nix82
Utente normale
Scollegato
Ringraziato: 28
|
Uff sai che non mi ricordo... Smanetta un pò...
|
|
|
|
|
|
TizianoM
RS Team
Utente normale
Scollegato
Eta': nessuna
Ringraziato: 1
|
mi date una manina? devo comprare il filtro a pannello BMC (su ebay) mi confermate che l'airbox della mia 265 é uguale al modello 250? io lo do per scontato, ma meglio essere sicuri...
|
|
|
|
|
|
Enrico250
Utente non iscritto
|
mi date una manina? devo comprare il filtro a pannello BMC (su ebay) mi confermate che l'airbox della mia 265 é uguale al modello 250? io lo do per scontato, ma meglio essere sicuri... vuoi il mio?
|
|
|
|
|
|
Andreino7
RS Team
Utente senior
Scollegato
Ringraziato: 44
|
Per chi ha già maneggiato nel vano motore della Meg 3 Rs, sotto la batteria c'è un po di spazio per far passare un tubo e magari andare a piazzare un filtro a cono che peschi sotto vicino all'ic e non dia nell'occhio o bisogna per forza togliere la batteria per avere un po di spazio?
Sent from iPhone 4
|
|
|
|
|
|
nurburg
RS Team
Utente normale
Scollegato
Ringraziato: 4
|
Questa settimana passo dalla bmc e chiedo se fanno un kit ota per rs 3
|
|
|
|
|
|
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato
Ringraziato: 948
|
O.T: Hanno un negozio di vendita al dettaglio in bmc oppure bisogna comprare i loro prodotti attraverso i negozi di accessori/on-line?
|
|
|
|
|
|
Enrico250
Utente non iscritto
|
Per chi ha già maneggiato nel vano motore della Meg 3 Rs, sotto la batteria c'è un po di spazio per far passare un tubo e magari andare a piazzare un filtro a cono che peschi sotto vicino all'ic e non dia nell'occhio o bisogna per forza togliere la batteria per avere un po di spazio?
Sent from iPhone 4
purtroppo niente spazio sotto la batteria. qui ci sono le foto d quando ho messo il cda http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=39941.0
|
|
|
|
|
|
lex90
RS Team
Utente normale
Scollegato
Ringraziato: 3
|
ciao a tuttiii! dato l'imminente arrivo della mia meggy rs265 una cosa che vorrei far subito è almeno metter su un filtro sportivo....(tralasciando per un attimo cda e modifiche più dispendiose sia lavorativamente e che monetariamente parlando ) ovviamente mi sembra giusto complicari la vita con la scelta tra ben 3 filtri.. Bmc K&N K-tec (itg) I primi due credo le differenze siano minime classico filtro aria sportivo in cotone leggera differenza di prezzo..... il ktec...ecco...filtro in spugna...ho già letto qui che chi l'ha montato dice rende di più ecc.....rendimento a parte... i miei dubbi sono... questo in spugna non è che filtra meno e quindi aspiri più porcheria ?? secondo dubbio.....più stupido......sbuffa più in cotone o spugna?? Che io avrei voluto il filtro in poliestere senza necessità di lavaggio come lo sprintfilter ma non lo fanno
|
|
|
|
|
|
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
Scollegato
|
Se vuoi un filtro che renda di più e più permeabile, devi prendere lo sprintfilter supercompetition sintetico: Leggi da qui: http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=1693.620Il gruppo d' acquisto però non è attivo perciò non considerlarlo. Se più avanti ci sarà occasione si riaprirà
|
|
|
|
|
|
|
siveracing
RS Team
Utente normale
Scollegato
Ringraziato: 23
|
ti posso assicurare che qualsiasi filtro a pannello monterai non cambierà ne il suono ne le prestazioni.. e un filtro che non si lava non esiste... o li usi a secco e filtrano un pò meno o ci metti il prodotto apposta che cattura anche la polvere più fine ma ovviamente ogni tanto va lavato... per le differenze: il cotone filtra di più ma a forza di lavarlo tende a rovinarsi un pò. l'altro no..
