bluestraneo
Utente normale
Scollegato
Ringraziato: 11
|
|
« Risposta #284384: 06 Gennaio 2012, 14:36:45 » |
|
Io ho comprato da pochi giorni una gt line 1.5 dci e ho gia accumulato quasi 2000km. Premetto che ho una guida molto tranquilla e che cambio quasi sempre sotto i 2000 giri, ovvero quando la spia me lo consiglia (tranne nei casi in cui mi rendo conto che serve un po piu di coppia prima di passare alla marcia successiva). Ho notato anche io, come te, che spesso i consumi del cdb schizzano anche fino a 14-16 L / 100km anche con una piccola percorrenza in salita della strada o appena si vuol far prendere un po piu di velocità al mezzo e non si è in "pianura". Nonostante questo però, la media che il cdb mi riporta per i km fino ad ora percorsi, specificando che il 90% di questi li ho percorsi in autostrada (o cmq in extraurbano) è di 4,8 e non mi sembra poi un brutto risultato. C'è da dire che il consumo medio dichiarato dalla casa è di 3.5 sull'extraurbano, ovvero 28.5 km/L (VENTOTTO! ci vorrebbero le manette per chi li certifica!!)
Tu hai valutato se oltre ai picchi che ti riporta il cdb, si è alzata anche il consumo medio, sugli stessi tragitti che compivi precedentemente?
Ps. Stuart, perche fai cambiare l'olio a 10000km? Non dovrebbe essere il nostro, un olio a lunga durata? (visto che la casa consiglia di cambiarlo a 30.000km.. )
|