Può darsi che i motori fasce elastiche non abbiano la tolleranza adeguata oppure, che ci sia uno sfiato eccessivo dovuto alla troppa pressione.
Da qualche parte quell'olio andrà a finire, nel turbo? In vapore?
Possono essere diversi i motivi ma dovresti andare da un meccanico esperto per aprire il motore per vedere la causa -> è anti economico, potresti farlo su una sportiva che nel corso degli anni si rivaluta ma spendere fino 5k euro per aprire su un auto di questa fascia, categoria non mi pare il caso.
E' brutto dirlo ma la dai dentro ad un concessionario e te ne liberi, è la soluzione.
Contattare la casa madre? Secondo me se l'auto fosse in garanzia potevi far qualcosa invece adesso che è fuori non verresti preso minimamente in considerazione a me di trovare un gruppo di persone che ha lo stesso problema magari con un'associazione di consumatori e fare tipo (perché in Italia non esiste) una class action.
Post Unito: 21 Marzo 2021, 11:32:15
Buongiorno a tutti, l'officina Renault mi ha detto che c'e' da fare un aggiornamento per il noto problema di consumo anomalo di olio sul motore TCE. Qualcuno ne è a conoscenza e sa se effettivamente risolve il problema. Diciamo che sulla mia una Megane 3 SW 1200 TCE, un po di olio lo consuma, ma neanche eccessivamente, la precedente Megane 2 1600 Benzina che avevo in 13 anni mai consumata una goccia.Grazie.
discussione unitaHo visto oggi questo messaggio che ho inserito
Dopo non mi scrivete che perchè bisogna seguire il regolamento, che mi faccio scudo del regolamento, ecc... questo messaggio a cosa è servito inserirlo a caso per giunta senza nessuna risposta? Non era meglio inserirlo in questa discusisone dove tra l'altro potrebbe essere una soluzione?