boh, dovresti fare un tentativo, magari il blocco meccanico bypassa quello elettrico e lascia comunque l'apertura dall'interno bloccata se funziona almeno stai sicuro che non puoi staccarlo accidentalmente visto che dovresti proprio aprire la portiera da fuori e disinserirlo
ma a 4 anni tuo figlio cerca di scendere con l'auto in movimento ? sarà che come quasi tutti vado a ripensare a quando avevo io quell'età ma non m'è mai passato per la testa di farlo così come non usavo il seggiolino, inorridivo al solo pensiero di usare un accessorio che per me era esclusivamente per neonati
anche le cinture di sicurezza ho cominciato a usarle regolarmente, sia davanti che dietro, solo dopo che ho fatto la patente (cattive abitudini prese dai genitori, mio padre la cintura l'allaccia solo quando guida e giusto per non sentire il cicalino o esclusivamente quando guida in autostrada, non perchè sia realmente pericoloso non usarla anche solo a una velocità pari o superiore a 25km/h)
eh, altri tempi e altre mentalità, fai bene a fargli usare il seggiolino e a blocare le portiere, non si sa mai
a me il blocco portiere veniva comodo con mia nonna, gia quando stava relativamente bene aveva un po' il vizio di cercare di scendere con l'auto ancora in movimento, figuriamoci poi quando negli ultimi anni di vita le è entrato l'alzheimer in fase acuta