Fiosco
Socio 2016
Utente senior
Megane sportour Gt-Line 1.5 DCI 110cv
Scollegato
Ringraziato: 60
|
però le gomme qui sono proprio OT
Le gomme fanno parte della dotazione della vettura alla consegna
|
|
|
|
|
|
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
Megane CC 1.9dci
Scollegato
Ringraziato: 3348
|
Mod: ma che c'entra? le gomme sono su tutte le auto, qui si confrontano le auto non le gomme, che per altro non sono mai le stesse quando l'auto esce di fabbrica, per parlare del rumore dovuto alle gomme o delle caratteristiche delle gomme ci sono le discussioni sugli pneumatici.
|
|
|
|
|
|
Fiosco
Socio 2016
Utente senior
Scollegato
|
Ho appreso solo oggi che l'astra monta dietro un assale torcente integrato ad un parallelogramma di Watt!!! L'Opel ha brevettato questo sistema integrato che dovrebbe aiutare a sopporta meglio le forze laterali sulla sospensione quando si percorre una curva mantenendo dimensioni compatte. Nonostante questo persa circa 300 kg più della Megane, che innovazione
|
|
|
|
|
|
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato
Ringraziato: 948
|
Pesa di piu' perche' ha piu' metallo, cio' non vuol dire che il telaio sia piu' rigido, anzi!
|
|
|
|
|
|
Fiosco
Socio 2016
Utente senior
Scollegato
|
Pesa di piu' perche' ha piu' metallo, cio' non vuol dire che il telaio sia piu' rigido, anzi!
La mia valutazione era ironica infatti L'astra che è davvero una bella macchina dovrebbe fare una bella cura dimagrante per diventare ancora più appetibile, mentre la dovrebbe puntare a migliorare la qualità degli interni che la penalizzano un pochino. Per quanto riguarda l'estetica poi è un fattore soggettivo
|
|
|
|
|
|
Fiosco
Socio 2016
Utente senior
Scollegato
|
Qualcuno può riportare esperienze di guida su macchine diverse dalla megane e riportarne poi le proprie impressioni rispetto le nostre ?
|
|
|
|
|
|
mirkoupe
Utente normale
Coupè 1.5 dci 110cv luxe
Scollegato
Ringraziato: 32
|
C'è qualcuno che è stato indeciso fino alla fine tra diverse auto e poi ha scelto la megane? Cosa ve l'ha fatta preferire alle altre?
Scusa l'impertinenza della domanda, ma la tua megane in base a cosa la scegliesti al momento dell'acquisto ? Io prima di comprarla, provai la scirocco e ll'astra GTC, auto dello stesso segmento della mia megane coupe
|
|
|
|
|
|
Fiosco
Socio 2016
Utente senior
Scollegato
|
La cosa che più mi ha invogliato nell'acquisto della mia meggy è stato lo sconto totale ottenuto di alcune migliaia di euro meno che le dirette concorrenti. Ho approfittato infatti di diverse promozioni della :renault:che in ottobre erano cumulabili allo sconto offerto dalla concessionaria. Visto che volevo una SW ho dovuto eliminare l'astra per la lunghezza eccessiva, non sarebbe infatti entrata nel mio box. ho provato la xmod, cmax, focus, meriva e appunto per un giorno intero la megane sportour
|
|
|
|
|
|
mirkoupe
Utente normale
Coupè 1.5 dci 110cv luxe
Scollegato
|
Posso darti solo un parere estetico non avendo mai provato le sw concorrenti da te menzionate, IMHO la meggy st GT line è quella dalle linee piu giovanili, accattivanti e meno austere...
|
|
|
|
|
|
EnricoSportour
Amici MCI
Utente normale
Sportour 1.5 110cv dyn nero etoile
Scollegato
Ringraziato: 17
|
cmq....se devo essere sincero....io i 4.70m dell'astra proprio non li vedo,a me sembra più piccola....vedo molto ma molto più lunga una a4 che più o meno siamo lì(secondo i numeri)che l'opel astra,e sinceramente neanche mi dice niente.....sarà che sono innamorato perso dell'insignia e per me di opel esiste solo quella!!
|
|
|
|
|
|
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
Scollegato
|
Bella la Opel Insigna, piace pure a me, ma fa parte di un altro segmento quindi non si puo' paragonare alle auto scritte in questo topic Andrebbe paragonata con Mondeo, Laguna e C5.
|
|
« Ultima modifica: 22 Maggio 2012, 20:26:45 da Omihalcon »
|
|
|
|
EnricoSportour
Amici MCI
Utente normale
Scollegato
|
si si...ma dicevo per il fatto che l'astra non la vedo poi così attraente perchè cè l'insignia che se le mangia tutte....apriamo un topic sulle sw del seg d??vai fiosco pensaci tu
|
|
|
|
|
|
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
Scollegato
|
Non in questa sezione grazie. E poi perche' non lo crei tu Enrico? ieietto: direi anche "non in questo forum grazie"
|
|
« Ultima modifica: 22 Maggio 2012, 21:39:58 da ieietto »
|
|
|
|
mirkoupe
Utente normale
Coupè 1.5 dci 110cv luxe
Scollegato
|
|
|
|
|
|
|
Fiosco
Socio 2016
Utente senior
Scollegato
|
|
|
|
|
|
|
Tommy
Consigliere
Utente storico
MONACO GP 1.4 tce 170cv N°2299
Scollegato
Ringraziato: 533
|
Posso darti solo un parere estetico non avendo mai provato le sw concorrenti da te menzionate, IMHO la meggy st GT line è quella dalle linee piu giovanili, accattivanti e meno austere...
Concordo pienamente! Sinceramente mi viene da chiederti se non sei soddisfatto della macchina che hai acquistato.
|
|
|
|
|
|
Fiosco
Socio 2016
Utente senior
Scollegato
|
Concordo pienamente! Sinceramente mi viene da chiederti se non sei soddisfatto della macchina che hai acquistato. Diciamo che il prezzo finale alla quale mi è stata venduta e risultato inavvicinabile per le concorrenti di diverse migliaia di € per cui sotto questo aspetto megane tutta la vita. Per altri aspetti mi ha un po deluso e trovo che le concorrenti siano avanti rispetto la Diciamo che con il tempo sto imparando ad apprezzarne i pregi cercando di non far caso ai difetti
|
|
|
|
|
|
Outsider
Amici MCI
Utente senior
Kadjar 1.5 dCi EDC - Hypnotic
Scollegato
Ringraziato: 308
|
L'hai ben detto: la Meggy ha dei pregi e purtroppo anche dei difetti. L'importante è ricordarsi che anche le dirette concorrenti sono nella medesima condizione. Basta andare a dare un'occhiata ai rispettivi forum e vedrai che con buona pace ti tieni la tua Renault che se non altro ti è costata un bel po' meno.
|
|
|
|
|
|
EnricoSportour
Amici MCI
Utente normale
Scollegato
|
pienamente outsider....comunque se proprio dovrei scegliere tra astra sw e focus sw,preferisco la focus anche se una volta che ci sono salito mi dovevano tirare fuori col cavatappi per quanto è stretta
|
|
|
|
|
|
Fiosco
Socio 2016
Utente senior
Scollegato
|
Anche io ho trovato davvero troppo scomodo salire e scendere dalla focus, la megane ti da completamente un'altra sensazione e come accessibilità e vivibilità è superiore alla focus
|
|
|
|
|
|
|
|