MEGANETROPHY265
RS Team
Utente normale
Scollegato
Ringraziato: 10
|
cremona
|
|
|
|
|
|
diabolik73
RS Team
Utente junior
Scollegato
Ringraziato: 0
|
Scusate se mi intrometto ,io sono un amatore del tuning, ma se uno come me vorrebbe qualcosa di non proprio esasperato, potrebbe accontentarsi di queste centraline aggiuntive o è meglio di no
|
|
|
|
|
|
Tech@Supersprint
Partners
Utente normale
Scollegato
Eta': nessuna
Ringraziato: 36
|
Evitale come la peste...
|
|
|
Seguici su e
|
|
|
LawrenceRS225
Presidente
Utente storico
Scollegato
Ringraziato: 485
|
Scusate se mi intrometto ,io sono un amatore del tuning, ma se uno come me vorrebbe qualcosa di non proprio esasperato, potrebbe accontentarsi di queste centraline aggiuntive o è meglio di no comunque siamo OT, qui si parla solo di megane rs3 trophy
|
|
|
|
|
|
baltoro 06
RS Team
Utente senior
Scollegato
Ringraziato: 21
|
Evitale come la peste...
molto meglio una rimappatura da un preparatore serio
|
|
|
|
|
|
Alfa265
Socio 2016
Utente normale
Scollegato
Ringraziato: 79
|
|
|
|
|
|
|
Andreino7
RS Team
Utente senior
Scollegato
Ringraziato: 44
|
Bel rumorino
Sent from iPhone 4
|
|
|
|
|
|
TizianoM
RS Team
Utente normale
Scollegato
Ringraziato: 1
|
ciao a tutti.
qualcuno sa soddisfare un paio di miei quesiti sulla mappa del 265?
- incrementi ottenuti? potenza e coppia. - é possibile avere la mappa solo con funzione SPORT inserita e lasciare la mappa stock con l'esc inserito? - Intercooler maggiorato: consigliabile, superfluo od indispensabile?
GRAZIE
|
|
|
|
|
|
Enrico250
Utente non iscritto
|
per gli incrementi leggi le pagine indietro. non credo sia possibile inserirla solo su sport, se vuoi una cosa disinseribile metti un modulo aggiuntivo. per l'intercooler dipende da quanto ti spingi sull'aumento della pressione del turbo.
topic uniti
|
|
|
|
|
|
Alfa265
Socio 2016
Utente normale
Scollegato
Ringraziato: 79
|
Se chi ti fa il lavoro è bravo può modificare la mappa solo in modalità sport in quanto la 265 sviluppa tali cv solo in sport e sulle altre impostazioni né sviluppa 250 ...intercooler è un po più una scelta personale, in quanto se fai molta pista è consigliabile visto che aumenti la superficie radiale e il volume in litri avendo un aria più fredda,..se la pista è occasionale e rara basta quello originale ... Capitolo prestazioni Sta a quanto vuoi spendere e che lavoro vuoi fare, una mappa normale ti fa raggiungere i 300 cv circa con 400/420 nm
|
|
|
|
|
|
TizianoM
RS Team
Utente normale
Scollegato
|
vi posto i dati di quanto ho ottenuto io sulla mia my2012 265cv i dati riferiti a PRIMA della mappatura sono ottenuti con catback Supersprint (centrale diretto e finale racing), filtro a pannello ed intercooler k-tec 60mm. Entrambe le rullate fatte con benzina 95 (le 99/100 ottani ormai sembrano introvabili in Italia!!) potenza Prima: 274,8 cv @ 5598 rpm Dopo: 304,0 cv @ 5479 rpm coppia motore prima: 39,9 kgm @ 3453 rpm dopo: 45,6 kgm @ 3342 rpm purtroppo al momento non posso scannerizzare il grafico. il risultato mi sembra molto buono. chissà con un bel downpipe+cat 200 celle e della benzina 100 ottani cosa avremmo ottenuto...
|
|
« Ultima modifica: 23 Dicembre 2013, 16:18:22 da TizianoM »
|
|
|
|
Andreino7
RS Team
Utente senior
Scollegato
|
Io downpipe decat + catback ktr, con la 100 ottani 313cv a 5842rpm e 42kg a 3304rpm su megane 250. Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
|
|
|
|
|
|
TizianoM
RS Team
Utente normale
Scollegato
|
|
|
« Ultima modifica: 26 Dicembre 2013, 21:34:07 da TizianoM »
|
|
|
|
Andreino7
RS Team
Utente senior
Scollegato
|
La coppia è buona ma ti da il "calcione" a 3.000rpm e poi e tutta in discesa, io ho preferito farmela fare con il picco più basso ma molto più lineare, è piatta la mia curva. Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
|
|
|
|
|
|
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato
Ringraziato: 948
|
|
|
« Ultima modifica: 26 Dicembre 2013, 22:54:13 da Omihalcon »
|
|
|
|
TizianoM
RS Team
Utente normale
Scollegato
|
è vero.
però praticamente ricopia quasi fedelmente l'andamento della curva di coppia originale. nel senso.. non ci sono scompensi o buchi particolari. una coppia lineare é sempre meglio, purché per farlo non si debba togliere coppia ai medi regimi... io la penso così.
Post Unito: 26 Dicembre 2013, 22:17:09 la critica che a me é venuta in mente vedendo le rullate é che il motore (sia stock che rimappato) decade molto oltre la soglia dei 5'400/5'500 giri. pensavo meglio agli alti regimi.
|
|
« Ultima modifica: 26 Dicembre 2013, 22:17:09 da TizianoM »
|
|
|
|
Andreino7
RS Team
Utente senior
Scollegato
|
La mia rimane sui 40/41kg di coppia fino a 5.500 poi cala a 39 a 6.000rpm e a 38kg a limitatore (6.500rpm). Mi sembra un decadimento minimo per un motore turbo. Dove ho mappato io mi ha detto che volendo il picco di coppia avrebbe potuto farmelo fare molto più alto, tipo il tuo, ma sarebbe stato contro producente perchè sarebbe calata molto più dopo, quindi meno lineare, e il picco troppo alto avrebbe portato inutili pattinamenti in fase di accellerazione. Gia così come la ho io, con picco a 42kg, tipo in pista ad adria non mettevo mai la seconda perchè pattinava troppo. Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
|
|
|
|
|
|
TizianoM
RS Team
Utente normale
Scollegato
|
concordo.
guardando il grafico... praticamente abbiamo un valore di coppia identico a 5'500 giri (41 kgm) solo che io ho un picco molto alto nei regimi medi. ma a limitatore ho solo 30kgm (tu 38!) la tua è quindi indubbiamente più sfruttabile, specialmente in pista. magari agli alti regimi mi penalizza anche il catalizzatore originale (che ne dite?)
sul discorso pattinamento devo purtroppo concordare anche qui. montando le michelin sport cup, sotto la pioggia di questi giorni (tenuta e trazione pessima) riesco a scaricare a terra solo dalla 4 marcia in poi. dovrò dosare bene l'acceleratore in pista...
per il momento comunque sono contento così.
|
|
|
|
|
|
Andreino7
RS Team
Utente senior
Scollegato
|
Esatto, sulla pioggia e sull'umido lasciamo perdere anche la mia pattina in terza, anche con le termiche io il cat ti consiglio di toglierlo anche per una questione di temperature, essendo attaccato alla turbina scalda parecchio il tutto.
|
|
|
|
|
|
nico90
RS Team
Utente normale
Scollegato
Ringraziato: 0
|
appena tornato dopo rimappatura da tremauto megane trophy filtro aria bmc,scarico k tek 200 celle con ic originale"in arrivo quello k tek" mappa 100 ottani rullati 324,7 @5406 rpm e 52,1 kgm @3053 rpm appena ho tempo posto la rullata ottimo risultato direi!!sabato sera vado a girare a franciacorta e valuto meglio la mappa ciao.
|
|
« Ultima modifica: 29 Maggio 2014, 12:26:39 da nico90 »
|
Megane rs trophy n.737
|
|
|
|
|