BANNER=megane_3-5p.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
28 Settembre 2024, 23:39:02

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8731
Ultimo utente: antony6611

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224737
Discussioni in totale: 13155
Online Oggi: 546
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 498
Totale: 498
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 5 6 [7] 8 9 Next   Vai gił
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Gruppo per rimappa [1.5 dci - 1.9 dci - 1.6i - 1.4 Tce]  (Letto 76292 volte)
0 utenti e 46 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
ieietto
Utente non iscritto
« Risposta #120: 21 Marzo 2012, 10:21:00 »


<a href="http://www.youtube.com/v/gTAfwEHGe1o" target="_blank">http://www.youtube.com/v/gTAfwEHGe1o</a>
ti allego il  link dove c'e un 0/100kmh e si vede che viene coperto in 3 marcia. e non in 4 come dite voi.
ho paura che questo 0-100 non sia stato fatto con una 1.5 stock...o addirittura potrebbe essere stato fatto in discesa...posso assicurarti che il 1.5 110cv originale, non sale cosi facilmente, e in 3° non arriva a 110km/h come fa vedere il video Occhiolino
« Ultima modifica: 21 Marzo 2012, 10:38:06 da ieietto » Registrato  
Alectoris82
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 41
Localitą: Siracusa
Messaggi: 333

Ringraziato: 17

« Risposta #121: 21 Marzo 2012, 10:56:52 »

premetto che non conosco la motorizzazione, ma dal video mi sembra che lo 0-100 sia +  o - sui 10,5 dichiarati dalla Renault (forse anche pił lento).
Registrato  

Megane III Coupč GT 2.0 TCe Cv ignoti
DoN TeO
Utente normale
****


Megane III 2.0 dci GT
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Localitą: Milano
Messaggi: 658

Ringraziato: 41

« Risposta #122: 21 Marzo 2012, 11:11:08 »

Evilmegane hai un meg ii o iii?
Registrato  

NON E' UNA PENNA!!!! č UN TAMPAX!!!!!!!
                 ---> la mia GT <--- http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=21212.0;highlight=2+0+dci+gt+don+teo
ieietto
Utente non iscritto
« Risposta #123: 21 Marzo 2012, 11:14:14 »

e allora sarņ io che non oso spingerla oltre i 4000giri sogghigno
Registrato  
EvilMegane
Amici MCI
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 33
Localitą: Bergamo
Messaggi: 239

Ringraziato: 8

« Risposta #124: 21 Marzo 2012, 12:06:12 »

Evilmegane hai un meg ii o iii?

3...
Registrato  

"... vivo la mia vita a un quarto di miglio alla volta, non mi importa nient'altro, nč il mutuo, nč il negozio, nč la mia squadra, con tutte le str****te, e in quei dieci secondi io... SONO LIBERO!!!"
chip.roby
Utente non iscritto
« Risposta #125: 21 Marzo 2012, 12:48:34 »

Io ho riportato quello che mi č stato detto dal meccanico...

Ritornando a quella sera io ho detto che l'incremento l'ho sentito leggermente, e questo potresti confermarlo solo tu perchč eravamo in macchina solo io e te, subito dopo avevo mandato degli MP a Damianoo per conferme...

Dal video io capisco che lui arriva a 90 orari in terza, la mia č arrivata a 105, quindi la quarta c'era...

Io non so i prezzi dei vostri strumenti e vorrei rimanere ignorante in questa materia...

Ho rimappato una TT vuol dire che il tuo grafico blu quadrettato l'ho rivisto anche io e prendendo le curve le ho aumentate e il meccanico mi ha detto che era giusto come lavoro...

Il lavoro fatto sulla bravo io non lo so perchč sono arrivato dopo...

Poi, se lui mi ha detto quelle frasi sarą perché in giro ci saranno anche quei tipi di rimappatori che mappano e non sanno ciņ che fanno, come la golf che aveva lą con la turbina scoppiata...

