'intero paraurti.
Per @Alfa92:  sono ignorante lo ammetto ma cos'è dialogys dove hai potuto vedere come è agganciata la lama ?
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« Risposta #55: 03 Aprile 2013, 23:04:24 »

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« Risposta #56: 03 Aprile 2013, 23:04:56 »

Intanto grazie per i suggerimenti.

...occhio che questo stupido accessorio costa 86€ più iva!!!

Hai fatto bene a dirmelo perchè  stasera stavo perdendo la pazienza e devo confessare che avevo pensato ad una "rimozione forzata" !
Ora per contro  avro' maggior rispetto di cotanto pezzo di plastica in presenza di marciapiedi o rampe accentuate !!
Semprechè non riesca a toglierlo,  fare l'esperimento che ho in mente e che se riesce provocherebbe la rottamazione senza pietà  dell'accessorio originale.
« Ultima modifica: 03 Aprile 2013, 23:17:48 da Outsider » Registrato  

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« Risposta #57: 04 Aprile 2013, 00:18:18 »

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Mod: non si può postare o mettere link a materiale protetto da copyright!
« Ultima modifica: 04 Aprile 2013, 08:57:56 da MEGANECC » Registrato  

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« Risposta #58: 04 Aprile 2013, 08:58:48 »

e adesso torniamo in tema per favore
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« Risposta #59: 04 Aprile 2013, 20:24:34 »

e adesso torniamo in tema per favore

Ritornando in tema,  stasera ho riguardato un po' il tutto:  per fare un bel lavoro bisogna proprio smontare il paraurti perchè per come sono messe le graffe di aggancio parrebbe proprio che il labbro prevede di essere applicato prima del fissaggio del paraurti.   In altri termini dove ci sono le graffe di aggancio del labbro, se il paraurti è montato non c'è sufficente spazio per l'estrazione.
Il primo settimana che fa brutto tempo (forse gia' il prossimo) mi cimento nell'impresa così aprofitto per verniciare in nero opaco i radiatori.
Quando faccio il lavoro,  vedo se riesco a fare una guida fotografica e comunque verificare se effettivamente c'è la modalita' di rimuovere il labbro senza smontare il para.
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