BANNER_megane_2re_classic.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione

Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
01 Novembre 2024, 05:35:08

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8736
Ultimo utente: Porfido

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224757
Discussioni in totale: 13158
Online Oggi: 355
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 283
Totale: 283
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 3 4 [5] 6 7 ... 20 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: [MEGANE II]: Double Angel Eyes  (Letto 177539 volte)
0 utenti e 10 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
roberto1976
Utente non iscritto
« Risposta #80: 20 Marzo 2008, 12:05:28 »

grosse novità sui led da mettere ai nostri angel. Allora se avete intenzione di togliere quel rettangolino nero verso cui convergono i fili dei led verticali potete tranquillamente farlo sostiuendo i led originali cn led a 12v con attacco w5w facilmente trovabili su ebay(come ho fatto io) poikè quel rettangolino nn ha altro ke la funzione di ridurre il voltaggio proveniente dalla makkina(12v) per renderlo compatibile cn il voltaggio dei led originali(ke dovrebbe essere 3,5/4V come anche Meggy2 mi diceva). Infatti nel rettangolino, dopo averlo benbene sezionato, ho trovato 2 condensatori e un diodo (nessuna resistenza). Ora se avete intenzione di mettere i nuovi led a 12v dovete pero essere attenti a collegarli in parallelo ovvero collegarli ognuno per conto proprio ai fili positivo e negativo del connettore. Per comodità si possono usare i fili del led orizzontale ke sn abbastanza lunghi. Io appena mi arrivano i led provo sul faro dove ho sfasciato il rettangolino e poi farò lo stesso con quello ncora cm i Taiwanesi l'hanno fatto.
Spero di essere stato chiaro
Utente non iscritto
« Risposta #81: 20 Marzo 2008, 12:37:35 »

fatemi sapere cosa ne pensate e cosa proponete in alternativa
Senatore
Utente storico
*

٩๏̯͡๏)۶ 1.5Dci_90cv ٩๏̯͡๏)۶
Scollegato Scollegato

Eta': 44

Ringraziato: 427

« Risposta #82: 20 Marzo 2008, 23:23:16 »

vogliamo esser messi al corrente delle prove che farai quando ti arriveranno le lampadine led... io sono troppo curioso Ghigno Ghigno Ghigno
twingolover
chi tocca la mia meggy è un uomo morto!!!
Utente normale

Megane 1.5 DCI 106CV
Scollegato Scollegato

Eta': 46

Ringraziato: 31

« Risposta #83: 21 Marzo 2008, 08:05:09 »

chiedo a tutti voi una conferma.....
i led che ho trovato sono praticamente celesti .....ma che colorazione hanno quelli di serie sugli angels? sono totalmente blu?

ho paura di bruciare qualcosa.....ci sono problemi se collego un led ad una pila per vederne l'effetto? Ma che voltaggio è necessario?

non vorrei acquistarne altri e poi magari ho lo stesso risultato.

Grazie in anticipo

Dopo le feste  l'auto entrerà in carrozzeria per la riparazione e la sostituzione degli angels.

fatemi sapere
mentre corro sento "Le  (sue) Vibrazioni"
Megane Rulez !!!!
roberto1976
Utente non iscritto
« Risposta #84: 21 Marzo 2008, 12:55:40 »

allora eccovi i miei angel con i nuovi led ai lari e sopra
questa foto è senza zoom

quest'altra e con lo zoom 2x

Piccolo O.T.
ehi nenno mi sta venendo la passione x costruirmi led e altro e pensa ieri ho comprato 4 le d una 10na di resistenze e mi sono creato i miei primi led, in futuro farò il lavoro ke hai postato tu sulla maniglia.....Fine O.T.
cmq lascero gli anelli gialli in modo ke stacchino cn il bianco dei led e delle H1
Utente non iscritto
« Risposta #85: 21 Marzo 2008, 13:00:05 »

ma gli anelli si possono fare bianchi? sn molto piu belli...
Utente non iscritto
« Risposta #86: 21 Marzo 2008, 13:08:49 »

certo, ma nn ci sarebbe lo stacco ke vorrei io, quindi penso di lasciarli così anke xkè i led degli angel sono difficili da cambiare, inoltre a me piacerebbe farli blu ma la pula mi farebbe pentire di questa scelta
Utente non iscritto
« Risposta #87: 21 Marzo 2008, 13:26:54 »

io se avessi gli angel toglierei i led laterali(verticali) e farei bainchi gli anelli e la linea superiore...
Utente non iscritto
« Risposta #88: 21 Marzo 2008, 15:01:26 »

ciao roby i led sono  sm2259an però vedrai i led laterali li toglierai quanto prima arrivano che scocciano perchè mettono meno in evidenza gli angel per quello io gli ho tolti e ho fatto gli angel con la sopraciglia con luce bianco/blu come nella foto. comunque ognuno ha i suoi gusti.  sm2259an
« Ultima modifica: 21 Marzo 2008, 15:03:51 da meggy 2 » Registrato  
meggy 2
Utente non iscritto
« Risposta #89: 21 Marzo 2008, 15:05:27 »

per i led sono suffucienti intorno ai 4 volt perciò con una pila normale 3,5 volt non bruci nulla
Utente non iscritto
« Risposta #90: 21 Marzo 2008, 15:16:29 »

però vedrai i led laterali li toglierai quanto prima arrivano che scocciano perchè mettono meno in evidenza gli angel

quoto quoto quoto
Utente non iscritto
« Risposta #91: 21 Marzo 2008, 15:29:01 »

eccovi le foto di entrambi i fari provati sul tavolo di cucina mella 1^ foto nn c'è zoom nella 2^ con zoom 2x

raga il difficile è cambiare i led degli angel, ci proverò mettendoli blu a tutto riskio e pericolo di multone anke perchè ho preso su ebay 4 lampad a 5 led con la disposizione a fiore ovvero cn un led da5mm al centro e 4 da 3mm ai lati di colore blu ke proverò prima di montare i fari

cmq ke ne dite??
Utente normale

Megane 1.5 DCI 106CV
Scollegato Scollegato

« Risposta #92: 21 Marzo 2008, 15:47:52 »

per i led sono suffucienti intorno ai 4 volt perciò con una pila normale 3,5 volt non bruci nulla

perfetto !!!!!
prima di sostituirli volevo vedere le tonalità......visto che tra poco l'auto va in carrozzeria.

