BANNER_megane_2re_CC.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione

Megane Club Italia | Forum | Megane III | Varie | Discussione: Dati UNRAE
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
11 Novembre 2024, 05:26:52

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8728
Ultimo utente: alessioscenic2

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224760
Discussioni in totale: 13158
Online Oggi: 359
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 261
Totale: 261
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1] 2 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Dati UNRAE  (Letto 13405 volte)
0 utenti e 2 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
panamegane
Utente normale

Scollegato Scollegato

Eta': nessuna

Ringraziato: 46

« Topic Start: 02 Marzo 2012, 13:46:14 »

Continua il crollo di Renault rispetto allo sptesso periodo dell'anno precedente, solamente 74 le megane coupè immatricolate a fronte delle 90 dello stesso mese dell'anno precedente, si difende meglio la stationwagon con 563 vetture contro le 785 dell'anno precedente.
In totale la  casa francese ha perso il 32% con 5191 vetture totali immatriolcate contro le 7654, altri dati li trovate sul sito UNRAE.
Sperando di aver fatto cosa gradita, fatevi valere in sede di contrattazione di preventivo  sogghigno
megane coupè gt 2.0 tce - safety pack - fari bixeno - bose sound system
Jaffy R26-CC
Consigliere
Utente storico
*

Here I am!
Scollegato Scollegato

Eta': 48

Ringraziato: 565

« Risposta #1: 02 Marzo 2012, 18:15:11 »

Continua il crollo di Renault rispetto allo sptesso periodo dell'anno precedente, solamente 74 le megane coupè immatricolate a fronte delle 90 dello stesso mese dell'anno precedente, si difende meglio la stationwagon con 563 vetture contro le 785 dell'anno precedente.
In totale la  casa francese ha perso il 32% con 5191 vetture totali immatriolcate contro le 7654, altri dati li trovate sul sito UNRAE.
Sperando di aver fatto cosa gradita, fatevi valere in sede di contrattazione di preventivo  sogghigno
Nn mi meraviglierei se delle coupé la maggior parte fossero RS... Il 3p. ormai è parecchio inflazionato, a parte appunto le versioni sportive...
Renault Sport Mégane R26 F1 Team Fast & Furious, Mégane CC Exception Freedom & Fun!!! Renault Avantime Privilège Beyond Average Habits, next Renault? Ghigno
panamegane
Utente normale

Scollegato Scollegato

« Risposta #2: 02 Aprile 2012, 23:47:48 »

ancora segno - per Renault che registra l'ennesimo bagno di sangue, a Marzo solamente
6344 le vetture immatricolate in Italia contro le 7641 dell'anno precedente(-16.97%).
Cresce di conseguenza il divario con i primi 3 mesi del'anno scorso, 16581 contro 23146.

Megane Sportour 947 contro 1047
Megane Coupé 71 contro 109
La berlina non si trova nemmeno nelle prime 10 della sua categoria quindi i dati non sono presenti.

Allegria
Tommy
Consigliere
Utente storico
*

MONACO GP 1.4 tce 170cv N°2299
Scollegato Scollegato

Eta': 40

Ringraziato: 533

« Risposta #3: 03 Aprile 2012, 09:46:44 »

Che peccato, però purtroppo era prevedibile vista la situazione del momento.....  Indeciso

13°Raduno di Verona 2010! -14°Raduno di Riccione 2010!  -1° Meeting Renault 2010 Noventa di Piave! -1°Pranzo di Natale 2010 Fiorenzuola D'Arda! -1°Monza Speed Day 2010! -15°Raduno di Ferrara 2011! -16°Raduno di Piacenza 2011! -2°Monza Speed Day 2011! -2°Pranzo di Natale 2011 Pianoro! -17°Raduno di Ferrara 2012! -1°Incontro Veneto a Caorle 2012! -18°Raduno a Roma 2012! -Aperitivo da Franciosi 2013 Ferrara! -19°Raduno a Firenze 2013! -3°Pranzo di Natale in Baita 2013 S. Stino! -2°Incontro a Maranello Museo Ferrari 2014! -3°Incontro a San Daniele del Friuli 2014! -4°Pranzo di Natale a Ferrara 2014! -3°Monza Speed Day 2015! -21°Raduno San Daniele del Friuli 2015! - 5° Pranzo di Natale 2015 Erbusco/Franciacorta!
Daniele
I love Renault
RS Team
Utente normale
*

Socio a bordo
Scollegato Scollegato

Eta': 43

Ringraziato: 60

« Risposta #4: 03 Aprile 2012, 10:34:24 »

Che peccato, però purtroppo era prevedibile vista la situazione del momento.....  Indeciso
quoto Tommy, nn possiamo pretendere, questo e' un periodo che molti preferiscono riparare prima d comprare nuovo, nn c'è soldi, le banche nn danno finanziamenti a tutti....accontentiamosi!!
Ex....
vick75
Partners
Utente senior
*

