MEGANECC
Consigliere
Utente storico
Megane CC 1.9dci
Scollegato
Ringraziato: 3348
|
e meno male che sul devio c'è disegnata la macchina con le ruote sterzate e una bella croce sopra, chissà cosa vorrà dire... a prova di analfabeta
|
|
|
|
|
|
kayo81
Utente normale
Scollegato
Ringraziato: 7
|
te lo fa a spese sue??
Si certo. Inviato dal mio U8800Pro con Tapatalk 2
|
|
|
|
|
|
kayo81
Utente normale
Scollegato
|
e meno male che sul devio c'è disegnata la macchina con le ruote sterzate e una bella croce sopra, chissà cosa vorrà dire... a prova di analfabeta Non se né sarà nemmeno accorto che aveva le ruote sterzate..ma lunedì lo farò notare che sul devio c'è la figura cosi gli faccio fare una bella figura Ma il devio che smonterá me lo faccio lasciare oppure lo lascio a lui? Inviato dal mio U8800Pro con Tapatalk 2
|
|
|
|
|
|
kayo81
Utente normale
Scollegato
|
Vi voglio fare ridere...ieri l'ho fatto montare...sembrava tutto ok ma poi....ad ogni accensione della macchina spunta la scritta MOD TEST E la strumentazione inizia a fare il check di tutte le luci e le lancette costringendomi a premere il pulsante per azzerare i km .. morale c'è il contatto quello che serve per andare avanti con le opzione del cb rotto ed é come se fosse premuto...dopodomani ricambio il devio... Inviato dal mio U8800Pro con Tapatalk 2
|
|
|
|
|
|
asas86
Senatore
Utente storico
Scollegato
Ringraziato: 692
|
non c'è 2 senza 3 speriamo bene dai...
|
|
|
Ex Megane II ph 2 1.5 dci 106 cv
|
|
|
kayo81
Utente normale
Scollegato
|
non c'è 2 senza 3 speriamo bene dai... Inkia sfiga Inviato dal mio U8800Pro con Tapatalk 2
|
|
|
|
|
|
slym66
Utente junior
1.5 DCI
Scollegato
Ringraziato: 2
|
Da un paio di settimane mi sono accorto che il mio volante cinguetta. Credo che stia partendo il contatto strisciante. E' questa l'avvisaglia per questo problema?
è il contatto airbag lato guida con tanto di spia accesa
|
|
|
|
|
|
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
Megane CC 1.9dci
Scollegato
|
quando fa rumore e nient'altro la spia può essere anche spenta se il cavo flessibile non si è ancora spezzato
|
|
|
|
|
|
Skipper
Utente normale
Scollegato
Eta': 48
Ringraziato: 5
|
Per il momento rumoreggia ma non scureggia Fortunatamente il rumore non è peggiorato.
|
|
|
Renault Megane GrandTour 1.9 dci 130 cv allestimento Extreme 04/2008
|
|
|
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
Megane CC 1.9dci
Scollegato
|
occhio che se fa rumore è solo questione di tempo che si strappi il cavo, il devio è facilmente recuperabile prima che si rompa la connessione
|
|
|
|
|
|
kurtis
Utente normale
Scollegato
Ringraziato: 0
|
Buonasera da alcuni giorni sento un rumore quando sterzo vicino al devio luce sembra che sfreghi qualcosa oggi mi si sono acese le spie Airbag e service sono fise acese qualcuno mi sa dare qualche notizia in merito sicuramente si e rotto qualcosa e di facile sostituzione ho e obbligatoriamente da portare alla Renault gentilmente vi chiedo una dritta in merito si puo continuare a camminare anche con le spie accese? dimenticavo la mia e una Megane 1.9 sw del 2004 grazie.
|
|
|
|
|
|
asas86
Senatore
Utente storico
Scollegato
|
Sicuramente sarà partito il contatto strisciante, leggiti questo topic e dopo guarda questa guida: http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=39303.0Topic uniti
|
|
« Ultima modifica: 21 Dicembre 2013, 12:23:19 da asas86 »
|
|
|
|
kurtis
Utente normale
Scollegato
|
Grazie per la risposta e quindi e anche causa delle spie acese stando alla guida dovrei cambiare tutto chi sa quanto costa il ricambio penso che di concorrenza non ci sia, per sostituirlo non mi sembra tanto difficile, inoltre ho notato che sforzando il volante a motore spendo girando a destra si blocca invece girando a sinistra no e quindi non entra in funzione il blocca sterzo.grazie ancora
|
|
|
|
|
|
asas86
Senatore
Utente storico
Scollegato
|
vabbè quello non centra, si deve bloccare in entrambe le direzioni...
cmq quella è una guida valida per un devio-luci che fà ancora rumore e il cavo non si è spezzato... in giro troverai altre guide e filmati su come sostituire solo il contatto strisciante senza cambiare tutto il devio-luci ma devi essere quasi esperto per fare tale operazione...
|
|
|
|
|
|
kurtis
Utente normale
Scollegato
|
Purtroppo il cavo e spezzato grazie ancora
|
|
|
|
|
|
asas86
Senatore
Utente storico
Scollegato
|
|
|
|
|
|
|
kurtis
Utente normale
Scollegato
|
grazie ancora
|
|
|
|
|
|
kurtis
Utente normale
Scollegato
|
Salve e buon anno a tutti, chiedo se si possa risolvere il problema, del devio luci senza sostituire il tutto il mio come ho già scritto quando giro il volante si sente scricchiolare come se sgranasse e ho le lucci di service e airbag accese. Il costo del pezzo originale viene parecchio mi potette dare una mano grazie.
|
|
|
|
|
|
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
Megane CC 1.9dci
Scollegato
|
purtroppo se hai le spie accese e fa rumore quasi sicuramente si è strappato il cavo interno del devio, non è di facile riparazione, comunque per qualsiasi info sulla sistemazione del devio leggiti questa discussione e poi continua a discuterne lì http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=39303.0
|
|
|
|
|
|
twingolover
chi tocca la mia meggy è un uomo morto!!!
Utente normale
Megane 1.5 DCI 106CV
Scollegato
Ringraziato: 31
|
accidenti a 140.000km ed 8 anni anche la mia ha iniziato un rumore di sfregamento ed ora ogni tanto fa un ticchettio. Sono andato in officina Renault e mi hanno detto che il contatto è da sostituire perchè a differenza di altre versioni per cui basta togliere una specie di gancio che spezzerebbe il flat, sulla mia versione questa operazione non si può fare.
Ho visto la guida ed il video ma non credo di riuscire a sistemarlo da me senza far danni. Ma il prezzo dell' apparato quant' è di preciso? si sanno i codici? Si recuperano online?
Vi ringrazio tutti per le info e naturlamente Megane CC per la guida ultradettagliata.
|
|
|
mentre corro sento "Le (sue) Vibrazioni" Megane Rulez !!!!
|
|
|
|
|