BANNER-Megane_2_rs3p.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
14 Novembre 2024, 05:45:53

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8733
Ultimo utente: gabrielelezzi

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224762
Discussioni in totale: 13159
Online Oggi: 389
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 353
Totale: 353
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 3 4 [5] 6 7 ... 18 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Rimappe e montaggi in Supersprint: Lunedì 2 Luglio  (Letto 147571 volte)
0 utenti e 11 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
Tech@Supersprint
Partners
Utente normale
*


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 891

Ringraziato: 36

« Risposta #80: 14 Maggio 2012, 14:15:04 »

Allora un po' di chiarificazioni.

Diesel si fanno tutte, 1.5, 1.9 e 2.0, con ottimi incrementi.

Sull'RS mi ha detto che vorrebbe fare un lavoro di sviluppo avanzato, come ha fatto con altri modelli.
Si parla di prove al banco frenato con analisi tramite diagnostica in tempo reale, analisi del duty cycle, temperature, pressioni etc
Il problema è che per quello serve l'attrezzatura di interfaccia e il banco prova avanzato che è a Ravenna.

Anche il discorso disattivazione lambda non è banale e serve un po' di tempo.

Quindi se ci fosse un volontario che si recasse a Ravenna per il lavoro avrebbe il top del top su quell'auto.
Ovviamente facendo da "cavia" avrebbe un trattamento molto di favore.
La cosa buona è che da questo lavoro ne gioveranno tutti quelli che poi faranno la mappa in Supersprint!

L'auto visto lo scopo deve avere già lo scarico completo montato.

« Ultima modifica: 14 Maggio 2012, 14:16:32 da Tech@Supersprint » Registrato  

Seguici su e
DoN TeO
Utente normale
****


Megane III 2.0 dci GT
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Località: Milano
Messaggi: 658

Ringraziato: 41

« Risposta #81: 14 Maggio 2012, 14:18:32 »

ottimi incrementi è molto interessante... immagino che per ottimi intenda non meno del 20%, giusto?
Registrato  

NON E' UNA PENNA!!!! è UN TAMPAX!!!!!!!
                 ---> la mia GT <--- http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=21212.0;highlight=2+0+dci+gt+don+teo
Tech@Supersprint
Partners
Utente normale
*


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 891

Ringraziato: 36

« Risposta #82: 14 Maggio 2012, 15:57:42 »

Serial non è di quelli che promettono numeri...ci sarà il massimo incremento possibile in base alle potenzialità del motore e senza rischiare l'affidabilità.
Da quello che ho visto non è mai parco coi cv  sogghigno
Registrato  

Seguici su e
PICIA71
RS Team
Utente normale
*


MEGANE COUPE' RS
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 53
Località: (FE)
Messaggi: 338

Ringraziato: 12

WWW
« Risposta #83: 14 Maggio 2012, 18:27:22 »

Allora un po' di chiarificazioni.

Diesel si fanno tutte, 1.5, 1.9 e 2.0, con ottimi incrementi.

Sull'RS mi ha detto che vorrebbe fare un lavoro di sviluppo avanzato, come ha fatto con altri modelli.
Si parla di prove al banco frenato con analisi tramite diagnostica in tempo reale, analisi del duty cycle, temperature, pressioni etc
Il problema è che per quello serve l'attrezzatura di interfaccia e il banco prova avanzato che è a Ravenna.

Anche il discorso disattivazione lambda non è banale e serve un po' di tempo.

Quindi se ci fosse un volontario che si recasse a Ravenna per il lavoro avrebbe il top del top su quell'auto.
Ovviamente facendo da "cavia" avrebbe un trattamento molto di favore.
La cosa buona è che da questo lavoro ne gioveranno tutti quelli che poi faranno la mappa in Supersprint!

L'auto visto lo scopo deve avere già lo scarico completo montato.



 sticazzi  sembra il mio identikit !!  sogghigno
Io abito a 50 km da ravenna e se ne potrebbe parlare. Magari fammi parlare direttamente con Alex e vediamo se ci mettiamo d'accordo . Intanto roberto ci possiiamo sentire via mp ?
Ciao
« Ultima modifica: 14 Maggio 2012, 20:30:49 da PICIA71 » Registrato  




robbypro
Utente non iscritto
« Risposta #84: 14 Maggio 2012, 20:34:31 »


