Tech@Supersprint
Partners
Utente normale
Scollegato
Eta': nessuna
Messaggi: 891
Ringraziato: 36
|
Allora un po' di chiarificazioni.
Diesel si fanno tutte, 1.5, 1.9 e 2.0, con ottimi incrementi.
Sull'RS mi ha detto che vorrebbe fare un lavoro di sviluppo avanzato, come ha fatto con altri modelli. Si parla di prove al banco frenato con analisi tramite diagnostica in tempo reale, analisi del duty cycle, temperature, pressioni etc Il problema è che per quello serve l'attrezzatura di interfaccia e il banco prova avanzato che è a Ravenna.
Anche il discorso disattivazione lambda non è banale e serve un po' di tempo.
Quindi se ci fosse un volontario che si recasse a Ravenna per il lavoro avrebbe il top del top su quell'auto. Ovviamente facendo da "cavia" avrebbe un trattamento molto di favore. La cosa buona è che da questo lavoro ne gioveranno tutti quelli che poi faranno la mappa in Supersprint!
L'auto visto lo scopo deve avere già lo scarico completo montato.
|
|
« Ultima modifica: 14 Maggio 2012, 14:16:32 da Tech@Supersprint »
|
Registrato
|
Seguici su e
|
|
|
DoN TeO
Utente normale
Megane III 2.0 dci GT
Scollegato
Sesso:
Eta': 37
Località: Milano
Messaggi: 658
Ringraziato: 41
|
ottimi incrementi è molto interessante... immagino che per ottimi intenda non meno del 20%, giusto?
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
Tech@Supersprint
Partners
Utente normale
Scollegato
Eta': nessuna
Messaggi: 891
Ringraziato: 36
|
Serial non è di quelli che promettono numeri...ci sarà il massimo incremento possibile in base alle potenzialità del motore e senza rischiare l'affidabilità. Da quello che ho visto non è mai parco coi cv
|
|
|
Registrato
|
Seguici su e
|
|
|
PICIA71
RS Team
Utente normale
MEGANE COUPE' RS
Scollegato
Sesso:
Eta': 53
Località: (FE)
Messaggi: 338
Ringraziato: 12
|
Allora un po' di chiarificazioni.
Diesel si fanno tutte, 1.5, 1.9 e 2.0, con ottimi incrementi.
Sull'RS mi ha detto che vorrebbe fare un lavoro di sviluppo avanzato, come ha fatto con altri modelli. Si parla di prove al banco frenato con analisi tramite diagnostica in tempo reale, analisi del duty cycle, temperature, pressioni etc Il problema è che per quello serve l'attrezzatura di interfaccia e il banco prova avanzato che è a Ravenna.
Anche il discorso disattivazione lambda non è banale e serve un po' di tempo.
Quindi se ci fosse un volontario che si recasse a Ravenna per il lavoro avrebbe il top del top su quell'auto. Ovviamente facendo da "cavia" avrebbe un trattamento molto di favore. La cosa buona è che da questo lavoro ne gioveranno tutti quelli che poi faranno la mappa in Supersprint!
L'auto visto lo scopo deve avere già lo scarico completo montato.
sembra il mio identikit !! Io abito a 50 km da ravenna e se ne potrebbe parlare. Magari fammi parlare direttamente con Alex e vediamo se ci mettiamo d'accordo . Intanto roberto ci possiiamo sentire via mp ? Ciao
|
|
« Ultima modifica: 14 Maggio 2012, 20:30:49 da PICIA71 »
|
Registrato
|
|
|
|
robbypro
Utente non iscritto
|
Sull'RS mi ha detto che vorrebbe fare un lavoro di sviluppo avanzato, come ha fatto con altri modelli. Si parla di prove al banco frenato con analisi tramite diagnostica in tempo reale, analisi del duty cycle, temperature, pressioni etc Il problema è che per quello serve l'attrezzatura di interfaccia e il banco prova avanzato che è a Ravenna. Anche il discorso disattivazione lambda non è banale e serve un po' di tempo. Quindi se ci fosse un volontario che si recasse a Ravenna per il lavoro avrebbe il top del top su quell'auto. Ovviamente facendo da "cavia" avrebbe un trattamento molto di favore. La cosa buona è che da questo lavoro ne gioveranno tutti quelli che poi faranno la mappa in Supersprint! L'auto visto lo scopo deve avere già lo scarico completo montato.
Capisco...il problema è che io non ho ancora lo scarico montato altrimenti avrei fatto da cavia più che volentieri. Varierà la mappa tra centrale silenziato (Picia) o libero (mio)? Se Picia si offre bene, altrimenti che si fà
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
Enrico250
Utente non iscritto
|
mi sa che picia è già a ravenna
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
robbypro
Utente non iscritto
|
mi sa che picia è già a ravenna Bene così prima scoppia la sua e io mi salvo
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
PICIA71
RS Team
Utente normale
MEGANE COUPE' RS
Scollegato
Sesso:
Eta': 53
Località: (FE)
Messaggi: 338
Ringraziato: 12
|
|
|
« Ultima modifica: 15 Maggio 2012, 12:36:44 da ieietto »
|
Registrato
|
|
|
|
Tech@Supersprint
Partners
Utente normale
Scollegato
Eta': nessuna
Messaggi: 891
Ringraziato: 36
|
Ok, direi che la cosa è ormai decisa, bisogna solo vedere se si riesce a fare lo sviluppo prima del 15. Tra centrale silenziato e diretto non cambia praticamente nulla, comunque una volta realizzata la mappa giusta si potrà comunque fare piccole correzioni se è il caso. Non vedo l'ora di vedere cosa tirerà fuori da questo motore Alex... Per dire, sulla Giulietta 1750 sono andati oltre i 270 cv solo di mappa e ne ha 220 scarsi di serie..
|
|
|
Registrato
|
Seguici su e
|
|
|
robbypro
Utente non iscritto
|
Ok, direi che la cosa è ormai decisa, bisogna solo vedere se si riesce a fare lo sviluppo prima del 15. Tra centrale silenziato e diretto non cambia praticamente nulla, comunque una volta realizzata la mappa giusta si potrà comunque fare piccole correzioni se è il caso. Non vedo l'ora di vedere cosa tirerà fuori da questo motore Alex... Per dire, sulla Giulietta 1750 sono andati oltre i 270 cv solo di mappa e ne ha 220 scarsi di serie..
Si riesce si riesce, il buon Picia è già accampato alla periferia di Ravenna ....tienimi aggiornato Roberto, sono già in poleposition
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
LawrenceRS225
Presidente
Utente storico
Scollegato
Sesso:
Eta': 39
Località: Bologna
Messaggi: 4.630
Ringraziato: 485
|
Per dire, sulla Giulietta 1750 sono andati oltre i 270 cv solo di mappa e ne ha 220 scarsi di serie..
la 1750 ne ha 235.. cmq si è un notevole avanzamento
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
Adam
Utente non iscritto
|
probabilmente si riferisce alla rullata
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
robbypro
Utente non iscritto
|
probabilmente si riferisce alla rullata Comunque 50 cv solo di mappa mi sembrano mooolto ottimistici io allora con scarico completo dovrei arrivare a 320 come minimo
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
Tommy
Consigliere
Utente storico
MONACO GP 1.4 tce 170cv N°2299
Scollegato
Sesso:
Eta': 40
Località: Venezia
Messaggi: 10.318
Ringraziato: 533
|
Non è detto, vediamo se risponde dando info!
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
robbypro
Utente non iscritto
|
Non è detto, vediamo se risponde dando info! P.S. L'auto deve rimanere intera
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
Tommy
Consigliere
Utente storico
MONACO GP 1.4 tce 170cv N°2299
Scollegato
Sesso:
Eta': 40
Località: Venezia
Messaggi: 10.318
Ringraziato: 533
|
Su questo non c'è dubbio!
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
PICIA71
RS Team
Utente normale
MEGANE COUPE' RS
Scollegato
Sesso:
Eta': 53
Località: (FE)
Messaggi: 338
Ringraziato: 12
|
|
|
« Ultima modifica: 16 Maggio 2012, 07:55:43 da Enrico250 »
|
Registrato
|
|
|
|
Adam
Utente non iscritto
|
Comunque 50 cv solo di mappa mi sembrano mooolto ottimistici io allora con scarico completo dovrei arrivare a 320 come minimo considerato che alche anno fa su un 1.8-1.9 td senza fap da 110-120cv si prendevano minimo 30-35cv, in proporzione 50cv su un 2.0 tb da 250cv ci stanno
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
robbypro
Utente non iscritto
|
considerato che alche anno fa su un 1.8-1.9 td senza fap da 110-120cv si prendevano minimo 30-35cv, in proporzione 50cv su un 2.0 tb da 250cv ci stanno Mah, secondo me 50 cv li ottieni solo con scarico completo e mappa ( con margini di sicurezza per il motore) altrimenti è inutile parlare. Tra l'altro da quello che ho letto sul forum, questo è l'aumento di potenza che poi ha riscontrato più o meno chi ha già fatto il lavoro in ss.
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
baltoro 06
RS Team
Utente senior
Scollegato
Sesso:
Eta': 69
Località: torino
Messaggi: 1.086
Ringraziato: 21
|
Mah, secondo me 50 cv li ottieni solo con scarico completo e mappa (con margini di sicurezza per il motore) altrimenti è inutile parlare. Tra l'altro da quello che ho letto sul forum, questo è l'aumento di potenza che poi ha riscontrato più o meno chi ha già fatto il lavoro in ss.
Quoto E' anche vero che ogni motore fa storia a sè: se sulla Giulietta ha preso 50cv solo di mappa (che comunque anche per me sono ottimistici) non è scontato che li prenda anche sulla Megane rsIII. Giusto per fare un confronto in casa Renault la Meggy serieIII di mappa guadagna più della serieII. Non solo, ma poi c'è anche il fatto che all'interno dello stesso modello ogni esemplare fà di nuovo storia a sè, nel senso che non ci sono grandi differenze, ma comunque ci sono; per cinquantamila motivi la Meggy III di uno può guadagnare più o meno cv dello stesso modello di un altro.
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
|
|