Ciao a tutti! Riapro velocemente questo post per un'accadimento che si, può succedere ma... e che ca**o!!!
..Dormivo beatamente quando suonano alla porta. Ancora rincretinito scendo ad aprire e mi si para davanti la vicina di appartamento visibilmente agitata. Esordisce dicendomi che nel fare manovra nel parcheggio, mi ha strisciato la macchina...
Mi vesto velocemente, scendo e nel vedere la sua auto ancora "sopra" la mia, ho un piccolo sussulto.. Il mio primo pensiero, nel vedere le parti della carrozzeria coinvolte, è andato a quel lunghissimo pezzo di lamiera dove è alloggiato il tappo della benzina, quello che in sostanza (da quanto ho letto in una vecchia discussione qui nel forum) non si può sostituire per intero ma va tagliato.
Sbianco per qualche secondo, poi mi riprendo, sposto l'auto con un angolo opportuno e valuto i danni.
Uploaded with
ImageShack.usLa parte che piu mi preoccupa è proprio la piccola porzione di quel pezzo dove alloggia il tappo della benzina, che lungo il bordo di giunzione è completamente sverniciata e leggermente ricurva verso l'interno. Parlo di una strisciolina di qualche centimetro larga qualche millimetro. Ci sono poi altri piccoli punti, sempre sullo stesso pezzo, in cui la vernice è saltata.
Non so se si riesce a vedere dalla foto. Al limite posso farne qualche altra.
Il paraurti invece, credo sia da riverniciare. Non ho esperienze con le paste abrasive, ma mi sembra messo maluccio..
E questo, in sostanza, è stato il mio buongiorno di oggi.
Dopodomani devo andare con il marito della signora dal carrozziere.
Voi cosa ne pensate?
Grazie