contento di esserti di stati di aiuto
forse è la cosa migliore che puoi fare
per curiosità adesso ho appena finito di parlare con un noto responsabile di una grande officina Opel sulla Laurentina qui a roma(amico di famiglia)
gli ho fatto la domanda relativa la caso prresentandolo nella maniera di come tu lo hai presentato e mi ha risposto cosi:" chi sono stati?la macchina non è mica una friggitrice che ci mette l'olio che piu' ti va bene"
"non è buona cosa mischiare due gradazioni diverse, soprattutto se passi da un 5w30 ad un 10w40, non conoscendo l'olio che ti hanno messo
il 5w30 è completamente sintetico ed il 10w40 è un semi-sintetico.e non va affatto bene"" se vuoi mettere 2 chili di olio ogni 10k fa pure, ma il motore non ti ringrazia"
che dovrei fare?
risposta:
"Sarebbe meglio cambiare filtri ed olio(tutto) quindi un Tagliando del mezzo DI CORSA..... non è bello quello che ti hanno fatto.......
premessa: (che non vuole essere un giudizio cerca bene di capire, qui ci si deve aiutare, ma si deve alcune volte anche saper ascoltare quando serve)
a mio avviso , E' Giusto sacrificare un pò le Affettività e fare qualche passo indietro e stare TU tranquillo, piuttosto che andare incontro a dei problemi che più passa il tempo, più diventano certi e palpabili???
in questo spero di trovare tutti gli altri d'accordo