Scollegato Scollegato

Eta': 49

Ringraziato: 102

« Risposta #5: 03 Aprile 2012, 11:02:25 »

che c'e' la crisi non si discute..
pero' mi accorgo che la gente che va' sul nuovo preferisce dei marchi che offrono piu' solidita' rispetto a renault che si fa' pagare e poi si perde nelle ca***te..
tipo impianto stereo che fa' pena e  rumori di qualsiasi tipo..
LawrenceRS225
Presidente
Utente storico
*

Scollegato Scollegato

Eta': 39

Ringraziato: 485

« Risposta #6: 03 Aprile 2012, 11:15:03 »

che c'e' la crisi non si discute..
pero' mi accorgo che la gente che va' sul nuovo preferisce dei marchi che offrono piu' solidita' rispetto a renault che si fa' pagare e poi si perde nelle ca***te..
tipo impianto stereo che fa' pena e  rumori di qualsiasi tipo..

quoto quoto penso che vick ha espresso quello che è la realtà del problema

il post-vendita di  renault fa veramente schifio
Daniele
I love Renault
RS Team
Utente normale
*

Socio a bordo
Scollegato Scollegato

« Risposta #7: 03 Aprile 2012, 11:27:05 »

Nn sono molto d'accordo, e' vero che l'impianto audio d serie e' veramente penoso, xò giusto ieri ho visto una puntata di top gear dove confrontavano la golf 6 cabrio, contro Megane cc gt line...golf meno rumorosa va bene, assetto migliore va bene, ma c vogliono anke 44000€, quindi secondo me qualità/prezzo la  renault nn e' poi così male...se poi si va a vedere rapporti del tipo qualità/prestazioni nn c'è proprio paragone,  renault e' superiore d gran lunga, basti pensare a i rally, auto come la clio...la vw fa solo i monomarca!!!....e nn la F1!!!
Ex....
Fiosco
Socio 2016
Utente senior
*

Megane sportour Gt-Line 1.5 DCI 110cv
Scollegato Scollegato

Eta': 45

« Risposta #8: 03 Aprile 2012, 11:59:51 »

E' vero che la qualità  renault non è a volte in linea con quella di altre case generaliste ma è anche vero che mediamente grazie agli sconti applicati a fronte di un listino più elevato si porta via a meno delle altre.
La megane in particolare è un ottimo prodotto come risulta anche dal rapporto Dekra 2012

http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=32857.0;highlight=dekra

è chiaro che poi l'italiano medio esalta la golf e apprezza le altre "tedesche" Opel e Ford mentre snobba le case Francesi, anche solo per campanilismo.

Al netto di questo discorso chi ha preso la megane ha fatto un'ottima scelta al di la dei dati di vendita che la penalizzano
« Ultima modifica: 03 Aprile 2012, 15:37:07 da Fiosco » Registrato  

Megane Sportour GT Line 1.5 110 cv Grigio eclissi + Radio 4x30 Arkamys Bluetooth Plug&Music + luci interne led by meganecc
La mia meggy http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=31681.0
panamegane
Utente normale

Scollegato Scollegato

« Risposta #9: 03 Aprile 2012, 14:58:09 »

Insomma chi ha scelto megane ha fatto un ottimo acquisto

quoto, io guido anche una golf 5 aziendale e tutta questa differenza non si percepisce proprio, è solo marketing.
Outsider
Amici MCI
Utente senior
*

Kadjar 1.5 dCi EDC - Hypnotic
Scollegato Scollegato

Eta': 57

Ringraziato: 308

« Risposta #10: 03 Aprile 2012, 21:30:49 »

Oltre alla  crisi generale che ha colpito un po' tutte le case automobilistiche,  IMHO in  Renault hanno dovuto fare i conti anche con  le dinamiche di rinnovamento della gamma:
- Twingo = è appena uscita la nuova ma pur sempre limitatamente a sostanziale Restyling
- Laguna = nulla di nuovo
- Clio = grande attesa del modello tutto nuovo
- Megane = con il Restyling annunciato si sono scoraggiati molti potenziali acquirenti  e  coloro che si sono approcciati all'acquisto hanno pure dovuto subire un blocco o quantomento notevole ritardo sull'ordine.

