Intanto grazie a tutti.
Vedo di dare qualche indicazione in piu' ai vostri quesiti:
Anche a me piace però dalle foto non capisco bene, servirebbe una foto più bassa ancora e più angolata sul lato
dalle foto non capisco ... ma lateralmente come è messa? sembra più curva rispetto il paraurti ... come se fisisse prima ...
Premesso che il paraurti GT Line è diverso anche nella parte inferiore rispetto al paraurti standard. Come potete vedere dalla foto che segue (scusate l'auto sporca e bagnata) , il labbro originale non segue tutto il profilo inferiore del paraurti ma termina piu' o meno nella zona della curva, dove poi prosegue il paraurti fino all'arco passaruota:
Il labbro aftermarket, dopo essere stato opportunamente accorciato e sagomato, viene inserito tra l'esterno del paraurti e quella specie di paratia di plastica interna e lì si incastra semplicemente come il labbro originale senza alcun rivetto. Pertanto non è che finisce prima l'aftermarket è proprio la posizione originale che è piu' "corta".
Grande Ottima guida...
unica domanda..
quanto scende rispetto all'originale.. non ce'è il rischio di grattare su rampe o dossi vero?
Allora, l'ingombro complessivo è per assurdo 1 cm / 1,5 cm più stretto dell'originale una volta sagomato per l'applicazione. Dal punto di vista visivo sembra piu' pronunciato perchè rispetto all'originale che è piegato verso l'interno, questo è fatto proprio a mo' di lama in stile Audi A4.
Di fatto l'unico problema potrebbe essere rappresentato dal fatto che rispetto all'originale sporge di 3 cm ed ovviamente puo' andare ad incidere peggiorando l' angolo di attacco.
Tenete pero' presente che in configurazione stock a livello di ammortizzatori, siamo ad un altezza di circa 19 cm dal suolo che risultano piu' che sufficenti per dossi e rampe. Io ho il garage sotterraneo con discreta pendenza ed angolo di attacco abbastanza duro e non tocca per niente pur essendosi avvicinato di un cm circa rispetto all'originale.
Ecco un'altra foto vista di lato che vi puo' dare un'idea dell'altezza dal punto di vista visivo:
Ultimo commento: attenzione che non stiamo parlando di un kit aftermarket apposito per la Meggy; stiamo parlando di uno spoiler di altra marca di auto che non potrà mai essere preciso al 100%. Io mi ritengo un po' pignolo e vi posso dire che IMHO dal vivo sta ancora piu' bene ed ora sto pensando se verniciarlo nero lucido o lasciarlo così.
Ribadisco inoltre che per quella che è stata la mia esperienza è stato un lavoraccio e pertanto chi si volesse cimentare si armi di molta pazienza. E' anche vero che se ci sono riuscito io ci puo' riuscire chiunque.