Comunque, visto che, come hai confermato tu, non ti piace avere clienti insoddisfatti, un modo il 31, lo troveremo... Giusto???


buongiorno a tutti.

evil se per favore mi dici il tuo nome perche non me lo ricordo.
quello che mi sembra strano fino a ieri sera ci accusavi di utilizzare un seriale da 13 euro, e ora cambi idea e non ti interessa. questo per me e diffamare.

certo che i miei clienti li mando via sodisfatti. infatti quella sera sei andato via sodisfatto. ma per me ritoccare una mappa non e un problema. sempre nel limite dell'affidabilita.

dal video caro evil forse non hai visto bene. ma quella megane identica alla tua cioe 1.5 dci 90cv arriva 105 kmh a 4500 giri in 3 marcia e non a 90kmh come dici tu. basta che lo riguardi e puoi darmi conferma. o puoi fare una prova semplicissima prendi la tua megane e vedi in 3 marcia a 4500 giri che velocita ti ritrovi.

vi faccio un'altro esempio
megane 3 dci 90cv 3 marcia a 4500 105kmh segnati da quadro strumenti.
megane 3 dci 90 cv mappata a circa 110cv in 3 marcia a 4500 giri abbiamo sempre 105kmh. perche la mappa non va ad interagire nella rapportatura del cambio.

e rullando un'auto in 3 marcia il rullo non calcola bene sia la potenza che la coppia. basta che chiedi in giro o sui vari forum e ti trovi le risposte da sole...e un preparatore che mi rulla in 3 marcia forse e meglio che continua a fare il gommista. (con tutto rispetto ai gommisti)

chiedetevi infatti perche tutti rullano in 4/5 marcia. e non in 3 e sopratutto con il gruppo ventole accese davanti alla macchina.

ora tu mi dici che hai mappato un tt(quindi turbo benzina). e hai aumentato le curve blu e il meccanico ti ha detto che il lavoro era ok. scusami puoi elencarmi cosa hai mod? ti ricorderai gli indirizzi o le mappe che hai toccato.

la gente puo dire quello che vuole.. ma dato che tu hai mappato con i cavi da 13 euro. vedendo il seriale che abbiamo utilizzato per leggere/scrivere la tua auto potevi confermare che non si trattava di un seriale da 13 euro.o sbaglio?

e comunque evil tutto questo per farti capire che quel foglio postato sul forum chiamatelo come volete ma non rullata. perche mancano tanti fattori.
Registrato  
EvilMegane
Amici MCI
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 33
Localitą: Bergamo
Messaggi: 239

Ringraziato: 8

« Risposta #126: 21 Marzo 2012, 13:16:42 »


buongiorno a tutti.

evil se per favore mi dici il tuo nome perche non me lo ricordo.
quello che mi sembra strano fino a ieri sera ci accusavi di utilizzare un seriale da 13 euro, e ora cambi idea e non ti interessa. questo per me e diffamare.

certo che i miei clienti li mando via sodisfatti. infatti quella sera sei andato via sodisfatto. ma per me ritoccare una mappa non e un problema. sempre nel limite dell'affidabilita.

dal video caro evil forse non hai visto bene. ma quella megane identica alla tua cioe 1.5 dci 90cv arriva 105 kmh a 4500 giri in 3 marcia e non a 90kmh come dici tu. basta che lo riguardi e puoi darmi conferma. o puoi fare una prova semplicissima prendi la tua megane e vedi in 3 marcia a 4500 giri che velocita ti ritrovi.

vi faccio un'altro esempio
megane 3 dci 90cv 3 marcia a 4500 105kmh segnati da quadro strumenti.
megane 3 dci 90 cv mappata a circa 110cv in 3 marcia a 4500 giri abbiamo sempre 105kmh. perche la mappa non va ad interagire nella rapportatura del cambio.

e rullando un'auto in 3 marcia il rullo non calcola bene sia la potenza che la coppia. basta che chiedi in giro o sui vari forum e ti trovi le risposte da sole...e un preparatore che mi rulla in 3 marcia forse e meglio che continua a fare il gommista. (con tutto rispetto ai gommisti)

chiedetevi infatti perche tutti rullano in 4/5 marcia. e non in 3 e sopratutto con il gruppo ventole accese davanti alla macchina.

ora tu mi dici che hai mappato un tt(quindi turbo benzina). e hai aumentato le curve blu e il meccanico ti ha detto che il lavoro era ok. scusami puoi elencarmi cosa hai mod? ti ricorderai gli indirizzi o le mappe che hai toccato.

la gente puo dire quello che vuole.. ma dato che tu hai mappato con i cavi da 13 euro. vedendo il seriale che abbiamo utilizzato per leggere/scrivere la tua auto potevi confermare che non si trattava di un seriale da 13 euro.o sbaglio?

e comunque evil tutto questo per farti capire che quel foglio postato sul forum chiamatelo come volete ma non rullata. perche mancano tanti fattori.

