BANNER=megane_3-coupe.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
21 Settembre 2024, 19:30:49

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8730
Ultimo utente: franco77

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224726
Discussioni in totale: 13154
Online Oggi: 673
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 535
Totale: 535
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1] 2 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Strani consumi  (Letto 13204 volte)
0 utenti e 4 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
Daniele
I love Renault
RS Team
Utente normale
*


Socio a bordo
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 42
Località: Venturina (LI)
Messaggi: 544

Ringraziato: 60

« Risposta #284822: 08 Gennaio 2012, 17:49:11 »

tutti i motori sia benzina che diesel a temperatura pià bassa rendono di meno, il diesel in più ha che il gasolio all'abbassarsi della temperatura diventa più denso, infatti in posti molto freddi si usano gli addittivi e molti mezzi spesso hanno il riscaldatore nel filtro gasolio
ciao Marco, nn è del tutto vero quello che hai scritto, i motori rendono di meno quando SONO freddi, ma nn quando è freddo, o meglio fino ad una certa temperatura, xkè ad una temperatura dell'aria che va da 0 a 9 gradi, e parlo nn della temperatura esterna, ma di quella effettiva che entra nei cilindri, considerato quindi il riscaldamento che avviene nel vano motore, cambia la densità dell'aria, diventa cioè più ricca di ossigeno, favorendo così la combustione, sia diesel che benzina, al di fuori di queste temperature, l'aria è più rarefatta, e va a mancare l'ossigeno, vedi l'altitudine in montagna, ovviamente si parla di parametri talmente delicati nel variare, che è molto difficile rendersi conto della potenza con 0 gradi o con -6, anzi direi impossibile.


E' giusto però quando dici che il gasolio con il freddo diventa più denso, li t dò ragione al 100%, infatti spesso quando ci sono temperature al di sotto dei 15 gradi, ogni 10 litri di diesel si mette 1 di benzina, nei vecci motori, io nn lo farei nei common rail però.... sm2259an
« Ultima modifica: 08 Gennaio 2012, 17:54:51 da Daniele » Registrato  

Ex....
Pagine: [1] 2 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Aumento dei consumi Il Meccanico M C I « 1 2 3 » gekorob 57 39436 Ultimo messaggio 28 Settembre 2014, 12:10:08
da asas86
Strani problemi e rumori allo sterzo dopo tanti km Il Meccanico M C I « 1 2 » tomactos1977 27 20290 Ultimo messaggio 16 Giugno 2011, 10:39:09
da Jaffy R26-CC
Problemi strani Megane rs II Il Garage Megane RS marcoleone81 4 4204 Ultimo messaggio 14 Marzo 2016, 13:14:43
da marcoleone81
Strani rumori a motore spento Motore Megane III gira93 2 6142 Ultimo messaggio 24 Giugno 2016, 17:59:32
da gira93
OBD Consumi Motore Megane III TK 0 2502 Ultimo messaggio 26 Febbraio 2018, 17:46:46
da TK