|
|
|
megane rs 250: 324.6 cv / 467 Nm (benz. 95 ottani + bsf-ob). downpipe k-tech diretto e cat-bak artigianale 76mm. aspirazione hks a fungo con paratia anti calore. dump valve gontier racing. wastegate kinugawa. intercooler maggiorato k-tec. batteria 16Ah 6.1 kg. centralina by tremauto racing. alleggerita -50kg. estetica: distanziali 16mm ant e 20mm post. molle HeR ribassate. fascia parasole renault sport nera con scritta rossa. striscia rossa sul baffo anteriore. canard in carbonio quasi ultimati. prolungamento pinne e cornice scarico in carbonio.
|
|
|
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
Scollegato
|
Nella discussione che ho indicato, si trovano diverse considerazioni tra cui quella sul lavaggio dello sprintfilter. Sappiamo che tu la pensi diversamente dato che hai messo un prodotto specifico, togliendo la scatola del filtro di aspirazione. Si può solo convenire sul fatto che lo sprintfilter sia più permeabile, come si vede nel video, si può avere il dubbio dell' efficacia anche se però sono convinto che si senta più ad alta velocità che a andature medio basse. Per il suono, già con quello a pannello nel mio diesel si sente di più il fischio della turbina, con il finestrino aperto, chiuso non è cambiato un granché.
|
|
|
|
|
|
lex90
RS Team
Utente normale
Scollegato
Ringraziato: 3
|
grazie a tutti per gli ottimi interventi...io lo sprintflter manco l'avevo trovato...solo per la II però dicendo che va bene almeno si risparmia un po' dal secondo venditore sulla mia punto abarth avevo il classico pannello bmc e sbuffava tantissimo diciamo la mia preoccupazione era solo quella che appunto non essendo oliato passino qualche particelle di " sporco" in più.....però la cosa di un classico lavaggio sgrassata e via è molto comoda ed efficace comunque notavo che quello sul sito della k-tec viene fornito con il suo kit di pulizia oliaggio credo che proverò lo sprintfilter dato che già prima lo volevo però avendo già il bmc non ho voluto sprecare risorse
|
|
|
|
|
|
nurburg
RS Team
Utente normale
Scollegato
|
O.T: Hanno un negozio di vendita al dettaglio in bmc oppure bisogna comprare i loro prodotti attraverso i negozi di accessori/on-line?
si hanno il negozio e vendono a tutti a fine agosto spero di riuscire a passare per sentire se fanno l'ota per rs
|
|
|
|
|
|
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
Scollegato
|
si, dov' è di preciso il punto vendita al dettagio BMC?
|
|
|
|
|
|
nurburg
RS Team
Utente normale
Scollegato
|
Si trova a medicina prov. Bologna via rosle non sono sicuro di aver scritto bene comunque è anche la sede
|
|
|
|
|
|
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
Scollegato
|
Bello Medicina, proprio sulla strada da fare quando tra BO S.lazzaro e Imola ci sono super code di traffico!
|
|
|
|
|
|
nurburg
RS Team
Utente normale
Scollegato
|
Ci sono i stradelli guelfi se passi dimmi qualcosa
|
|
|
|
|
|
|
Andreino7
RS Team
Utente senior
Scollegato
Ringraziato: 44
|
Se pesca aria calda (cosa molto probabile vista la posizione nel vano motore) va peggio che l'originale, per far rendere aspirazioni di questo genere la soluzione più valida sarebbe bucare il cofano per fargli arrivare aria fresca direttamente. Comunque a giudicare dalla erogazione che ha la macchina, anche la mia dopo la mappa, non mi sembra che il motore abbia bisogno di più aria, è bella piena in alto, tira fino a limitatore, non è strozzata. Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
|
|
|
|
|
|
I seguenti 1 Utenti dicono Grazie a Andreino7 per questo utile post:
|
|