Sicuramente questi fattori non hanno potuto che influenzare negativamente le vendite di un marchio che giusto o sbagliato che sia è considerato un gradino sotto alle piu' blasonate tedesche.
Io resto dell'idea che tutto si giochi sulle aspettative che l'utente ha nei confronti dell'auto che sceglie.    Io ad un anno dall'acquisto non posso che esserne soddisfatto per l'ottimo rapporto prezzo/dotazioni,   per quel pizzico di sportività che Renault mette in tutti i suoi modelli e per una linea estetica che non sarà teutonicamente inappuntabile ma che mi emoziona ogni volta che la guardo .    Difetti ne ha di certo (come tutte però,  badate bene) ma si sa' ,  quando l'amore è cieco  tutto appare sempre piu' bello  .....   lol
alex.bellux
Bellux Production
RS Team
Utente normale
*

WANNABE dCi & RS
Scollegato Scollegato

Eta': 38

Ringraziato: 48

« Risposta #11: 04 Aprile 2012, 00:35:21 »

Nn sono molto d'accordo, e' vero che l'impianto audio d serie e' veramente penoso, xò giusto ieri ho visto una puntata di top gear dove confrontavano la golf 6 cabrio, contro Megane cc gt line...golf meno rumorosa va bene, assetto migliore va bene, ma c vogliono anke 44000€, quindi secondo me qualità/prezzo la  renault nn e' poi così male...se poi si va a vedere rapporti del tipo qualità/prestazioni nn c'è proprio paragone,  renault e' superiore d gran lunga, basti pensare a i rally, auto come la clio...la vw fa solo i monomarca!!!....e nn la F1!!!

beh, non è che la Renault sia presente in tutti i campionati del mondo ... togliendo la F1 (che è un mondo completamente a parte) .... Renault la fà da padrona solo nei piccoli rally ... non è nel WRC (forse VW ci entrarà con la Polo) ... mentre la VW bene o male è anche nel WTCC con la Seat Leon ... (stessa categoria della Megane) ...

la Renault ha tanti campionati monomarca invece: ClioCUP, Formula 2.0, Megane V6 Trophy ....

la cosa "bella" di VW è che le loro auto sono un assegno circolare .... molto più rivendibili di una Renault.
AWESOME RACER FOR AWESOME CARS
http://www.facebook.com/BelluxProduction
MeganeRS & MeganeDCI

Fiosco
Socio 2016
Utente senior
*

Megane sportour Gt-Line 1.5 DCI 110cv
Scollegato Scollegato

Eta': 45

« Risposta #12: 04 Aprile 2012, 08:43:48 »

la cosa "bella" di VW è che le loro auto sono un assegno circolare .... molto più rivendibili di una Renault.

Questo vale solo in Italia però e spesso questa superiorità è giustificata da un prezzo d'acquisto  maggiore, in altre parti d'europa la situazione è diversa.
Megane Sportour GT Line 1.5 110 cv Grigio eclissi + Radio 4x30 Arkamys Bluetooth Plug&Music + luci interne led by meganecc
La mia meggy http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=31681.0
Daniele
I love Renault
RS Team
Utente normale
*

Socio a bordo
Scollegato Scollegato

« Risposta #13: 04 Aprile 2012, 09:10:43 »

Il discorso della rivendibilita' e' a parte, xke secondo me e' inutile spendere 20 per rivendere a 10, quando puoi spendere 15 e rivendere a 5, alla fine hai recuperato i soliti soldi muovendone meno!... Cmq w renault
« Ultima modifica: 04 Aprile 2012, 09:11:55 da Daniele » Registrato  

Ex....
Civic76
Utente non iscritto
« Risposta #14: 28 Aprile 2012, 19:06:00 »

Oltre alla  crisi generale che ha colpito un po' tutte le case automobilistiche,  IMHO in  Renault hanno dovuto fare i conti anche con  le dinamiche di rinnovamento della gamma:
- Twingo = è appena uscita la nuova ma pur sempre limitatamente a sostanziale Restyling
- Laguna = nulla di nuovo
- Clio = grande attesa del modello tutto nuovo
- Megane = con il Restyling annunciato si sono scoraggiati molti potenziali acquirenti  e  coloro che si sono approcciati all'acquisto hanno pure dovuto subire un blocco o quantomento notevole ritardo sull'ordine.

Sicuramente questi fattori non hanno potuto che influenzare negativamente le vendite di un marchio che giusto o sbagliato che sia è considerato un gradino sotto alle piu' blasonate tedesche.
Io resto dell'idea che tutto si giochi sulle aspettative che l'utente ha nei confronti dell'auto che sceglie.    Io ad un anno dall'acquisto non posso che esserne soddisfatto per l'ottimo rapporto prezzo/dotazioni,   per quel pizzico di sportività che Renault mette in tutti i suoi modelli e per una linea estetica che non sarà teutonicamente inappuntabile ma che mi emoziona ogni volta che la guardo .    Difetti ne ha di certo (come tutte però,  badate bene) ma si sa' ,  quando l'amore è cieco  tutto appare sempre piu' bello  .....   lol

Sono d'accordo. Ormai e' un mese e mezzo che ho la megane 1.5 dci gtline. Mi ritengo piuttosto soddisfatto nel complesso pur facendo molta fatica a mandar giu' certe cose:
- autoradio di base sufficiente solo ascoltando la radio; cd e usb paiono radioline anni 50.... Pazzesco
- plafoniere interne anni 70..
- manca una sensazione di solidita' completa
- freni: fischiano da diverse centinaia di km frenando a meta' corsa
- qualche scricchiolio qua e la, ma "nella norma"

Proprio l'ultimo punto e' quello che mi preoccupa di piu'. Spero, visto che dovro' tenere la gt per diversi anni che, con l'andar del tempo, non si enfatizzino o si moltiplichino...

