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Autore Discussione: Aumento aspirazione RS  (Letto 258986 volte)
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« Risposta #200: 28 Novembre 2013, 19:52:35 »

Con che filtro Andreino? Originale? Pannello? Marca?
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« Risposta #201: 28 Novembre 2013, 19:57:24 »

Bmc a pannello.


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« Risposta #202: 28 Novembre 2013, 20:12:20 »

Una modifica che secondo me renderebbe fare, come fanno su tutte le focus rs un po più spinte, sarebbe cambiare il collettore d'aspirazione, anche quello della megane sembra un po strozzatino, solo che mi sa che di già pronto plug&play, tipo come fanno per focus, non c'è ancora.


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« Risposta #203: 29 Novembre 2013, 15:43:52 »

Ma fare un piccolo estrattore sul cofano dietro la zona aspirazione (se si volesse mettere il conico) in modo che tiri la corrente fresca in quella direzione senza il rischio acqua dici che è una ca***ta? Ci sono auto che lo hanno di serie...
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« Risposta #204: 29 Novembre 2013, 18:19:41 »

Puoi spiegarti meglio ? Io ad esempio sulla mia vecchi MG ZR avevo usato un BMC DIA (più economico del CDA) il tubo flessibile partiva dal corpo farfallato entrava nel cassoncino del DIA e poi un altro flessibile proseguiva verso il basso fino a sbucare nella griglia frontale in basso vicino al fendinebbia.
Era molto in basso ma c'era circa un dislivello di 50-60cm dalla presa d'aria al filtro. La curva in basso appena dietro alla presa d'aria era forata verso il basso per far si che non ristagnasse acqua.
Con questa modifica la macchina respirava molto meglio, sound da WRC, e mai dico mai avuto problemi di aspirazione di acqua !!!
Il filtro però bisognava pulirlo spesso perchè aspirava molta sporcizia.
E' una modifica che se fatta bene porta ottimi benefici.
Il male è che nella RS non c'è spazio !! Nella MG ZR di spazio ce n'era molto !
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« Risposta #205: 30 Novembre 2013, 00:08:43 »

Ma fare un piccolo estrattore sul cofano dietro la zona aspirazione (se si volesse mettere il conico) in modo che tiri la corrente fresca in quella direzione senza il rischio acqua dici che è una ca***ta? Ci sono auto che lo hanno di serie...

ci ho perso nottate sulle possibili modifiche all'aspirazione... se vuoi mettere un cono il modo migliore (secondo me) è,tramite tubi curvati o quelli snodati in alluminio portare il filtro fin dietro il fanale. li è lontano dal caldo e vicino alla principale entrata di aria fresca... ovviamente per farlo devi o spostare la batteria nel baule o eliminare la scatola portabatteria e alloggiare una batteria di quelle piccole da tipo 7kg...   
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megane rs 250: 324.6 cv / 467 Nm (benz. 95 ottani + bsf-ob). downpipe k-tech diretto e cat-bak artigianale 76mm. aspirazione hks a fungo con paratia anti calore. dump valve gontier racing. wastegate kinugawa. intercooler maggiorato k-tec. batteria 16Ah 6.1 kg.  centralina by tremauto racing. alleggerita -50kg.
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« Risposta #206: 30 Dicembre 2013, 22:11:01 »

secondo voi il "tubo" di aspirazione della k-tec può portare veramente qualche vantaggio?
qualcuno l'ha messo?
un po caruccio per essere un tubo...

http://www.k-tecracing.com/show_product.asp?id=4124&appid=20
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« Risposta #207: 30 Dicembre 2013, 23:40:06 »

E' un classico tubo siliconico che dovrebbe essere migliore dell'originale. Non dovrebbe deformarsi ecc…
Secondo me vale i soldi solo se si usa in un'elaborazione spinta.
Magari più pressione di sovralimentazione.
Installare solo lui secondo me non ha senso.
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« Risposta #208: 26 Gennaio 2014, 19:50:48 »

Ma fare un piccolo estrattore sul cofano dietro la zona aspirazione (se si volesse mettere il conico) in modo che tiri la corrente fresca in quella direzione senza il rischio acqua dici che è una ca***ta? Ci sono auto che lo hanno di serie...
ho sentito che rendano di piu i collettori della clio 2.0 rs il 200cv di quelli originali... infatti volevo informarmi su questa possibile modifica..qualcuno sa qualcosa?
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« Risposta #209: 26 Gennaio 2014, 22:44:35 »

secondo voi il "tubo" di aspirazione della k-tec può portare veramente qualche vantaggio?
qualcuno l'ha messo?
un po caruccio per essere un tubo...

