bogna
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si servirebbe un convogliatore chiuso, ma queste cose artigianali poi si rischia sempre di fare peggio...questo sulle clio fà sentire una buona differenza..sarebbe bello provare pure sulle megane
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Enrico250
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il problema è trovare lo spazio per metterlo
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bogna
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sulla clio bastava spostare la batteria..cè sempre il k tech
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cuprs69
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ciao sul sito della djon preparazioni motore si può vedere la modifica effettuata con il filtro ota della bmc megane rs da 340 cv ciao
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megane rs cup 250
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bogna
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MEGANETROPHY265
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nelle preparazioni di djon si vede anche una megane rs con la cassa filtro originale tagliata Post Unito: 17 Settembre 2012, 17:15:31
ecco la foto Uploaded with ImageShack.us
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« Ultima modifica: 17 Settembre 2012, 17:17:26 da MEGANETROPHY265 »
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bogna
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chi di voi sacrifica un pò di plastica per il bene di tutti?? Post Unito: 17 Settembre 2012, 19:42:52
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« Ultima modifica: 17 Settembre 2012, 19:42:53 da bogna »
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Enrico250
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ma per mettere il cda hanno spostato la batteria?
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bogna
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esatto, ma basta sostituirla con una a gel e ci stà..ma il cda lo sconsiglio.. ho letto pareri negativi sulla megane
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Omihalcon
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Si ma anche se a gel non è così piccola. sicura che non l' abbiano messa di dietro e tirato u cavo fino al vano motore davanti?
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Enrico250
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il cda sulla clio 172 che avevo andava benissimo......possibile che sui turbo non vada bene?
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bogna
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sulla foto del vano motore della clio col v6..e su quella della megane gialla si vede la batteria.. per il cda posso solo dire che ho letto qualche commento.. però su molte preparate con kit di preparatori vedo che lo montano...ma io sono più per il v6 o per quello della k tech.. che è sempre originale renault sport
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MEGANETROPHY265
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Io volevo spostare la batteria nel vano della ruota di scorta e montare il CDA ma vedo che non ne parlate molto bene!il suo sarà sicuramente bello ma la resa?
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bogna
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la megane gruppo n ? Post Unito: 17 Settembre 2012, 22:45:00
mi sta venendo il dubbia che se anche il nostro airbox sembra ca faccia schifo, e viene montato anche su modelli inferiori per quale motivo è ( dovrebbe) essere uguale per le rs dalla 1 alla 3.. ma ancor di più cm mai lo monta la rs gruppo n da rally??? alla fine non è piccolo, non fà schifo cm quello della clio rs, e aspira da sotto e li dovrebbe esserci aria fresca.. forse è meglio spendere i soldi per qualcosa di più intelligente???
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« Ultima modifica: 17 Settembre 2012, 22:45:00 da bogna »
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MEGANETROPHY265
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Mi sbaglio o la scatola filtro è aperta nella parte sup(rif alla n4)
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la preparazione possibile nel gruppo n4 è molto limitata... secondo me da regolamento non hanno potuto cambiarlo... l'idea di aprire la cassa filtro dentro al vano motore mi sembra altamente controproducente... l'aspirazione di aria calda è assicurata! a meno che l'aumento di portata d'aria porti miglior benefici paragonati alla minor aria ma più fresca..
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bogna
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ma oltre al'aria calda si rischi di diminuire la velocità di entrata del'aria stessa..sennò con un filtro a cono si risolverebbe, ma invece si và solo a peggiorare..vorrei sapere se il nostro box sotto a già un tubo che pesca aria dalla griglia anteriore o no??
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ma oltre al'aria calda si rischi di diminuire la velocità di entrata del'aria stessa..sennò con un filtro a cono si risolverebbe, ma invece si và solo a peggiorare..vorrei sapere se il nostro box sotto a già un tubo che pesca aria dalla griglia anteriore o no??
si si aspira da dietro il fanale verso il basso.... io non so perchè dicono che sia un brutto filtro... il filtro originale è studiato bene, lontano dalla principale fonte di calore( lo scarico con relativa turbina) aspira aria in una buona posizione e se ci si mette un filtro a pannello più libero anche la portata d'aria è sistemata... se proprio vuoi lo ricopri di carta d'alluminio e lo isoli anche in parte dal caldo.... io ho preferito però comprare un viper pipercross per avere la certezza di avere molta aria fresca...
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bogna
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però se non sbaglio a una cubatura minore.. hai avvertito migliorie?? non sò quanto valga la spesa.. il fatto del nostro filtro è che se pesca da sotto aria fresca sarebbe sempre meglio fosse sul frontale ..potevano mettere la batteria dietro..ma la cosa che mi infastidisce è che viene montato su tutte le megane.. cm ho detto sulla rs3 da quello ori al cono si perdeva molto.. ma quando o messo il v6 si sentiva una differenza sostanziale.. qua col turbo non sò quanto ne valga la pena..però se dovessi sostituirlo punterei sempre per una modifica con airbox renaultsport,
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però se non sbaglio a una cubatura minore.. hai avvertito migliorie?? non sò quanto valga la spesa.. il fatto del nostro filtro è che se pesca da sotto aria fresca sarebbe sempre meglio fosse sul frontale ..potevano mettere la batteria dietro..ma la cosa che mi infastidisce è che viene montato su tutte le megane.. cm ho detto sulla rs3 da quello ori al cono si perdeva molto.. ma quando o messo il v6 si sentiva una differenza sostanziale.. qua col turbo non sò quanto ne valga la pena..però se dovessi sostituirlo punterei sempre per una modifica con airbox renaultsport,
migliorie è difficile stabilirle... un filtro isolato bene e che rende davvero tanto ti darà al massimo 1,o 2 cv.... il cono perde perchè aspira molta aria e molto calda... andrebbe già meglio se ad esempio colleghi un tubo che va dall'aspirazione fin dietro il fanale e monti il cono li sotto dalla curva..
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