Jaffy R26-CC
Consigliere
Utente storico
Here I am!
Scollegato
Ringraziato: 565
|
Raga ecco un piccolo problemino che mi sta capitando in sti gg invernali... Azionando il lavavetri, pur funzionando regolarmente, improvvisamente ha preso a uscire dalle bocchette d'aerazione un forte odore di sporco, tipico della polvere ma soprattutto del grasso usato nelle officine... A prima vista direi pure che l'acqua che esce è trasparente e nn grigio scura come ci si potrebbe aspettare dall'odore che ne esce... Consigli, soluzioni? Grazie in anticipo!!!
|
|
|
Renault Sport Mégane R26 F1 Team Fast & Furious, Mégane CC Exception Freedom & Fun!!! Renault Avantime Privilège Beyond Average Habits, next Renault?
|
|
|
|
Jaffy R26-CC
Consigliere
Utente storico
Here I am!
Scollegato
|
Ehm sì, però all'apparenza nn sembra sia accaduto qualcosa da giustificare l'improvviso e continuo odore che esce quando aziono i lavavetri...
|
|
|
Renault Sport Mégane R26 F1 Team Fast & Furious, Mégane CC Exception Freedom & Fun!!! Renault Avantime Privilège Beyond Average Habits, next Renault?
|
|
|
LawrenceRS225
Presidente
Utente storico
Scollegato
Ringraziato: 485
|
hai provato solo a rabboccare il sebatoio del liquido( con acqua e aceto) e a farlo girare per 3-4 minuti di seguito?
|
|
|
|
|
|
Jaffy R26-CC
Consigliere
Utente storico
Here I am!
Scollegato
|
hai provato solo a rabboccare il sebatoio del liquido( con acqua e aceto) e a farlo girare per 3-4 minuti di seguito?
Posso provare, magari ne aggiungo un po' dentro e poi lo aziono finché si svuota...
|
|
|
|
|
|
LawrenceRS225
Presidente
Utente storico
Scollegato
|
Posso provare, magari ne aggiungo un po' dentro e poi lo aziono finché si svuota...
provaci , io cosi almeno ho eliminato e sturato il problema delllo spruzzino posteriore(megane sw)che non spruzzava nulla poi mettici per depurare dall'aceto(che pulisce e disinfetta,ma anche se mischiato ad acqua un minimo può corrodere) una mistura di acqua e sapone per i piatti, o sennò il liquido tergi arexons come ti hanno saggiamente consigliato
|
|
|
|
|
|
MrNik
Utente non iscritto
|
ma la puzza che senti è tipo di muffetta?
|
|
|
|
|
|
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
Megane CC 1.9dci
Scollegato
Ringraziato: 3348
|
hai provato ad annusare dentro al serbatoio del lavavetri per capire se l'odore lo ha il liquido?
|
|
|
|
|
|
Jaffy R26-CC
Consigliere
Utente storico
Here I am!
Scollegato
|
MrNik: è un odore che assomiglia al grasso che si usa in officina... difficile spiegare a parole l'odore...
@MEGANECC: sinceramente nn ho provato e magari domani ci metterò naso dentro, quello che posso dirti è che dentro c'è solo acqua e se fosse l'acqua stessa vuol dire allora che dentro all'improvviso si è mischiato qualcosa, anche perché finora nn ho mai usato prodotti detergenti...
|
|
|
|
|
|
|
Jaffy R26-CC
Consigliere
Utente storico
Here I am!
Scollegato
|
Boh so solo che avverto sta puzza da una decina di gg, solo quando metto in funzione il lavavetri...
|
|
|
|
|
|
LawrenceRS225
Presidente
Utente storico
Scollegato
|
hai verificato che sul parabrezza, mentre attivi il lavavetri, non ci sono tracce di olio?
|
|
|
|
|
|
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
Megane CC 1.9dci
Scollegato
|
si ma la prova va fatta per capire se è una casualità o se l'odore è legato al lavavetri, se è legato a quello l'odore deve essere presente nella vaschetta altrimenti non c'entra niente. p.s. mai mettere solo acqua, specialmente col freddo che sta arrivando può rompersi tutto
|
|
|
|
|
|
Jaffy R26-CC
Consigliere
Utente storico
Here I am!
Scollegato
|
si ma la prova va fatta per capire se è una casualità o se l'odore è legato al lavavetri, se è legato a quello l'odore deve essere presente nella vaschetta altrimenti non c'entra niente. p.s. mai mettere solo acqua, specialmente col freddo che sta arrivando può rompersi tutto
Grazie per il consiglio! In verità si è svuotato una volta e poi l'ho riempito, sia prima che dopo è continuato ad accadere... Domani vi dirò!!!
|
|
|
|
|
|
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
Megane CC 1.9dci
Scollegato
|
annusalo e se puzzasse la vaschetta metti dentro un tubo dell'acqua e falla scorrere in modo che strabordi e quindi risciaqui bene tutto, poi svuolata facendo un bel ciclo di lavaggi vetro e poi metti del liquido che sia anche antigelo che stanno arrivando i lupi siberiani
|
|
|
|
|
|
Jaffy R26-CC
Consigliere
Utente storico
Here I am!
Scollegato
|
annusalo e se puzzasse la vaschetta metti dentro un tubo dell'acqua e falla scorrere in modo che strabordi e quindi risciaqui bene tutto, poi svuolata facendo un bel ciclo di lavaggi vetro e poi metti del liquido che sia anche antigelo che stanno arrivando i lupi siberiani Agl'ordini capo!!! Farò resoconto!!
|
|
|
|
|
|
|
|