Alectoris82
Utente normale
Scollegato
Ringraziato: 17
|
C'è qualcosa che non mi convince. Nella prima immagine il labbro anteriore sembra montato male, guardate la parte terminale verso la ruota sinistra e poi confrontatela con questa (che non è una gt) http://images.planeterenault.com/17548/big-100_2866.JPG .
|
|
|
Megane III Coupè GT 2.0 TCe Cv ignoti
|
|
|
DoN TeO
Utente normale
Megane III 2.0 dci GT
Scollegato
Ringraziato: 41
|
non si vede la foto
|
|
|
|
|
|
Alectoris82
Utente normale
Scollegato
|
non si vede la foto
se io clicco sul link me la fa vedere, la vedo anche tramite telefonino.
|
|
« Ultima modifica: 22 Ottobre 2012, 16:17:36 da Alectoris82 »
|
|
|
|
DoN TeO
Utente normale
Megane III 2.0 dci GT
Scollegato
|
|
|
|
|
|
|
Alectoris82
Utente normale
Scollegato
|
Cmq era la foto a 3/4 di una coupè con kit, basta che ne cerchi una qualsiasi sul web per vedere la differenza. Quello della gt nella prima foto mi sembra montato in modo strano. Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
|
|
|
|
|
|
Outsider
Amici MCI
Utente senior
Kadjar 1.5 dCi EDC - Hypnotic
Scollegato
Ringraziato: 308
|
..........labbro del kit sport originale sulla sua GT. Il link è questo : http://m3.meganeboard.de/viewtopic.php?f=23&t=11064 e qui ti posto qualche foto: Sulla Sportour che avevo postato in prima pagina, sembra che fitti un po' meglio. Non so perchè ma mi sembra meglio assemblato rispetto alla coupè azzurra.
|
|
|
|
|
|
DoN TeO
Utente normale
Megane III 2.0 dci GT
Scollegato
|
la coupe sembra lo abbia messo inclinato verso il basso
|
|
|
|
|
|
Alectoris82
Utente normale
Scollegato
|
la coupe sembra lo abbia messo inclinato verso il basso
è l'impressione che da anche a me.
|
|
|
|
|
|
ieietto
Utente non iscritto
|
lo ha messo male sulla coupè...appiccicato a cavolo! quello della sportour sembra + lavoratos
|
|
|
|
|
|
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato
Ringraziato: 948
|
sarà per me, ma non mi piace neanche un pò... Quoto, si vede proprio che non è stato fatto x quel paraurti. Mi aggiungo anch' io lì davanti quello spoiler non ci sta bene
|
|
|
|
|
|
Outsider
Amici MCI
Utente senior
Scollegato
|
Ragazzi ho bisogno di aiuto. Come accidenti si deve fare per smontare la lama sottoparaurti GTLine ? Ovviamente senza smontare l'intero paraurti , suluzione per la quale ho a portata di mano la guida . Volevo fare un esperimento ma per provarci devo togliere sto labbro del cavolo. Stasera mi ci sono messo con lampada ed attrezzi vari ma non c'è stato verso. Qualcuni di grazia mi sa dare un'indicazione ?
|
|
|
|
|
|
Alfa265
Socio 2016
Utente normale
Scollegato
Ringraziato: 79
|
La lama è su tutta ad incastro(probabilmente con tre rivetti, uno a destra uno a siniestra e centro)... almeno cosi si vede sul dialogys...occhio che questo stupido accessorio costa 86€ più iva!!!
|
|
« Ultima modifica: 03 Aprile 2013, 22:47:46 da Alfa92 »
|
|
|
|
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
Megane CC 1.9dci
Scollegato
Ringraziato: 3348
|
prima di procedere a sganciarla (è a incastro) devi far saltare i rivetti che la tengono infilati dal basso verso l'alto, devi forarli con un trapano, delicatamente senza farli girare altrimenti ti fondono la plastica
|
|
|
|
|
|
Alfa265
Socio 2016
Utente normale
Scollegato
|
prima di procedere a sganciarla (è a incastro) devi far saltare i rivetti che la tengono infilati dal basso verso l'alto, devi forarli con un trapano, delicatamente senza farli girare altrimenti ti fondono la plastica
Quindi confermi quello che ho trovato... Perfetto è sempre bello trovare chi ne sa di più
|
|
|
|
|
|
Outsider
Amici MCI
Utente senior
Scollegato
|
Domani se ho tempo mi ributto sotto la macchina, perchè se devo essere sincero di rivetti non ne ho proprio visti. Nel dubbio che mi fosse sfuggito qualcosa, ho usato anche un specchio e una lampada di quelle alogene per vedere piu' ravvicinato il punto di fissaggio ma non c'è nulla se non apparentemente delle alette. Forse che sul GT Line possa essere agganciato diversamente ? Così a prima impressione, sembra che per sganciarlo si debba spingere verso l'interno (per spingere intendo posizionarsi di fronte al paraurti e spingere il labbro). Però così facendo sembra che non abbia spazio per sganciarsi per via del sotto scocca. Ho provato allora a levare i 7 bulloni che lo fissano ma sto sottoscocca sembra agganciato direttamente al paraurti e non c'è verso di smuoverlo. Insomma per quel che ho visto stasera, sembrerebbe si debba smontare l'intero paraurti. Per @Alfa92: sono ignorante lo ammetto ma cos'è dialogys dove hai potuto vedere come è agganciata la lama ?
|
|
|
|
|
|
Alfa265
Socio 2016
Utente normale
Scollegato
|
MP
|
|
|
|
|
|
Outsider
Amici MCI
Utente senior
Scollegato
|
Intanto grazie per i suggerimenti. ...occhio che questo stupido accessorio costa 86€ più iva!!!
Hai fatto bene a dirmelo perchè stasera stavo perdendo la pazienza e devo confessare che avevo pensato ad una "rimozione forzata" ! Ora per contro avro' maggior rispetto di cotanto pezzo di plastica in presenza di marciapiedi o rampe accentuate !! Semprechè non riesca a toglierlo, fare l'esperimento che ho in mente e che se riesce provocherebbe la rottamazione senza pietà dell'accessorio originale.
|
|
« Ultima modifica: 03 Aprile 2013, 23:17:48 da Outsider »
|
|
|
|
RioSaeba
Socio 2016
Utente normale
Scollegato
Ringraziato: 60
|
Mod: non si può postare o mettere link a materiale protetto da copyright!
|
|
« Ultima modifica: 04 Aprile 2013, 08:57:56 da MEGANECC »
|
Ci sono 2 cose che un uomo deve fare nella vita: "La prima è amare la propria donna, la seconda è rendere il favore agli amici"
|
|
|
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
Megane CC 1.9dci
Scollegato
Ringraziato: 3348
|
e adesso torniamo in tema per favore
|
|
|
|
|
|
Outsider
Amici MCI
Utente senior
Scollegato
|
e adesso torniamo in tema per favore
Ritornando in tema, stasera ho riguardato un po' il tutto: per fare un bel lavoro bisogna proprio smontare il paraurti perchè per come sono messe le graffe di aggancio parrebbe proprio che il labbro prevede di essere applicato prima del fissaggio del paraurti. In altri termini dove ci sono le graffe di aggancio del labbro, se il paraurti è montato non c'è sufficente spazio per l'estrazione. Il primo settimana che fa brutto tempo (forse gia' il prossimo) mi cimento nell'impresa così aprofitto per verniciare in nero opaco i radiatori. Quando faccio il lavoro, vedo se riesco a fare una guida fotografica e comunque verificare se effettivamente c'è la modalita' di rimuovere il labbro senza smontare il para.
|
|
|
|
|
|
|
|