per il metallizzato devi fare l'intera superficie
lo so perchè ho chiesto al carrozziere per la mia macchina
cambia carrozziere e guarda su youtube 'spot repair'....
Post Unito: [time]Mon May 7 23:43:46 2012[/time]
Si, ho giusto qualche dubbio proprio sulle corrette procedure da seguire per un lavoro a regola, ma spero appunto che ci sarà qualche "guru" anche su questo!
Per il resto, ti ringrazio tanto, mi hai aiutato molto a schiarirmi un po le idee!
se hai una striciata sul fianco l'assicurazione paga solo la riverniciatura del fianco e sfumatura.
Poi se il carrozziere con quella cifra te lo smonta e te lo rivernicia per intero perchè non è capace a fare lo 'spot repair' sono fatti suoi...
se ti rovinano il parafango anteriore sinistro, c'è bisogno di riverniciare tutta la fiancata ? no, se il carrozzziere sa il fatto suo, fa le prove delle varianti e becca il colore giusto.
e quindi pagano solo il parafango.
se il carrozziere è un incapace e tu pretendi di non vedere lo stacco del colore questo farà tutta la fiancata dopo aver creato un colore di tonalità diversa...
allora l'assicurazione deve pagare tutta la fiancata perchè il carrozziere non sa verniciare ??
Consiglio:
prima di dare la macchina al carrozziere cerca di vedere i lavori che ha fatto sulle altre automobili...