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Autore Discussione: Come estraggo il cassetto sotto il sedile guida?  (Letto 9775 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
blasco017
Utente non iscritto
« Topic Start: 28 Dicembre 2011, 15:19:46 »

ciao a tutti,
dopo la presentazione questo è il mio primo messaggio.

Avevo delle cose nel vano sotto il sedile di guida... ma dai e dai quelle più in alto sono uscite fuori dal cassetto oltrepassando la parete di fondo che non è tanto alta.
Queste cose si trovano ora nel fondo del sedile (le chiamo cose perchè non so nemmeno io cosa c'è..) e non riesco ad accedervi. Dovrei estrarre il cassetto ma non so come fare!
Ho provato a forzare un pò ma nulla. Ho visto che riuscivo a togliere la mascherina... ma quella non blocca.
Mi sapete spiegare come sfilare il cassetto?...spero sia semplice!

Ho letto in giro che lì sotto ci dovrebbe essere un connettore che potrebe essere ossidato e da cui dipenderebbe il messaggio del freno a mano con cui convivo da tanti anni... ma questo è un altro discorso.

ciao e grazie per l'attenzione
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« Risposta #1: 28 Dicembre 2011, 15:34:42 »

non riesco ad aiutarti ma ricorda che in ogni auto c'è il famosissimo buco nero, zone in cui non ci ritroverai mai nulla...
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« Risposta #2: 28 Dicembre 2011, 17:30:51 »

Mod: ricordate sempre di scrivere di che auto si sta parlando, qui ci sono diverse generazioni di auto e loro diversi modelli, cosa più importante non bisogna andare ot con argomenti multipli, è fondamentale rimanere in argomento titolo per non incasinare il forum grazie Occhiolino
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blasco017
Utente non iscritto
« Risposta #3: 28 Dicembre 2011, 17:50:03 »

scusa mod.... Pianto Pianto Pianto
avendo scelto il topic della Scenic pensavo di non dover indicare troppi dettagli perchè avevo in testa solo la mia auto... leggendo il tuo appunto mi rendo conto che il nome "Scenic" è stato utilizzato per più versioni...

La mia auto è una Scenic II serie del gennaio 2004, 1.9 dCi 120CV... il top della gamma (scusa non ricordo il nome dell'allestimento) con freno a mano elettronico, card di avviamento, portaoggetti nel tunnel centrale al posto del freno a mano....     

il discorso del connettore freno di stazionamento l'avevo indicato solo per motivare perchè volevo togliere il cassetto... oltre che per recuperare oggetti vari, forse anche documenti.

Io ero riuscito a staccare le guide laterali dal cassetto anteriormente, non so se bisogna forzare per staccare anche posteriormente in modo tale da togliere il cassetto lasciano le guide attaccate al sedile.... ma poi riesco a reinstallare il cassetto? E' il metodo corretto?

ciao
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« Risposta #4: 28 Dicembre 2011, 18:50:59 »

credo che nessuno nel forum abbia mai fatto questa operazione fin ora, ma stiamo ad aspettare fiduciosi Ghigno
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blasco017
Utente non iscritto
« Risposta #5: 29 Dicembre 2011, 14:36:06 »

se non ho capito male, lì sotto ci dovrebbe essere anche un connettore...che soffrirebbe di umidità... e da cui dipenderebbe anche il messaggio di anomalia del freno di stazionamento.... ma forse ho capito male ed il connettore potrebbe essere proprio sotto il sedile, sul pianale. Credo che nel "buco nero" ci sia anche un accendino che nelle curve scivola di qua e di la con qualche "toc" ""toc"....
ciao

Post Unito: 29 Dicembre 2011, 19:16:39
pomeriggio avevo la macchina in officina per sostituire la resistenza delle ventole... e mi sono fatto spiegare come sfilare il cassetto:
sul cassetto, dietro, ci sono 2 blocchi con molla che determinano il fine corsa, uno per lato. Con un cacciavite o attrezzo similare bisogna far rientrare il blocco affinchè il cassetto si liberi almeno da un lato... automaticamente si libera anche dall'altro. Con il cassetto estratto si vede meglio.... il blocco è fatto a cuneo per cui il reinserimento del cassetto avviene agevolmente..
non so se sono riuscito a spiegarmi... ma ho trovato il cassetto già estratto e l'ho solo reinserito. Quando ci proverò io Vi darò ulteriori informazioni.

Con il cassetto estratto ho potuto vedere sul fondo diversi connettori di cui ci siamo solo assicurati che fossere ben connessi...assolutamente senza staccarli perchè non si sapeva cosa potesse determinare ciò. Sembravano a posto, non ristagni d'acqua.... ma questo è OT per cui mi fermo.
ciao   
« Ultima modifica: 29 Dicembre 2011, 19:16:39 da blasco017 » Registrato  
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