sm2259an
Megane Rulez !!!!
Simply.the.Nenn
Senatore
Utente storico
*

٩๏̯͡๏)۶ 1.5Dci_90cv ٩๏̯͡๏)۶
Scollegato Scollegato

Eta': 44

Ringraziato: 427

« Risposta #93: 21 Marzo 2008, 22:54:17 »

bravo roby così ti voglio... intraprendente!!!
mi fa piacere che abbia finalmente trovato qualche soluzione alternativa per gli angel... e mi fa piacere anche sentirti appassionato a questi lavoretti che sono una caxxata da fare...
 sm2259an sm2259an
twingolover
Utente normale

Megane 1.5 DCI 106CV
Scollegato Scollegato

« Risposta #94: 25 Marzo 2008, 10:41:41 »

ho fatto la prova con i led di serie del faro e sono della colorazione sul celeste che ho già montato sul vecchio faro della mia meggy.

per cui li terrò così come sono , sostituendo solo quelli in alto sopra gli anelli che diventano gialli col tempo......li ho già ordinati.....e sono della stessa tonalità celeste.....

nel frattempo vi posto le foto delle lampadine che ho montato nel gruppo ottico

finalmente sono arrivate anche le luci di posizione a led della Lampa

oggi vado finalmente dal carrozziere, mi è arrivato anche l'assegno di €1100 per sinistro che ha visto protagonista il mio sportello ...... nonb vedo l'ora di veder rinascere la mia piccolina..... sm2259an

che dite vernicio le griglie frontali vicino ai fari in tinta carrozzeria?
qualcuno lo ha già fatto? impressioni?
« Ultima modifica: 08 Aprile 2008, 09:25:47 da twingolover » Registrato  

Megane Rulez !!!!
Meganoide
Utente non iscritto
« Risposta #95: 09 Aprile 2008, 21:30:16 »

se fossi in te vernicerei sl i fascioni laterali e i paraurti e lascerei normali quelle vicino i fari  Occhiolino
Utente normale

Megane 1.5 DCI 106CV
Scollegato Scollegato

« Risposta #96: 10 Aprile 2008, 08:03:41 »

si, è un consiglio che in molti  mi hanno dato......
ma ho deciso di lasciarla così com'è.....già mi piange il cuore quando vedo raschi sul paraurti......se vedessi anche la strisciata sulle modanature......impazzirei....

Breve OT ......la macchina forse è pronta per Mercoledì pomeriggio e la verniciatura del paraurti e sostituzione dello sportello + verniciatura e montaggio fari angels totale 300€
Credo di essere andato bene....mi sono recuperato i soldi degli angel e mi esce anche parte della vacanza estiva......quando si è sposati si è anche un pò squattrinati (le spese son tante)..... svuotato

Non vedo l'ora di vederli montati.......vi posto un sacco di foto...... ballo
Inoltre per aiutare chi ha problemi nello smontaggio delle lampadine, una volta riavuti i vecchi fari, cercherò nell'apposita sezione relativa alla sostituzione delle lampadine, di postare le foto delle molle che bloccano le lampadine, in maniera che lo smontaggio fai da te sia un pò più chiaro e semplice.....

Nei nuovi angels mi sembra un pò più semplice visto che il filo da scollegare è solo uno e i tappi non rischiano di cadere nel vano del paraurti...... vittoria
Ho fatto le foto anche di quelli prima di darli al carrozziere.....possono tornare utili ......

a presto ........ ciao
Megane Rulez !!!!
Gabriele1720
Utente non iscritto
« Risposta #97: 10 Aprile 2008, 09:27:50 »

SUPER....aspettiamo foto e info...

hai fatto smontare anche la regolazione elettrica dei vecchi fari e messi sugli angel?
Utente normale

Megane 1.5 DCI 106CV
Scollegato Scollegato

« Risposta #98: 10 Aprile 2008, 09:37:54 »

Sì.....altrimenti avrei lasciato l'auto così com'è senza sostituirli.....
Viaggio spesso per lavoro con la macchina carica e rischierei di abbagliare gli altri.....pericoloso......
il carrozziere mi ha assicurato che il motorino verrà spostato sui nuovi fari.....tranquillo posto tutto quello che è postabile (spirito di forum).... sogghigno
Megane Rulez !!!!
spank1975
Utente non iscritto
« Risposta #99: 16 Aprile 2008, 16:18:12 »

Salve ragazzi, ho da qualche giorno ricevuto i fari angel per la mia megane.
Chiedo a voi che li avete già montati, ma i cavi dei 3 led e i cavi degli angel bisogna collegari insieme ai cavi del led orizzontale e poi al connettore dove escono i 2 cavi bianco e nero?
Il led orizzontale che non è collegato alla scatoletta funziona a 12V?
Dove posso acquistare in rete dei led bianchi dello stesso voltaggio di quelli preinstallati?
Aspetto con ansia le vostre risposte perchè a breve devo farli installare.

Saluti a tutti! renault
Pagine: Prev 1 ... 3 4 [5] 6 7 ... 20 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  

Vai a: