Interessanti questi distanziali in MDF, ti ricordi lo spessore?
Come li hai fissati alla porta?
L' insonorizzazione non è sufficiente, a discapito del nome serve anche per rinforzare la porta, va messa sia sulla lamiera della carrozzeria dalla parte interna visto che le lamiere sono sottili e su tutta la lamiera interna non solo sui buchi.
sarebbe meglio anche mettere qualche mano di antirombo per evitare riflessioni dovute ai fogli di metallo.
Lo spessore ti posso far sapere xkè non ricordo quale tavola in mdf ho usato se quella da 16mm o da 20mm, per l'insonorizzazione è presente su tutta la porta anche all'interno fino quasi a 15cm dalla maniglia della porta
quando lo feci alla mia peugeot mi avanzo un bel po di rotolo, ipo 3 metri e li ho usati tt
Per l'antirombo evito sia per una questione di "pulizia" sia xkè alla fine le casse nn sn nemmeno amplificate, ma un po di insonorizzazione + un kit di casse decenti personalmente hanno migliorato di molto il mio impiano, anche se sn abituato a tutt'altro nelle altre auto che ho avuto!
Per il fissaggio ho fatto prima 4 fori nel legno e poi 4 viti a testa piatta autofilettanti...semplice e preciso