marco 348f2
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devi tagliare il pezzo di gomma morbida all imbocco della presa d' aria cosi va piu dentro al paraurti e poi lo fai passare sopra al tubo di aspirazione che va al corpo farfallato
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Andreino7
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Mi sono letto tutto il topic, ci sono novità o la cosa migliore rimane ancora l'airbox originale con il filtro a pannello??
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Enrico250
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Se non hai letto novità pare di si
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Andreino7
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Non ho capito se è possibile portare un tubo dalla griglia davanti all'airbox passando sotto alla batteria.
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Enrico250
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Non ricordo chi c'è riuscito. Non lo ha scritto in questo Topic?
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Andreino7
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Qualcuno con una rs3 bianca ma non ha detto se effettivamente alla fine era meglio o no.
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Enrico250
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Esatto! Per mp mi disse che non cambiava nulla. Comunque a riguardo della tua richiesta ti dico che l'air box non lo hanno cambiato dall'rs II alla III quindi non credo che la 265 l'abbia diverso, anche perché lo spazio è quello che è.
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Andreino7
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visto che la differenza è sostanzialmente una mappa leggermente più spinta e l'impianto d'aspirazione maggiorato (folletto ) L'avevo sentito dire qua io.. comunque sto vano motore è tutto stipato, non ci passa un dito, l'unica per lavoarare bene e con dello spazio sarebbe spostare la batteria nel baule.. cercto che se poi ti aprono il ccofano poi voglio vedere che gli racconti se si trovano il cono davanti al posto della batteria ahaha
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Katane
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E' difficile sentire l incremento qualora fosse nell ordine di 1 - 2 -3 cv ma lo tengo ugualmente perche' e' sempre meglio aspirare aria fredda dal frontale specialmente in questo periodo, che quella calda dal vano motore. Posso solo dire , e' non e' un effetto placebo che con il tubo appena vicino all imbocco dell air box a sensazione va meglio rispetto al tubo inserito nell air box.
P.s. Monto filtro in spugna ITG
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Andreino7
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Dove l'hai fatto passare il tubo? Sotto la batteria? Meg 2 o meg 3?
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bogna
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io ho qualche novità... allora intanto dico che con la clio rs3 cambiando l'air box la macchina prendeva i soliti 2-3 cv (forse). ma l'auto era completamente migliorata . molto più reattiva e pronta e con consumi inferiori. adesso sulla mia megane rs 2 ho solo messo un tubo dalla zona fendinebbia ,alla zona aspirazione..miglioramenti avvertiti 0, però magari l'auto respira meglio. adesso ho preso l'air box della clio rs ph1 molto usato sulle clio , e ne sono tutti contenti ( al contrario di filtri a cono, o dei cda)... adesso vedrò di farlo montare per poi divi le mie impressioni . per ora il progetto consiste nel montare l'air box,sostituire la batteria con una a gel più leggera ma soprattutto molto più piccola, spostare la centralina e montare 2 tubi da aspirare aria dalla bocchetta in alto (usando la presa originale non rs ) e un'altro dalla zona fendi, si dovrebbe aumentare nettamente la qualità e la quantità di aria...speriamo bene
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Andreino7
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in che senso "aspirare aria dalla bocchetta in alto (usando la presa originale non rs )"?
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bogna
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quello vale solo per rs 2... pensa l'aspirazione delle versioni inferiori alla rs hanno lo stesso air box ma con prese d'aria migliori. e sulla nostra dato che da li passa un tubo non hanno pesato a modificare qualcosa , ma semplicemente non lo mettono...
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Nightcrawler
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se non si riesce a fare un tubo abbastanza corto e dritto fino al turbo allora tanto vale lasciar perdere, il che suppongo implichi spostare la batteria considerando che poi l'aria deve girare fino all'intercooler non so se sia più la spesa che l'impresa. piuttosto mi faccio uno spruzzatore fai da te per l'ic e il rendimento è garantito!
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bogna
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la spesa è di 100 euro per l'air box e della batteria ( una di quelle piccole a gel) io ormai dovevo sostituirla e l'ho trovata per 50 euro..è una modifica che fanno in molti, in francia sulle elaborazioni più spinte usano tutti il cda..e dicono che ha realmente un buon incremento... vedremo...
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sxmo
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la spesa è di 100 euro per l'air box e della batteria ( una di quelle piccole a gel) io ormai dovevo sostituirla e l'ho trovata per 50 euro..è una modifica che fanno in molti, in francia sulle elaborazioni più spinte usano tutti il cda..e dicono che ha realmente un buon incremento... vedremo...
mi hai smontato speravo e pensavo che già fare questa piccola modifica allacciando con un tubo da airbox originale al fendinebbia fosse migliorativo, vedendo il kit della K-tech mi sembra esagerato per costi e manutenzione ma a questo punto penso che sia una strada quasi obbligata http://www.k-tecracing.com/show_product.asp?id=4270&catid=&appid=12&pic=1
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By sxm
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bogna
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il cono lascialo stare anche con quella paratia...vedremo.. vorrei una foto di chi è riuscito a farci stare la presa d'aria originale sulla griglia..
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marco 348f2
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ho provato a mettere le foto ma non ci sono riuscito pero ti posso assicurare che con un po di modifiche entra.
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bogna
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ho provato a mettere le foto ma non ci sono riuscito pero ti posso assicurare che con un po di modifiche entra.
avrei bisogno urgente di 1 foto,, ho l'auto sotto ai ferri e non vedo cm posso farcelo stare... le foto mandamele anche via mail o dai una letta alla guida...mi faresti un gran favore
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