Sara' che fino a 2 mesi fa avevo una Golf 6 GTI, la cui sostanza qualitativa e' al 90% quella di una golf "base", ma la differenza tra i due marchi c' e' e non e' soltanto marketing....

Cmq alla fine sono soddisfatto per quello che cercavo, cioe' contenere i costi, avere un motore parco ma "fluido" ( terza, quarta, quinta marcia mi hanno piacevolmente colpito), avere spazio....con la primogenita in arrivo ad agosto ne servira di sicuro Sorriso

Avevo valutato Ford e Opel, con le loro medie ma proprio il rapporto prezzo/dotazioni mi ha portato alla francese..
« Ultima modifica: 28 Aprile 2012, 19:09:30 da Civic76 » Registrato  
alessiuzzo
Utente normale

Scollegato Scollegato

Eta': 39

Ringraziato: 15

« Risposta #15: 29 Aprile 2012, 20:51:33 »

Diciamo che Renault rispetto ad altre auto della categoria lascia un pò a desiderare anche se devo dire che io personalmente (apparte l'impianto stereo penoso) non ho nulla da lamentarmi.. Sono punti di vista...
mirkoupe
Utente normale

Coupè 1.5 dci 110cv luxe
Scollegato Scollegato

Eta': 41

Ringraziato: 32

« Risposta #16: 30 Aprile 2012, 02:21:14 »

nonquoto tutti a comprare la golf che è la stessa macchina da 7-8 fanaleria esclusa....!! I miei amici ( la maggior parte golfisti incalliti ) hanno avuto svariati problemi.... Io da 11 anni con la Renault x un Totale di 420000 km circa divisi tra una clio, una maggy 2 e la coupe di adesso il meccanico l'ho visto x la manutenzione ordinaria... Lasciatela scricchiolare .... Gli scricchiolii nn costano niente, il meccanico solo di manodopera si becca 30€ o più! sogghigno
È inutile avere un'auto con tanti cavalli se c'è un'asino a guidarli

Non fare il tirchio, se ti sono stato utile clicca su thanks !!!

Se vuoi vedere la mia coupè clicca http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=33320.0

panamegane
Utente normale

Scollegato Scollegato

« Risposta #17: 03 Settembre 2012, 23:01:26 »

Da brividi...

Renault vendute ad Ago 2012: 1980 contro le 3170 dello stesso periodo del 2011, -37.54%
Periodo Gen-Ago 2012: 42416 contro le 58465 dello stesso periodo del 2011, -27.45%

Megane coupé e berlina escono dalle prime 10 posizioni dei rispettivi segmenti, resiste solo la sportour  con 333 unità contro le 350 dello stesso periodo dell'anno scorso.
Amen

tkdpazzo
Utente non iscritto
« Risposta #18: 03 Settembre 2012, 23:38:57 »

E ci credo qualitativamente fanno schifo ste auto ( le nostre auto) se ne stanno accorgendo sempre piu persone di sicuro a me non mi vedranno piu poco ma sicuro
Amici MCI
Utente senior
*

Kadjar 1.5 dCi EDC - Hypnotic
Scollegato Scollegato

Eta': 57

Ringraziato: 308

« Risposta #19: 04 Settembre 2012, 00:03:23 »

Però i dati diamoli di tutte le case automobilistiche così magari salta fuori che c'è chi fa peggio o poco meglio.  Ricordandoci magari anche  che Renault  è praticamente rimasta ferma nel segmento di riferimento per la neo arrivata Clio (oltre ad aver scontato il "fermo" consegne Megane nei mesi precedenti per l'arrivo del Restyling).
Inoltre mi risulta che tra le prime 10 posizioni per segmento oltre alla Sportour ci sia tuttora anche la Coupè (quinta posizione mi sembra).
Quanto sopra per puro dovere di cronaca condito con un po' di sano campanilismo  Ghigno.
Per chi volesse toccare con mano il link è questo:

http://www.unrae.it/studi-e-statistiche/categorie/dati-statistici/item/2393-top-10-per-carrozzeria-–-agosto-2012

e per chi vuol vedere subito qui un assaggio:

Pagine: [1] 2 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  

Vai a: