sworz
Utente junior
Scollegato
Eta': nessuna
Ringraziato: 0
|
Buonasera, innanzitutto complimenti a tutti per il forum mi è stato molto utile nel conoscere la macchina...volevo fare una domanda e spero di essere nella giusta sezione non ho trovato niente a riguado...volevo sapere se è possibile avere il quadro e tutta la strumentazione accesa sempre...un'idea potrebbe essere attaccarsi all'accensione delle luci diurne visto che è possibile mantenerle sempre accese o cmq decidere se spengerle...dico questo perchè è noioso avere il quadro spento in galleria senza riuscire a vedere niente neanche la velocità di percorrenza (so che le luci in autostrada vanno accese sempre) ma parlo anche per la città...grazie a tutti spero in una risposta positiva...
|
|
|
|
|
|
Enrico250
Utente non iscritto
|
diciamo che anche in galleria li devi accendere i fari
comunque parola agli esperti
topic rinominato
|
|
|
|
|
|
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
Megane CC 1.9dci
Scollegato
Ringraziato: 3348
|
se sei in qualsiasi situazione dove non vedi bene il quadro vuole dire che le luci le devi avere accese, non sottovalutate l'importanza di farsi vedere sopratutto per le moto. la cosa di averlo acceso è sicuramente fattibile, ma secondo me non ha senso
|
|
|
|
|
|
ieietto
Utente non iscritto
|
ma la gtline non il sensore luci di serie?
|
|
|
|
|
|
Outsider
Amici MCI
Utente senior
Kadjar 1.5 dCi EDC - Hypnotic
Scollegato
Ringraziato: 308
|
ma la gtline non il sensore luci di serie?
Se posizioni l'interrutore su "auto", in caso di galleria o calo della luminosità si accendono in automatico gli anabbaglianti e di conseguenza il quadro strumenti. Il tutto avviene in modo molto veloce e pratico, così risolvi il problema luminosità e viaggi in sicurezza.
|
|
|
|
|
|
sworz
Utente junior
Scollegato
|
Con le diurne accese sono sicuramente visibile anche per le moto visto che sono luci fatte apposta...la mia domanda era un'altra queste sono tutte soluzioni secondarie che conoscevo già io volevo sapere se e possibile e fattibile avere sempre il quadro acceso visto che nella mia vecchia macchina era possibile avevo un astra del 2004 e molte macchine adesso tengono tutta la strumentazione (aria condizionata, radio e quant'altro) accesa...poi si c'è il sensore ma magari in città per evitare la continua accensione e spegnimento degli xeno che forse non gli fa benissimo volevo evitare mi interessava avere il quadro sempre visibile visto che ripeto le diurne sono ottime lampade e molto visibili...
|
|
|
|
|
|
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
Megane CC 1.9dci
Scollegato
Ringraziato: 3348
|
le luci diurne dal nome servono per farsi vedere di giorno, quando è buio (come in galleria) bisogna farsi vedere anche dietro, se non si pensa agli altri almeno pensare alle multe
|
|
|
|
|
|
ieietto
Utente non iscritto
|
le luci diurne dal nome servono per farsi vedere di giorno, quando è buio (come in galleria) bisogna farsi vedere anche dietro, se non si pensa agli altri almeno pensare alle multe
ma da quel che ho capito, non gliene frega nulla di questo vuole solo sapere come collegare l'illuminazione del quadro direttamente alla chiave!
|
|
« Ultima modifica: 09 Settembre 2011, 01:46:48 da ieietto »
|
|
|
|
sworz
Utente junior
Scollegato
|
Finalmente uno che ha capito (ieietto)... so benissimo che le luci vanno accese e della loro importanza per me gli altri e le multe quanto vogliamo continuare volevo sapere se è possibile avere la strumentazione accesa sempre in macchina quando si accende...volevo sapere se è fattibile a livello di impianto...tutto qua!!!
|
|
|
|
|
|
heavymachinegun
Utente non iscritto
|
Non credo che tramite obd si possa far qualcosa,ma magari sbaglio.bisogna spulciare per bene il programma di analisi ufficiale renault. In alternativa si puó effettuare un intervento invasivo ovvero trovare il filo che và all'illuminazione e collegarlo ad una alimentazione sottochiave...o almeno in teoria dovrebbe funzionare così .
|
|
|
|
|
|
sworz
Utente junior
Scollegato
|
Sentirò anche un elettrauto cmq ti ringrazio per la risposta adesso vedrò quanto è fattibile fare una cosa del genere per prezzo e tempi senza rischiare di danneggiare niente grazie
|
|
|
|
|
|
santilillo
Utente non iscritto
|
facci sapere ovviamente tu che riesci a fare
|
|
« Ultima modifica: 16 Settembre 2011, 22:43:25 da daveluca »
|
|
|
|
matty
Amici MCI
Utente storico
Scollegato
Ringraziato: 318
|
Non credo che tramite obd si possa far qualcosa,ma magari sbaglio.bisogna spulciare per bene il programma di analisi ufficiale renault. In alternativa si puó effettuare un intervento invasivo ovvero trovare il filo che và all'illuminazione e collegarlo ad una alimentazione sottochiave...o almeno in teoria dovrebbe funzionare così .
sicuramente devi trovare il filo dell'illuminazione, tagliarlo e collegarlo ad uno "alimentato sotto chiave"(tipo quello dell'alimentazione dell'accendisigari) ps. se nessuno ti ha risposto è per non darti consigli sbagliati ma vedrai che appena capiterà che qualcuno lo sà...ti verrà risposto subito Mod. Cerchiamo di non "discutere" di cose non pertinenti!!!
|
|
|
|
|
|
heavymachinegun
Utente non iscritto
|
Domanda stupida,sulla fusibiliera non c'è una linea dedicata alla solo illuminazione della strumentazione? Perchè se così fosse si puó intercettare la linea di alimentazione della strumentazione e alimentaria sottochiave.certo,si accenderanno tutti gli strumenti(e la funzione dimmer in pieno giorno non è il massimo della leggibilità ) ma sempre meglio di niente Il tutto sempre che la centralina(ammesso che ci sia)della gestione dei servizi non segnali l'errore
|
|
|
|
|
|
daveluca
Utente normale
Megane Coupè III Gt-Line 1.9 dci 130 cv
Scollegato
Ringraziato: 107
|
Mod: Topic ripulito.
Vi invito a rileggere i passi 1-5-6 del regolamento dove si parla di liti e polemiche http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=1.0
Restiamo in topic!
|
|
|
|
|
|
richgtline11
Utente normale
Scollegato
Ringraziato: 8
|
credo che se nessuno ha più risposto a questa discussione è perchè non sono state trovate soluzioni alla domanda iniziale fatta da sworz....
|
|
|
|
|
|
ieietto
Utente non iscritto
|
credo che se nessuno ha più risposto a questa discussione è perchè non sono state trovate soluzioni alla domanda iniziale fatta da sworz.... ma penso che nessuno abbia cercato di trovare una soluzione, in quanto l'idea di sworz non è stata condivisa da nessuno..qui siamo tutti "appassionati"...quindi penso che nessuno cerchi di fare una modifica sulla propria macchina, solo per indicarne il procedimento ad un altro
|
|
|
|
|
|
ricky90ct
Utente normale
Scollegato
Ringraziato: 15
|
provandola devo dire che effettivamente serebbe bello tenerla sempre accesa...solo che non mi va più di tanto di smontare la macchina nuova...già è stata smontata per mettere l'allarme ed hanno fatto danno
|
|
|
..:: Renault Megane GT-Line 1.5 dCi 135cv - fari bixenon - tetto panoramico apribile - Bose Sound System - Easy Access System II::..
|
|
|
|
|