Mi chiamo Luca... Ma chiamatemi pure Evil che non mi dispiace...

Io personalmente non ho accusato nessuno di usare un seriale da 13 euro... (se quello che tu chiami seriale č per me il cavetto che avevi collegato alla macchina)... Ho riportato le parole che mi sono state dette...

Registrato  

"... vivo la mia vita a un quarto di miglio alla volta, non mi importa nient'altro, nč il mutuo, nč il negozio, nč la mia squadra, con tutte le str****te, e in quei dieci secondi io... SONO LIBERO!!!"
damianoo
Amici MCI
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Localitą: Brescia
Messaggi: 1.191

Ringraziato: 61

« Risposta #127: 21 Marzo 2012, 13:19:04 »

Allora.. permettetemi una parola..

Evil prova a vedere (prova senzaz controindicazioni) ti metti in terza con giu tutto il pedale finche l'auto smette di accelerare, fatto questo in 3° vedi i giri e la velocitą.

Indipendentemente da discesa, potenza etc penso che l'ultima cosa che si va a fare, soprattutto per preparazioni blande stradali č la modifica meccanica degli organi del cambio, solo quelli possono inficiare sulla modifica di velocitą max raggiungibile con una determinata marcia.

Sul foglio č indicato un numero di giri, ergo la velocitą č per tale numero di giri.

Una volta che si sa questo dato con certezza, oltre ai dati del video (mi pare che cambi due volte), possiamo analizzare..

Il fatto che ti ha fatto mappare.. "mappare" una tt č mooolto relativo.. che curva hai modificato? come hai trovato la curva? quante curve hai modificato? non č cosģ semplice.....

Seriale di intende la modalitą di connessione.. anche la diagnosi renault si collega in seriale.. ma ciņ non vuol dire che costi 13€.. seriale e "a banco" sono le due modalitą


Il 31 mi serve l'elenco dei presenti, con 3 auto in su confermiamo la data e invito anche evilmegane, da parte nostra ad elevare i valori come ci richiederą fino ai limiti che dirą il mappatore, per andare oltre necessiteremo di "nulla osta" da parte di evilmegane



« Ultima modifica: 21 Marzo 2012, 13:20:32 da damianoo » Registrato  
ieietto
Utente non iscritto
« Risposta #128: 21 Marzo 2012, 13:52:16 »



dal video caro evil forse non hai visto bene. ma quella megane identica alla tua cioe 1.5 dci 90cv arriva 105 kmh a 4500 giri in 3 marcia e non a 90kmh come dici tu. basta che lo riguardi e puoi darmi conferma. o puoi fare una prova semplicissima prendi la tua megane e vedi in 3 marcia a 4500 giri che velocita ti ritrovi.

scusa, ma da dove vedi che quella nel video č una 90cv e non una 110cv?
č solo una domanda čh! lol
Registrato  
EvilMegane
Amici MCI
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 33
Localitą: Bergamo
Messaggi: 239

Ringraziato: 8

« Risposta #129: 21 Marzo 2012, 14:18:42 »

Cmq io ci sono, salvo imprevisti...
Registrato  

"... vivo la mia vita a un quarto di miglio alla volta, non mi importa nient'altro, nč il mutuo, nč il negozio, nč la mia squadra, con tutte le str****te, e in quei dieci secondi io... SONO LIBERO!!!"
damianoo
Amici MCI
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Localitą: Brescia
Messaggi: 1.191

Ringraziato: 61

« Risposta #130: 21 Marzo 2012, 20:10:48 »

evil ti mando mp
Registrato  
chip.roby
Utente non iscritto
« Risposta #131: 21 Marzo 2012, 20:18:42 »

scusa, ma da dove vedi che quella nel video č una 90cv e non una 110cv?
č solo una domanda čh! lol

semplice. prendi alla mano il cronometro e misura. Ghigno Ghigno
Registrato  
driver73
Amici MCI
Utente normale
*


My ex...Megane 1.5 dci 110cv GT-line
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 51
Localitą: Genova
Messaggi: 585

Ringraziato: 62

« Risposta #132: 21 Marzo 2012, 20:42:30 »

io prima di confermare dovrei sapere dove si fa e a che ora si inizia perche' come ho gia' detto ho problemi di lavoro (entro le 13 devo essere di ritorno a Genova)  Occhiolino
Registrato  

