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Autore Discussione: Aumento aspirazione RS  (Letto 255539 volte)
0 utenti e 2 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
bogna
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« Risposta #100: 18 Settembre 2012, 01:20:36 »

si può sentire se quello originale strozza l'entrata di aria e non necessariamente in un aumento di cv, ma in un aumento di prontezza ,risposta...
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« Risposta #101: 18 Settembre 2012, 11:25:37 »

ciao è stato provato un filtro ota cioè aspirazione forzata di una nota azienda del settore su banco rulli a livello di cavalli non ha segnato nessun miglioramento Indeciso Indeciso Indeciso Indeciso
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« Risposta #102: 18 Settembre 2012, 17:25:46 »

A sto punto lasciamo l'air box originale con un filtro più permeabile dell'originale e siamo a posto.
Penso che su un motore turbo l'efficacia di un filtro sia meno quantificabile rispetto ad un motore aspirato.
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« Risposta #103: 18 Settembre 2012, 17:34:24 »

A sto punto lasciamo l'air box originale con un filtro più permeabile dell'originale e siamo a posto.
Penso che su un motore turbo l'efficacia di un filtro sia meno quantificabile rispetto ad un motore aspirato.

 Sorriso

Mod: non si postano messaggi con solo faccine!

OMI: PowerRS allora compra lo Sprintfilter SuperCompetition che è il più permeabile tra i filtri a pannello in circolazione
« Ultima modifica: 18 Settembre 2012, 19:45:30 da Omihalcon » Registrato  
Enrico250
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« Risposta #104: 18 Settembre 2012, 19:30:49 »

comunque se leggete tutto il topic alla fine non resta che lasciare l'air box originale e mettere un filtro a pannello
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bogna
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« Risposta #105: 18 Settembre 2012, 22:27:24 »

per come la penso io la miglior soluzione e l'air box renault sport...ma non sapendo se son soldi spesi bene allora terrò il mio originale, almeno fino a quando dovrò cambiare batteria..
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« Risposta #106: 19 Settembre 2012, 14:54:12 »

comunque se leggete tutto il topic alla fine non resta che lasciare l'air box originale e mettere un filtro a pannello
Infatti è quello che ho fatto io... l'ho abbinato ad un filtro K&N se non ricordo male acquistato da un ragazzo qui sul forum.
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« Risposta #107: 19 Settembre 2012, 21:07:21 »

per come la penso io la miglior soluzione e l'air box renault sport...ma non sapendo se son soldi spesi bene allora terrò il mio originale, almeno fino a quando dovrò cambiare batteria..

C' è il gruppo d' acquisto per prendere lo sprintfilter supercompetition sintetico, ti interessa? http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=24190.msg340835#msg340835
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« Risposta #108: 24 Settembre 2012, 21:32:47 »

Questo non l'avevo mai visto.... cosa vi sembra ?? Dalla descrizione sembra dia 13CV.........

http://www.k-tecracing.com/show_product.asp?id=4564
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« Risposta #109: 24 Settembre 2012, 21:38:12 »

hanno creato quella paratia aperta sotto che prende aria dal bocchettone che arriva dietro il faro.

13 cv sembrano tanti per un filtro
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bogna
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« Risposta #110: 25 Settembre 2012, 00:27:20 »

13cv?? sogghigno sogghigno
cmq sempre loro sulla lora megane hanno montato il renault sport..
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« Risposta #111: 25 Settembre 2012, 21:32:24 »

hanno creato quella paratia aperta sotto che prende aria dal bocchettone che arriva dietro il faro.

13 cv sembrano tanti per un filtro

Anche secondo me sono tanti penso che un filtro ti dia al max 2-3 CV... e ho notato anche io che la paratia è aperta in corrispondenza del bocchettone che arriva da dietro il faro.

La migliore soluzione è un airbox con presa dove l'aria è più fresca...
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Enrico250
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« Risposta #112: 25 Settembre 2012, 21:49:32 »

 quoto un bel buco su cofano e aria a volontà!  sogghigno  sogghigno
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« Risposta #113: 25 Settembre 2012, 22:53:25 »

Già una piccola presa d' aria "naca" in corrispondenza del filtro e magari due piccole grate per favorire l' evacuazione dell' aria calda dal motore non delle robe tipo Aston Vantage V12
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bogna
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« Risposta #114: 04 Ottobre 2012, 23:22:40 »

credo che proverò questo della renault..


« Ultima modifica: 05 Ottobre 2012, 00:23:23 da bogna » Registrato  
bogna
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« Risposta #115: 06 Ottobre 2012, 19:12:02 »

niente questo air box non è più reperibile ..

allora volevo sapere se qualcuno aveva già smontato la scatola air box originale,
per sapere se è fattibile portare un tubo da 65 da la griglia ant. al'entrata sotto del box.
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Enrico250
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« Risposta #116: 06 Ottobre 2012, 19:15:20 »

io lo smontai sulla mia ex II per montare il CDA ma non trovai spazio per arrivare davanti alla griglia.

nelle pagine dietro dovrebbe esserci scritto

Post Unito: 06 Ottobre 2012, 19:16:53
http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=3229.msg41947#msg41947
« Ultima modifica: 06 Ottobre 2012, 19:16:53 da Enrico250 » Registrato  
bogna
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« Risposta #117: 06 Ottobre 2012, 19:20:51 »

e niente da poter rimuovere o spostare??
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Enrico250
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« Risposta #118: 06 Ottobre 2012, 19:27:02 »

da quello che ricordo, visto che sono passati 4 anni, no altrimenti l'avrei fatto.
ero riuscito ad arrivare nel passaruota ma sai quanta acqua avrei aspirato  sogghigno
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bogna
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« Risposta #119: 06 Ottobre 2012, 20:52:11 »

quando metto i tubi per portare aria ai freni, guarderò se trovo qualche sistema. già dovrò rimuovere la vaschetta tergi..potrei mettere una batteria piccola, ma fin che non vedo non posso sapere se risolvo...peccato quel'air box costa solo 50 euro.. è quello che usavano per la clio gr.a e se non sbaglio uguale a quello della renault 21.. ci sarebbe quello usato dalla clio rs2 ,sui 100 euro, ma è più grosso e non ho voglia ti fare dei test sticazzi..
volevo mettere una trombetta sulla griglia e portare il tubo fino al'air box
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