marco 348f2
RS Team
Utente junior
Scollegato
Eta': nessuna
Ringraziato: 1
|
devi tagliare il pezzo di gomma morbida all imbocco della presa d' aria cosi va piu dentro al paraurti e poi lo fai passare sopra al tubo di aspirazione che va al corpo farfallato
|
|
|
|
|
|
Andreino7
RS Team
Utente senior
Scollegato
Ringraziato: 44
|
Mi sono letto tutto il topic, ci sono novità o la cosa migliore rimane ancora l'airbox originale con il filtro a pannello??
|
|
|
|
|
|
Enrico250
Utente non iscritto
|
Se non hai letto novità pare di si
|
|
|
|
|
|
Andreino7
RS Team
Utente senior
Scollegato
|
Non ho capito se è possibile portare un tubo dalla griglia davanti all'airbox passando sotto alla batteria.
Sent from iPhone 4
|
|
|
|
|
|
Enrico250
Utente non iscritto
|
Non ricordo chi c'è riuscito. Non lo ha scritto in questo Topic?
|
|
|
|
|
|
Andreino7
RS Team
Utente senior
Scollegato
|
Qualcuno con una rs3 bianca ma non ha detto se effettivamente alla fine era meglio o no.
Sent from iPhone 4
|
|
|
|
|
|
Enrico250
Utente non iscritto
|
Esatto! Per mp mi disse che non cambiava nulla. Comunque a riguardo della tua richiesta ti dico che l'air box non lo hanno cambiato dall'rs II alla III quindi non credo che la 265 l'abbia diverso, anche perché lo spazio è quello che è.
|
|
|
|
|
|
Andreino7
RS Team
Utente senior
Scollegato
|
visto che la differenza è sostanzialmente una mappa leggermente più spinta e l'impianto d'aspirazione maggiorato (folletto ) L'avevo sentito dire qua io.. comunque sto vano motore è tutto stipato, non ci passa un dito, l'unica per lavoarare bene e con dello spazio sarebbe spostare la batteria nel baule.. cercto che se poi ti aprono il ccofano poi voglio vedere che gli racconti se si trovano il cono davanti al posto della batteria ahaha
|
|
|
|
|
|
Katane
RS Team
Utente normale
Socio 2012
Scollegato
Ringraziato: 6
|
E' difficile sentire l incremento qualora fosse nell ordine di 1 - 2 -3 cv ma lo tengo ugualmente perche' e' sempre meglio aspirare aria fredda dal frontale specialmente in questo periodo, che quella calda dal vano motore. Posso solo dire , e' non e' un effetto placebo che con il tubo appena vicino all imbocco dell air box a sensazione va meglio rispetto al tubo inserito nell air box.
P.s. Monto filtro in spugna ITG
|
|
|
|
|
|
Andreino7
RS Team
Utente senior
Scollegato
|
Dove l'hai fatto passare il tubo? Sotto la batteria? Meg 2 o meg 3?
Sent from iPhone 4
|
|
|
|
|
|
bogna
Utente non iscritto
|
io ho qualche novità... allora intanto dico che con la clio rs3 cambiando l'air box la macchina prendeva i soliti 2-3 cv (forse). ma l'auto era completamente migliorata . molto più reattiva e pronta e con consumi inferiori. adesso sulla mia megane rs 2 ho solo messo un tubo dalla zona fendinebbia ,alla zona aspirazione..miglioramenti avvertiti 0, però magari l'auto respira meglio. adesso ho preso l'air box della clio rs ph1 molto usato sulle clio , e ne sono tutti contenti ( al contrario di filtri a cono, o dei cda)... adesso vedrò di farlo montare per poi divi le mie impressioni . per ora il progetto consiste nel montare l'air box,sostituire la batteria con una a gel più leggera ma soprattutto molto più piccola, spostare la centralina e montare 2 tubi da aspirare aria dalla bocchetta in alto (usando la presa originale non rs ) e un'altro dalla zona fendi, si dovrebbe aumentare nettamente la qualità e la quantità di aria...speriamo bene
|
|
|
|
|
|
Andreino7
RS Team
Utente senior
Scollegato
|
in che senso "aspirare aria dalla bocchetta in alto (usando la presa originale non rs )"?
|
|
|
|
|
|
bogna
Utente non iscritto
|
quello vale solo per rs 2... pensa l'aspirazione delle versioni inferiori alla rs hanno lo stesso air box ma con prese d'aria migliori. e sulla nostra dato che da li passa un tubo non hanno pesato a modificare qualcosa , ma semplicemente non lo mettono...
|
|
|
|
|
|
Nightcrawler
RS Team
Utente normale
Scollegato
Ringraziato: 11
|
se non si riesce a fare un tubo abbastanza corto e dritto fino al turbo allora tanto vale lasciar perdere, il che suppongo implichi spostare la batteria considerando che poi l'aria deve girare fino all'intercooler non so se sia più la spesa che l'impresa. piuttosto mi faccio uno spruzzatore fai da te per l'ic e il rendimento è garantito!
|
|
|
|
|
|
bogna
Utente non iscritto
|
la spesa è di 100 euro per l'air box e della batteria ( una di quelle piccole a gel) io ormai dovevo sostituirla e l'ho trovata per 50 euro..è una modifica che fanno in molti, in francia sulle elaborazioni più spinte usano tutti il cda..e dicono che ha realmente un buon incremento... vedremo...
|
|
|
|
|
|
sxmo
RS Team
Utente normale
Rs F1 Team n°0846
Scollegato
Ringraziato: 36
|
la spesa è di 100 euro per l'air box e della batteria ( una di quelle piccole a gel) io ormai dovevo sostituirla e l'ho trovata per 50 euro..è una modifica che fanno in molti, in francia sulle elaborazioni più spinte usano tutti il cda..e dicono che ha realmente un buon incremento... vedremo...
mi hai smontato speravo e pensavo che già fare questa piccola modifica allacciando con un tubo da airbox originale al fendinebbia fosse migliorativo, vedendo il kit della K-tech mi sembra esagerato per costi e manutenzione ma a questo punto penso che sia una strada quasi obbligata http://www.k-tecracing.com/show_product.asp?id=4270&catid=&appid=12&pic=1
|
|
|
By sxm
|
|
|
bogna
Utente non iscritto
|
il cono lascialo stare anche con quella paratia...vedremo.. vorrei una foto di chi è riuscito a farci stare la presa d'aria originale sulla griglia..
|
|
|
|
|
|
marco 348f2
RS Team
Utente junior
Scollegato
Ringraziato: 1
|
ho provato a mettere le foto ma non ci sono riuscito pero ti posso assicurare che con un po di modifiche entra.
|
|
|
|
|
|
|
bogna
Utente non iscritto
|
ho provato a mettere le foto ma non ci sono riuscito pero ti posso assicurare che con un po di modifiche entra.
avrei bisogno urgente di 1 foto,, ho l'auto sotto ai ferri e non vedo cm posso farcelo stare... le foto mandamele anche via mail o dai una letta alla guida...mi faresti un gran favore
|
|
|
|
|
|
|
|