http://www.k-tecracing.com/show_product.asp?id=4124&appid=20

A meno di imprevisti, dovrei montarlo insieme alla dump ed al completo SS. Appena fatto ti faccio sapere, anche se sarà dura distinguere il contributo del tubo da quello dell'SS.
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« Risposta #210: 27 Gennaio 2014, 01:20:21 »

E' un classico tubo siliconico che dovrebbe essere migliore dell'originale. Non dovrebbe deformarsi ecc…
Secondo me vale i soldi solo se si usa in un'elaborazione spinta.
Magari più pressione di sovralimentazione.
Installare solo lui secondo me non ha senso.

no lo scopo di quel tubo è che ha una curva più lineare e al suo interno è liscio favorendo il passaggio dell'aria... il fatto di deformarsi non conta anche perchè è più rigido l'originale di quello.. in quanto a prestazioni, bè si può spendere in altro.. quella è una piccolezza...
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« Risposta #211: 09 Febbraio 2014, 14:41:49 »

In fine qualche modifica concreta per migliorare l'aspirazione quale sarebbe?
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« Risposta #212: 09 Febbraio 2014, 14:48:01 »

In fine qualche modifica concreta per migliorare l'aspirazione quale sarebbe?

come in tutte le cose che faccio, prendo spunto sempre dai migliori  Sorriso, ovvero guarda le migliori preparazioni tipo megane rs 500 o varie evo ecc... o un grosso filtro in posizione strategica o filtro racing chiuso isolato dal calore che aspira aria fresca... ora posto un link che secondo me piacerà a molti...

Post Unito: 09 Febbraio 2014, 14:49:02
<a href="http://www.youtube.com/v/gCi2yo4UqPI" target="_blank">http://www.youtube.com/v/gCi2yo4UqPI</a>

questo è un video che può illuminare  Ghigno
« Ultima modifica: 09 Febbraio 2014, 14:49:02 da siveracing » Registrato  

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« Risposta #213: 09 Febbraio 2014, 21:54:56 »

Io vorrei fare qualcosa di non troppo invasivo, soprattutto che non fosse troppo visibile.


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« Risposta #214: 10 Febbraio 2014, 12:19:06 »

ciao,io terrò la megane quindi ho optato per fare una griglia frontale come la focus rs quindi + aria ,una soluzione è la presa d'aria  naca  con conseguente tubo che si congiunge al tromboncino d'apirazione,risultato assicurato.l'incoveniente e la modifica al cofano. Occhi al cielo Occhi al cielo Occhi al cielo
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« Risposta #215: 10 Febbraio 2014, 13:25:42 »

Si la naca sul cofano è la migliore come risultato ma purtroppo è anche la più invasiva.


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« Risposta #216: 25 Marzo 2014, 13:21:36 »

Hello, sto cercando di acquistare lo sprintfilter a pannello di cui ho tanto letto. Ma sembra che nessuno ce l'abbia. Chi sa indicarmi uno shop online appropriato? Anche in pm Sorriso
Grazie!
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« Risposta #217: 26 Marzo 2014, 01:10:16 »

Hello, sto cercando di acquistare lo sprintfilter a pannello di cui ho tanto letto. Ma sembra che nessuno ce l'abbia. Chi sa indicarmi uno shop online appropriato? Anche in pm Sorriso
Grazie!

perchè propri s.filter? uno vale l'altro...
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« Risposta #218: 26 Marzo 2014, 11:49:15 »

perchè propri s.filter? uno vale l'altro...
Mi piace l'idea di non doverlo oliare mai. Ho sempre usato k&n o BMC, tra moto e auto, e la parte dell'oliatura non mi è mai piaciuta Sorriso
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« Risposta #219: 26 Marzo 2014, 13:01:31 »

Io l‘ho usato per 3 anni sulla mito e ti assicuro che serve solo per foglie mosche ecc..di polvere ne passa parecchia,te ne accorgi al momento della pulizia con la pistola dell‘aria soffi e non vedi polvere uscire,
Ma e`ottimo per solo pista se lo trovo lo prendo anche io.
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