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Autore Discussione: pressione dell'olio motore molto alta con conseguente perdita olio  (Letto 32358 volte)
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TiNoX
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« Risposta #20: 08 Giugno 2012, 19:44:54 »

Non si capisce che tubo è comunque: se è il tubo dei vapori d'olio, parte dal coperchio valvole e va nell aspirazione. Prende il VAPOrE d'olio evaporato dalla testa/valvole/alveri a cammes e lo ributta nell aspirazione ondevitare che zozzi tutto. Ma non è che è una canna dell'acqua.. Cioe ne dovrebbe uscire pochissimo vaporizzato e non ha ste grandi pressioni...
Fai una prova compressione. Forse hai crepato la testa. O hai una valvola puntata e i gommini di tenuta andati. Fai una prova compressione
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« Risposta #21: 08 Giugno 2012, 19:55:35 »

la macchina adesso sta dal meccanico, comunque ome si può fare questa prova?
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« Risposta #22: 08 Giugno 2012, 20:20:03 »

l'asta dell'olio sui questi motori non riesce a saltare perchè è attaccata al tappo che è avvitato, sembrerebbe il tubo del ricircolo vapori olio, quindi potrebbe essere la pressione ad averlo staccato, ma non la pressione dell'olio piuttosto i gas di scarico che sono entrati nella parte dove c'è l'olio, a questo punto un problema alle fasce o simili è più plausibile, la prova della compressione la può fare collegando lo strumento al posto di qualsiasi cosa che è in comunicazione con ognuna delle camere di scoppio
« Ultima modifica: 08 Giugno 2012, 20:20:35 da MEGANECC » Registrato  
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« Risposta #23: 09 Giugno 2012, 08:56:25 »

ieri sera il meccanico mi ha chiamato e mi ha detto che se stacca il tubo del riciclo vapori olio, il motore si accende al minimo dei giri.
non ci capisco+ nulla!!!  Che?!? Che?!? Che?!? Che?!?
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« Risposta #24: 09 Giugno 2012, 09:22:49 »

Ma il tuo meccanico è Renault??
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« Risposta #25: 09 Giugno 2012, 10:06:50 »

no, non è un meccanico renault, ma lavora spesso con le renault.
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« Risposta #26: 09 Giugno 2012, 10:19:00 »

Come detto ieri io farei un salto in un conce Renault specializzato perc togliermi il dubbio, poi devi vedere tu!  Occhiolino
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« Risposta #27: 09 Giugno 2012, 11:38:58 »

Io proprio non vi capisco.. Solo i meccanici renault sanno lavorare? Mah..
Mi ero perso il dettaglio che l'astina era avvitata..
La prova compressione la testi dagli iniettori in un diesel.. Se gli iniettori sono a portata di mano, questa è una prova che se servono 10 minuti sono tanti e da molte risp
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« Risposta #28: 13 Giugno 2012, 20:02:30 »

salve a tutti,
oggi pomeriggio sono andato dal mio meccanico e mi ha dato una "bella notizia".
mi spiego,
vi avevo detto che al 99% si trattava delle fasce del motore?
bene, il problema non è il motore ma bensì la turbina!!!
in parole povere, mi ha detto che visto che si è rotto l'asse della turbina, tutti gli scarichi rientravano nel motore e di conseguenza aumentavano la pressione e hanno portato alla rottura del tubo di sfiato e alla perdita di tutto l'olio nel motore.
se ne è accorto perché mentre iniziava ad aprire il motore e smontando la turbina è fuoriuscita tutta la pressione che era rimasta dentro!!!
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« Risposta #29: 06 Maggio 2013, 21:20:03 »

salve a tutti,
oggi pomeriggio sono andato dal mio meccanico e mi ha dato una "bella notizia".
mi spiego,
vi avevo detto che al 99% si trattava delle fasce del motore?
bene, il problema non è il motore ma bensì la turbina!!!
in parole povere, mi ha detto che visto che si è rotto l'asse della turbina, tutti gli scarichi rientravano nel motore e di conseguenza aumentavano la pressione e hanno portato alla rottura del tubo di sfiato e alla perdita di tutto l'olio nel motore.
se ne è accorto perché mentre iniziava ad aprire il motore e smontando la turbina è fuoriuscita tutta la pressione che era rimasta dentro!!!

Com'è andata a finire? ti è costata molto la riparazione?
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