Simply.the.Nenn
Senatore
Utente storico
٩๏̯͡๏)۶ 1.5Dci_90cv ٩๏̯͡๏)۶
Scollegato
Ringraziato: 427
|
e allora spiega agli ascoltatori a casa come fai a prendere la resina se non metti la macchina sotto agli alberi...
comunque quando capita la resina (sulla clio, poi ho imparato e non ho più avuto problemi), gasolio a gogo e poi una bella lavata
|
|
|
|
|
|
Gabriele1720
Utente non iscritto
|
passando per vie alberate??
|
|
|
|
|
|
Simply.the.Nenn
Senatore
Utente storico
Scollegato
|
|
|
|
|
|
|
desert
Utente non iscritto
|
Io la lavo a mano, un po di sacrifici ma il risultato si vede p.s. la lancia purtropppo non posso usarla...
|
|
|
|
|
|
LuBo
Utente non iscritto
|
perchè non puoi usarla desert??
|
|
|
|
|
|
desert
Utente non iscritto
|
eee... sotto casa... voglio evitar di dar fastidio... è un po rumoroso.... Io abito in una bifamiliare
|
|
|
|
|
|
LuBo
Utente non iscritto
|
aaaaaaaaaaambèè.. pensavo per altri motivi ... vai in un autolavaggio self
|
|
|
|
|
|
Enrico225
Utente non iscritto
|
ma se la lavi in orari che non disturbi usala pure no?
|
|
|
|
|
|
desert
Utente non iscritto
|
in mattinata quasi quasi verso le 10 hai visto dove la posteggio? Se vedi la foto della mia meggy di profilo..
|
|
|
|
|
|
Simply.the.Nenn
Senatore
Utente storico
Scollegato
|
we baretto= questa è una discussione "tecnica", facciamola restare "tecnica"
|
|
« Ultima modifica: 04 Marzo 2009, 11:15:08 da Simply.the.nenn »
|
|
|
|
Enrico225
Utente non iscritto
|
allora? non c'è nessuno che ci racconta come lava la sua megane?
|
|
|
|
|
|
desert
Utente non iscritto
|
Un bel secchio spugna e detersivo, appensa scendo mi salgo l'idropulitrice, un'altra storia!!
|
|
|
|
|
|
BillyG
Utente non iscritto
|
Lavaggio con idropulitrice ed insaponamento a mano poi risciacquo ed altro insaponamento. Asciugatura e poi si passa agli interni con il folletto!
|
|
|
|
|
|
8darkangel7
GraFico
Grafico
Utente storico
Megane IV 1.5 dci 110cv GT-Line
Scollegato
Ringraziato: 286
|
dipende.. Lavaggio a casa mia: aspirapolvere e pulizia interni..poi lavaggio esterno a mano con canna dell'acqua,secchio con schiuma e spugnettona per insaponare la meggy...poi risciasquo e asciugo con pelle di daino...una per la carrozzeria e l'altra per cerchi,scarico e parti basse della carrozzeria...poi lavaggio vetri con vetril e straccetto..tocco finale (ogni tanto) nero gomme Lavaggio all'autolavaggio: con idropulitrice e lancia per insaponare con cera e acqua ionizzata..asciugatura a mano e aspirapolvere
|
|
|
|
|
|
gianma
Koleos 2.0 dci 150 cv 4*4
Senatore
Utente storico
Sarò vecchio ma non rincoglionito....
Scollegato
Ringraziato: 153
|
http://www.youtube.com/v/t5lMuFkOOx8Vado in questo autolavaggio perchp le spazzole sono antigraffio.
|
|
|
|
|
|
Simply.the.Nenn
Senatore
Utente storico
Scollegato
|
ma è gomma?
|
|
|
|
|
|
gianma
Koleos 2.0 dci 150 cv 4*4
Senatore
Utente storico
Sarò vecchio ma non rincoglionito....
Scollegato
Ringraziato: 153
|
si, è molto simile ai rotoli di gomma, che si usano come paraspifferi, che si trovano nei "fai da te".
Se ci fai caso durante il lavaggio, varia il movimento rotatorio per evitare l'usura solo da un lato e per lo sporco
|
|
|
|
|
|
DarkPulcy
Utente non iscritto
|
Io vado all'autolavaggio la sera quando ce il self attivo... uso direttamente il risciaquo per levare il pattume di torino (leggesi smog). poi l'insaponata sempre con la lancia ed infine risciaquo + antialoni sia sulla carrozzeria che sui cerchi. per asciugarla... ho 2 panni che trovo stupendi, mai visti di migliori prima sono uno in microfibbbbra a celle larghe (si usa per lucidare i mobili delicati senza graffiarli) per levare l'acqua (si formano delle microgoccioline al posto delle gocciolone) ed il secondo panno e' un ultra-microfibra (sembra daino al tatto ma e' microfibra con non ricordo quale componente che lo rende antistatico) per la seconda passata ed i vetri. e' talmente preciso sto coso che vedo la cera origginale riadattarsi alla carrozzeria (ha 3 settimane di vita l'auto) sembra come se la stessi stendendo di nuovo e quando si asciuga sembra uscita dal concessionario e appena la tocchi vedi chiaramente l'impronta digitale...
|
|
|
|
|
|
Enrico225
Utente non iscritto
|
gianma saranno anche antigraffio ma io la mia sotto quei cosi non ce la ficco
|
|
|
|
|
|
BillyG
Utente non iscritto
|
gianma saranno anche antigraffio ma io la mia sotto quei cosi non ce la ficco antigraffio il primo giorno..poi dopo centinaia di lavaggi altro che balle!
|
|
|
|
|
|
|
|