Dovrei quindi chiedere prima qualcosa del tipo: "scusi, mi piacerebbe valutare la qualità del suo lavoro dando un'occhiata a qualche auto che ha gia trattato. Le spiace?"
Quello che dici è SACROSANTO, è come provare un'auto prima di acquistarla, il ragionamento ci sta tutto ma, non so se sia poi fattibile. Non credo di avere la 'faccia tosta' giusta per casi come questo..
Alternative ce ne sono?
Ps: cmq se gia dici che questa procedura di lavoro è corretta, nel caso in cui a metterla in pratica sia un professionista serio, magari cado bene. La carrozzeria in questione è un mega capannone dove si eseguono lavori su tutte le auto ed a tutti i livelli. Non ho mai avuto esperienze in prima o terza persona ma, dà l'aria di essere un posto 'serio'..
L'unica impressione che ho avuto mentre parlavo con la tizia dell'accettazione che mi illustrava la situazione, è che mi stesse un po prendendo in giro, forse millantando un lavoro superiore a quello che poi in concreto avrebbe realizzato.. cambiava in continuazione la versione dei fatti e non è stata chiara fin dall'inizio, ho dovuto insistere molto per farmi spiegare qualcosa.. non so.. magari sono solo impressioni..
Mi sfotto un po in casi come questo, dove chi come me non ha competenza, alla minima distrazione può essere raggirato..