Sull'RS mi ha detto che vorrebbe fare un lavoro di sviluppo avanzato, come ha fatto con altri modelli.
Si parla di prove al banco frenato con analisi tramite diagnostica in tempo reale, analisi del duty cycle, temperature, pressioni etc
Il problema è che per quello serve l'attrezzatura di interfaccia e il banco prova avanzato che è a Ravenna.
Anche il discorso disattivazione lambda non è banale e serve un po' di tempo.
Quindi se ci fosse un volontario che si recasse a Ravenna per il lavoro avrebbe il top del top su quell'auto.
Ovviamente facendo da "cavia" avrebbe un trattamento molto di favore.
La cosa buona è che da questo lavoro ne gioveranno tutti quelli che poi faranno la mappa in Supersprint!
L'auto visto lo scopo deve avere già lo scarico completo montato.
Capisco...il problema è che io non ho ancora lo scarico montato  sogghigno altrimenti avrei fatto da cavia più che volentieri.
Varierà la mappa tra centrale silenziato (Picia) o libero (mio)?
Se Picia si offre bene, altrimenti che si fà  Che?!?
Registrato  
Enrico250
Utente non iscritto
« Risposta #85: 14 Maggio 2012, 20:35:31 »

mi sa che picia è già a ravenna  sogghigno  sogghigno
Registrato  
robbypro
Utente non iscritto
« Risposta #86: 14 Maggio 2012, 20:40:18 »

mi sa che picia è già a ravenna  sogghigno  sogghigno

Bene così prima scoppia la sua e io mi salvo  sogghigno
Registrato  
PICIA71
RS Team
Utente normale
*


MEGANE COUPE' RS
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 53
Località: (FE)
Messaggi: 338

Ringraziato: 12

WWW
« Risposta #87: 14 Maggio 2012, 23:37:28 »

Bene così prima scoppia la sua e io mi salvo  sogghigno


 nonquoto nonquoto

Mod: conteniamoci, e vi ricordo che è vietato postare solo emoticons
« Ultima modifica: 15 Maggio 2012, 12:36:44 da ieietto » Registrato  




Tech@Supersprint
Partners
Utente normale
*


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 891

Ringraziato: 36

« Risposta #88: 15 Maggio 2012, 13:06:35 »

Ok, direi che la cosa è ormai decisa, bisogna solo vedere se si riesce a fare lo sviluppo prima del 15.
Tra centrale silenziato e diretto non cambia praticamente nulla, comunque una volta realizzata la mappa giusta si potrà comunque fare piccole correzioni se è il caso.
Non vedo l'ora di vedere cosa tirerà fuori da questo motore Alex...
Per dire, sulla Giulietta 1750 sono andati oltre i 270 cv solo di mappa e ne ha 220 scarsi di serie..
Registrato  

Seguici su e
robbypro
Utente non iscritto
« Risposta #89: 15 Maggio 2012, 14:19:36 »

Ok, direi che la cosa è ormai decisa, bisogna solo vedere se si riesce a fare lo sviluppo prima del 15.
Tra centrale silenziato e diretto non cambia praticamente nulla, comunque una volta realizzata la mappa giusta si potrà comunque fare piccole correzioni se è il caso.
Non vedo l'ora di vedere cosa tirerà fuori da questo motore Alex...
Per dire, sulla Giulietta 1750 sono andati oltre i 270 cv solo di mappa e ne ha 220 scarsi di serie..
Si riesce si riesce, il buon Picia è già accampato alla periferia di Ravenna  sogghigno....tienimi aggiornato Roberto, sono già in poleposition  asd
Registrato  
LawrenceRS225
Presidente
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 39
Località: Bologna
Messaggi: 4.630

Ringraziato: 485

« Risposta #90: 15 Maggio 2012, 15:01:14 »


Per dire, sulla Giulietta 1750 sono andati oltre i 270 cv solo di mappa e ne ha 220 scarsi di serie..

la 1750 ne ha 235..
cmq si è un notevole avanzamento
Registrato  

Adam
Utente non iscritto
« Risposta #91: 15 Maggio 2012, 18:44:32 »

probabilmente si riferisce alla rullata  Occhiolino
Registrato  
robbypro
Utente non iscritto
« Risposta #92: 15 Maggio 2012, 18:49:00 »

probabilmente si riferisce alla rullata  Occhiolino

Comunque 50 cv solo di mappa mi sembrano mooolto ottimistici  sogghigno io allora con scarico completo dovrei arrivare a 320 come minimo  sticazzi
Registrato  
Tommy
Consigliere
Utente storico
*


MONACO GP 1.4 tce 170cv N°2299
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Località: Venezia
Messaggi: 10.318

Ringraziato: 533

« Risposta #93: 15 Maggio 2012, 18:51:05 »

Non è detto, vediamo se risponde dando info!  Occhiolino
Registrato  


13°Raduno di Verona 2010! -14°Raduno di Riccione 2010!  -1° Meeting Renault 2010 Noventa di Piave! -1°Pranzo di Natale 2010 Fiorenzuola D'Arda! -1°Monza Speed Day 2010! -15°Raduno di Ferrara 2011! -16°Raduno di Piacenza 2011! -2°Monza Speed Day 2011! -2°Pranzo di Natale 2011 Pianoro! -17°Raduno di Ferrara 2012! -1°Incontro Veneto a Caorle 2012! -18°Raduno a Roma 2012! -Aperitivo da Franciosi 2013 Ferrara! -19°Raduno a Firenze 2013! -3°Pranzo di Natale in Baita 2013 S. Stino! -2°Incontro a Maranello Museo Ferrari 2014! -3°Incontro a San Daniele del Friuli 2014! -4°Pranzo di Natale a Ferrara 2014! -3°Monza Speed Day 2015! -21°Raduno San Daniele del Friuli 2015! - 5° Pranzo di Natale 2015 Erbusco/Franciacorta!
robbypro
Utente non iscritto
« Risposta #94: 15 Maggio 2012, 18:59:40 »

