BANNER=Megane_3-SCENIC.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
20 Settembre 2024, 21:15:39

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8730
Ultimo utente: franco77

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224727
Discussioni in totale: 13154
Online Oggi: 594
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 210
Totale: 210
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 [2] 3 4 ... 8 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Danneggiamento paraurti post. per tamponamento  (Letto 69151 volte)
0 utenti e 21 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
bluestraneo
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Catanzaro
Messaggi: 336

Ringraziato: 11

« Risposta #306367: 31 Marzo 2012, 22:12:51 »

Salve a tutti !  Riprendo questa discussione per aggiornarvi sugli sviluppi !

Fortunatamente, la vicenda si è conclusa proprio ieri, non in modo ineccepibile ma cmq è andata Sorriso
Da dove avevamo lasciato, le cose sono andate piu o meno cosi:

Sono stato contattato dall'assicurazione che mi ha proposto un appuntamento con il perito. Era un orario in cui lavoravo (fuori città) per cui mi è stato dato il suo numero e mi sono messo direttamente d'accordo con lui. Ci siamo visti nei giorni seguenti e all'appuntamento, dopo avermi chiesto tutti i documenti di rito (compreso il certificato di proprietà dell'auto, che però, non sapendo che mi sarebbe servito, per ovvie ragioni non tenevo nel cruscotto) e dopo aver fatto delle foto e valutato da vicino il danno, mi ha accordato la sostituzione del paraurti intermedio (quello dov'è situata la targa) con relativi costi di verniciatura.

A distanza di circa 2 settimane, sono stato richiamato dall'assicurazione che mi comunicava un rimborso improponibile!!... (-_-)"
Mi sono incavolato e, manifestando l'inaccettabilità di tale cifra, mi è stata aggiunta ancora qualcosa ma, nessuno stravolgimento rispetto all'importo iniziale. La cifra complessiva che mi è stata liquidata, non copre le "reali" spese di sostituzione paraurti piu verniciatura, e considerato che io non avevo l'intenzione di far effettuare realmente tale lavoro, ho accettato ed il tutto si è chiuso li.
E' chiaro che se le mie intenzioni fossero state diverse, non ci sarebbe stata storia. Avrei fatto fare il lavoro e mi avrebbero rimborsato la cifra necessaria riportata in fattura.
Infine, ho ricevuto l'assegno direttamente a casa con una raccomandata, dieci giorni dopo la precedente conversazione.

Nel dare una conclusione alla vicenda, vorrei porgere nuovamente un grande ringraziamento a tutti voi, per i consigli che mi avete dato e per i pareri ed i giudizi che avete espresso! Un ringraziamento particolare va poi a MEGANECC ( ) che, privatamente, mi ha fornito un'ulteriore e preziosissimo aiuto nel risolvere la questione! 

Un inchino a tutti voi !
Registrato  
Pagine: Prev 1 [2] 3 4 ... 8 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Placche battitacco ant. e post. Interni « 1 2 » Gabriele1720 28 19467 Ultimo messaggio 28 Febbraio 2010, 17:21:15
da Enrico225
Piccolo tamponamento Il Meccanico M C I dundas 0 1448 Ultimo messaggio 24 Febbraio 2013, 18:19:20
da dundas
presentazione Maser78 Nuovi Utenti Maser78 5 3777 Ultimo messaggio 17 Ottobre 2014, 09:39:16
da Tommy