Raduno di Ferrara 2011 - Pranzo di Natale Ossago Lodigiano 2011 - Raduno di Firenze 2013 - Raduno di Verona/Lago di Garda 2014
damianoo
Amici MCI
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Localitą: Brescia
Messaggi: 1.191

Ringraziato: 61

« Risposta #133: 21 Marzo 2012, 21:08:34 »

per l'ora iniziamo anche alle 8 per quanto mi riguarda cosģ da venirvi in contro!
Registrato  
carminuzzo
Amici MCI
Utente storico
*


02/2011 my new GT-Line 1.4 TCE ;)
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Messaggi: 3.383

Ringraziato: 356

« Risposta #134: 21 Marzo 2012, 22:11:22 »

se si riesce a fare per aprile (un sabato delle prime 2 settimane), io ci sono sm2259an

PS: damiano, chiedi a Roby se č fattibile la rimappa con un impianto GPL Occhiolino
Registrato  

se vuoi vedere la mia GT-Line, clicca QUI

il consumo medio della mia TCErresse con il Vialle LPi č:

Il consumo medio della mia Seat Mii č:
damianoo
Amici MCI
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Localitą: Brescia
Messaggi: 1.191

Ringraziato: 61

« Risposta #135: 21 Marzo 2012, 22:14:14 »

al fine di agevolare carminuzzo, se invece del 31 facciamo come data definitiva il 14 aprile?

intanto facciamo una lista completa e si risolve la questione con evilmegane..

che dite?
Registrato  
Merk2
Utente non iscritto
« Risposta #136: 21 Marzo 2012, 22:29:01 »

Purtroppo non so ancora gli orari ma se fosse per il 14 forse per č meglio visto che forse sono pure in ferie e se fossi davvero in ferie allora ci sarei con certezza
Registrato  
ieietto
Utente non iscritto
« Risposta #137: 21 Marzo 2012, 23:02:36 »

semplice. prendi alla mano il cronometro e misura. Ghigno Ghigno
mica ti ho capito... Che?!?
Registrato  
davide_to
Amici MCI
Utente normale
*


-----RS 250-----
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Localitą: Torino
Messaggi: 434

Ringraziato: 24

« Risposta #138: 22 Marzo 2012, 01:36:00 »

Ma scusate come fatte a fare una mappa senza rullare prima e dopo?
Io ho rimappato la mia da Penso che ha fatto almeno una decina di rullate per perfezionare la mappa e ha lavorato sulla macchina per piu di quattro ore!
Ora se Penso chiede 600 euro ci sara' un motivo..
A questo punto se non si puņ o non si vuole rullare prima o dopo meglio buttare dentro in 5 minuti una mappa gią preconfezionata ma almeno testata precedentemente al banco.
Parere personale
Registrato  

DoN TeO
Utente normale
****


Megane III 2.0 dci GT
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Localitą: Milano
Messaggi: 658

Ringraziato: 41

« Risposta #139: 22 Marzo 2012, 08:48:06 »

effettivamente...
Registrato  

NON E' UNA PENNA!!!! č UN TAMPAX!!!!!!!
                 ---> la mia GT <--- http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=21212.0;highlight=2+0+dci+gt+don+teo
Pagine: Prev 1 ... 5 6 [7] 8 9 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Rimappa centralina su Megane RS 250 Elaborazione Megane RS « 1 2 ... 17 18 » linoge80 348 198467 Ultimo messaggio 07 Marzo 2016, 14:53:29
da GardusTech
Rimappa su RS Trophy / 265 Elaborazione Megane RS « 1 2 3 4 5 » The relentless 85 56665 Ultimo messaggio 02 Giugno 2014, 08:58:22
da Omihalcon
presentazione al gruppo MEGANE Nuovi Utenti tore 1 1766 Ultimo messaggio 11 Ottobre 2014, 11:54:42
da asas86
Rimappa 1.6 dci 130cv Elaborazione Motore Yuriboss 10 24650 Ultimo messaggio 23 Febbraio 2018, 22:03:53
da Omihalcon
presentazione LOGRISO_1974 Nuovi Utenti LOGRISO_1974 2 1537 Ultimo messaggio 30 Marzo 2017, 17:21:49
da NightRose