Non è detto, vediamo se risponde dando info!  Occhiolino

P.S. L'auto deve rimanere intera  Bastard inside
Registrato  
Tommy
Consigliere
Utente storico
*


MONACO GP 1.4 tce 170cv N°2299
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Località: Venezia
Messaggi: 10.318

Ringraziato: 533

« Risposta #95: 15 Maggio 2012, 19:06:06 »

Su questo non c'è dubbio!  Occhiolino
Registrato  


13°Raduno di Verona 2010! -14°Raduno di Riccione 2010!  -1° Meeting Renault 2010 Noventa di Piave! -1°Pranzo di Natale 2010 Fiorenzuola D'Arda! -1°Monza Speed Day 2010! -15°Raduno di Ferrara 2011! -16°Raduno di Piacenza 2011! -2°Monza Speed Day 2011! -2°Pranzo di Natale 2011 Pianoro! -17°Raduno di Ferrara 2012! -1°Incontro Veneto a Caorle 2012! -18°Raduno a Roma 2012! -Aperitivo da Franciosi 2013 Ferrara! -19°Raduno a Firenze 2013! -3°Pranzo di Natale in Baita 2013 S. Stino! -2°Incontro a Maranello Museo Ferrari 2014! -3°Incontro a San Daniele del Friuli 2014! -4°Pranzo di Natale a Ferrara 2014! -3°Monza Speed Day 2015! -21°Raduno San Daniele del Friuli 2015! - 5° Pranzo di Natale 2015 Erbusco/Franciacorta!
PICIA71
RS Team
Utente normale
*


MEGANE COUPE' RS
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 53
Località: (FE)
Messaggi: 338

Ringraziato: 12

WWW
« Risposta #96: 15 Maggio 2012, 19:34:10 »

Se faró da cavia (per voi)  metterò una clausola sul contratto con serial tuning...alle altre rs che farà dovrà fargli avere minimo 10 cv in meno  della mia !!  Bastard inside sogghigno risatona01

Mod.se non la pianti ti rimappo l'account!! 
« Ultima modifica: 16 Maggio 2012, 07:55:43 da Enrico250 » Registrato  




Adam
Utente non iscritto
« Risposta #97: 15 Maggio 2012, 21:55:10 »

Comunque 50 cv solo di mappa mi sembrano mooolto ottimistici  sogghigno io allora con scarico completo dovrei arrivare a 320 come minimo  sticazzi

considerato che alche anno fa su un 1.8-1.9 td senza fap da 110-120cv si prendevano minimo 30-35cv, in proporzione 50cv su un 2.0 tb da 250cv ci stanno
 up
Registrato  
robbypro
Utente non iscritto
« Risposta #98: 16 Maggio 2012, 09:16:19 »

considerato che alche anno fa su un 1.8-1.9 td senza fap da 110-120cv si prendevano minimo 30-35cv, in proporzione 50cv su un 2.0 tb da 250cv ci stanno
 up

Mah, secondo me 50 cv li ottieni solo con scarico completo e mappa (con margini di sicurezza per il motore) altrimenti è inutile parlare.
Tra l'altro da quello che ho letto sul forum, questo è l'aumento di potenza che poi ha riscontrato più o meno chi ha già fatto il lavoro in ss.
Registrato  
baltoro 06
RS Team
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 69
Località: torino
Messaggi: 1.086

Ringraziato: 21

« Risposta #99: 16 Maggio 2012, 09:59:30 »

Mah, secondo me 50 cv li ottieni solo con scarico completo e mappa (con margini di sicurezza per il motore) altrimenti è inutile parlare.
Tra l'altro da quello che ho letto sul forum, questo è l'aumento di potenza che poi ha riscontrato più o meno chi ha già fatto il lavoro in ss.


Quoto  quoto

E' anche vero che ogni motore fa storia a sè: se sulla Giulietta ha preso 50cv solo di mappa (che comunque anche per me sono ottimistici) non è scontato che li prenda anche sulla Megane rsIII. Giusto per fare un confronto in casa Renault la Meggy serieIII di mappa guadagna più della serieII.
Non solo, ma poi c'è anche il fatto che all'interno dello stesso modello ogni esemplare fà di nuovo storia a sè, nel senso che non ci sono grandi differenze, ma comunque ci sono; per cinquantamila motivi la Meggy III di uno può guadagnare più o meno cv dello stesso modello di un altro.
Registrato  
Pagine: Prev 1 ... 3 4 [5] 6 7 ... 18 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a: