Omihalcon
Amministratore
Utente storico
Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato
Sesso:
Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.700
Ringraziato: 948
|
Silver vedo in firma -50Kg, dove hai allegerito?
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
siveracing
RS Team
Utente normale
Scollegato
Sesso:
Eta': 35
Messaggi: 420
Ringraziato: 23
|
tolto tutto ciò che non serviva, a me , ruota di scorta con relativi attrezzi, sedili post, palchetto in legno, insonorizzante e ho contato il peso perso dello scarico...
|
|
|
Registrato
|
megane rs 250: 324.6 cv / 467 Nm (benz. 95 ottani + bsf-ob). downpipe k-tech diretto e cat-bak artigianale 76mm. aspirazione hks a fungo con paratia anti calore. dump valve gontier racing. wastegate kinugawa. intercooler maggiorato k-tec. batteria 16Ah 6.1 kg. centralina by tremauto racing. alleggerita -50kg. estetica: distanziali 16mm ant e 20mm post. molle HeR ribassate. fascia parasole renault sport nera con scritta rossa. striscia rossa sul baffo anteriore. canard in carbonio quasi ultimati. prolungamento pinne e cornice scarico in carbonio.
|
|
|
PowerRS
RS Team
Utente senior
Clio RS Trophy N°0124
Scollegato
Sesso:
Eta': 48
Messaggi: 1.228
Ringraziato: 52
|
palchetto in legno
Cos'è
|
|
|
Registrato
|
CLIO IV RS TROPHY Bianco Ghiaccio con Camera Pack e RS Monitor
|
|
|
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato
Sesso:
Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.700
Ringraziato: 948
|
Non hai messo cerchi in lega allegeriti che oltre ad essere più leggeri diminuiscono le masse non sospese e quindi rendono l' auto più dinamica?
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
siveracing
RS Team
Utente normale
Scollegato
Sesso:
Eta': 35
Messaggi: 420
Ringraziato: 23
|
Cos'è quello che copre la ruota di scorta... Post Unito: 29 Giugno 2013, 00:06:01
Non hai messo cerchi in lega allegeriti che oltre ad essere più leggeri diminuiscono le masse non sospese e quindi rendono l' auto più dinamica?
no perchè costano tanto Post Unito: 29 Giugno 2013, 00:06:30
e poi i cerchi originali mi piacciono troppo...
|
|
« Ultima modifica: 29 Giugno 2013, 00:06:30 da siveracing »
|
Registrato
|
megane rs 250: 324.6 cv / 467 Nm (benz. 95 ottani + bsf-ob). downpipe k-tech diretto e cat-bak artigianale 76mm. aspirazione hks a fungo con paratia anti calore. dump valve gontier racing. wastegate kinugawa. intercooler maggiorato k-tec. batteria 16Ah 6.1 kg. centralina by tremauto racing. alleggerita -50kg. estetica: distanziali 16mm ant e 20mm post. molle HeR ribassate. fascia parasole renault sport nera con scritta rossa. striscia rossa sul baffo anteriore. canard in carbonio quasi ultimati. prolungamento pinne e cornice scarico in carbonio.
|
|
|
Andreino7
RS Team
Utente senior
Scollegato
Sesso:
Eta': 34
Località: Torino
Messaggi: 1.785
Ringraziato: 44
|
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
siveracing
RS Team
Utente normale
Scollegato
Sesso:
Eta': 35
Messaggi: 420
Ringraziato: 23
|
e quello l'ho guardato parecchio... e non è neanche caro considerando quanto costano i particolari in carbonio... però sono comunque molti soldi per togliere 10kg...
|
|
|
Registrato
|
megane rs 250: 324.6 cv / 467 Nm (benz. 95 ottani + bsf-ob). downpipe k-tech diretto e cat-bak artigianale 76mm. aspirazione hks a fungo con paratia anti calore. dump valve gontier racing. wastegate kinugawa. intercooler maggiorato k-tec. batteria 16Ah 6.1 kg. centralina by tremauto racing. alleggerita -50kg. estetica: distanziali 16mm ant e 20mm post. molle HeR ribassate. fascia parasole renault sport nera con scritta rossa. striscia rossa sul baffo anteriore. canard in carbonio quasi ultimati. prolungamento pinne e cornice scarico in carbonio.
|
|
|
Andreino7
RS Team
Utente senior
Scollegato
Sesso:
Eta': 34
Località: Torino
Messaggi: 1.785
Ringraziato: 44
|
Sulla tua bianca starebbe anche molto bene Sent from iPhone 4
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato
Sesso:
Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.700
Ringraziato: 948
|
Mi piacerebbe tanto anche a me il cofano di carbonio, verniciato però
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
Andreino7
RS Team
Utente senior
Scollegato
Sesso:
Eta': 34
Località: Torino
Messaggi: 1.785
Ringraziato: 44
|
Tra l'altro la verniciatura pesa meno della laccatura sul carbonio, ovviamente si parla di cose millesimali Sent from iPhone 4
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
jrs
RS Team
Utente normale
Scollegato
Sesso:
Eta': nessuna
Messaggi: 280
Ringraziato: 9
|
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
Andreino7
RS Team
Utente senior
Scollegato
Sesso:
Eta': 34
Località: Torino
Messaggi: 1.785
Ringraziato: 44
|
Con quei soldi metto un 8 pompanti Sent from iPhone 4
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
Alectoris82
Utente normale
Scollegato
Sesso:
Eta': 41
Località: Siracusa
Messaggi: 333
Ringraziato: 17
|
Il cofano in carbonio è stupendo, ma mi lascia perplesso sulla sicurezza, ricordate che non si deforma ma si spezza in parti appuntite!
Sent from my GT-I9100 using Tapatalk 4 Beta
|
|
|
Registrato
|
Megane III Coupè GT 2.0 TCe Cv ignoti
|
|
|
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato
Sesso:
Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.700
Ringraziato: 948
|
Troppo cari, anche se risolve la questione del surriscaldamento dei freni sul lato destro, IMHO ma i dischi non mi sembrano flottanti come riportato sulla descrizione. sbaglio? Per Silver: 1. Cerchi -30 kg (originali a 8 razze --> ultraleggera)
4. Cofano carbonio -6kg + spostamento batteria
solo 30Kg di cerchi sono tanti: sicuro di non prendere degli ultraleggera almeno per i track day? Per il cofano, qui ci si riferisce a quello della Megane RS2 Post Unito: 30 Giugno 2013, 09:49:20
Il cofano in carbonio è stupendo, ma mi lascia perplesso sulla sicurezza, ricordate che non si deforma ma si spezza in parti appuntite! Vero, non mi ricordavo Non è bello per la sicurezza stradale perchè poi è molto molto tagliente
|
|
« Ultima modifica: 30 Giugno 2013, 09:49:20 da Omihalcon »
|
Registrato
|
|
|
|
Andreino7
RS Team
Utente senior
Scollegato
Sesso:
Eta': 34
Località: Torino
Messaggi: 1.785
Ringraziato: 44
|
Quello della RS2 toglie 10kg.
Sent from iPhone 4
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
jrs
RS Team
Utente normale
Scollegato
Sesso:
Eta': nessuna
Messaggi: 280
Ringraziato: 9
|
Con quei soldi metto un 8 pompanti Sent from iPhone 4 E te ne avanzano pure
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
Tate_sport
RS Team
Utente normale
Scollegato
Sesso:
Eta': 39
Località: Bologna
Messaggi: 134
Ringraziato: 3
|
Quello della RS2 toglie 10kg.
Sent from iPhone 4
No, reali sono circa 6 kg, ma che abbinati allo spostamento della batteria nel baule e al l'eliminazione di tutto il supporto in ferro fanno quasi -25 kg di peso in meno sull'avantreno e in una posizione "alta" rispetto all'asse delle ruote. Ricordate che non conta solo quanti kg togli.. Ma dove li togli.. Per quanto riguarda i cerchi invece é la riduzione di peso che si "sente" di più. Non vorrei sbagliare, ma mi pare che la proporzione sia 1 a 3 o forse più.. Cioè ogni kg tolto da una massa non sospesa equivale circa a 3kg di una massa sospesa
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
jrs
RS Team
Utente normale
Scollegato
Sesso:
Eta': nessuna
Messaggi: 280
Ringraziato: 9
|
No, reali sono circa 6 kg, ma che abbinati allo spostamento della batteria nel baule e al l'eliminazione di tutto il supporto in ferro fanno quasi -25 kg di peso in meno sull'avantreno e in una posizione "alta" rispetto all'asse delle ruote. Ricordate che non conta solo quanti kg togli.. Ma dove li togli..
Per quanto riguarda i cerchi invece é la riduzione di peso che si "sente" di più. Non vorrei sbagliare, ma mi pare che la proporzione sia 1 a 3 o forse più.. Cioè ogni kg tolto da una massa non sospesa equivale circa a 3kg di una massa sospesa
Qualcosa di simile, e quasi lo stesso discorso per i freni... inoltre, maggiore è il rapporto peso delle masse molleggiate/peso masse non molleggiate, migliore è l'assetto e il comportamento dell'auto
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
siveracing
RS Team
Utente normale
Scollegato
Sesso:
Eta': 35
Messaggi: 420
Ringraziato: 23
|
Troppo cari, anche se risolve la questione del surriscaldamento dei freni sul lato destro, IMHO ma i dischi non mi sembrano flottanti come riportato sulla descrizione. sbaglio? Per Silver: solo 30Kg di cerchi sono tanti: sicuro di non prendere degli ultraleggera almeno per i track day? Per il cofano, qui ci si riferisce a quello della Megane RS2 Post Unito: 30 Giugno 2013, 09:49:20
Vero, non mi ricordavo Non è bello per la sicurezza stradale perchè poi è molto molto tagliente ti ricordo che l'ho messa in vendita la mia macchina ... quindi per ora non ci spendo altri soldi... anche se non sono convinto e probabilmente me la tengo... con tutti i lavori che ci ho fatto sopra e le nottate perse su di lei ormai è parte di me...
|
|
|
Registrato
|
megane rs 250: 324.6 cv / 467 Nm (benz. 95 ottani + bsf-ob). downpipe k-tech diretto e cat-bak artigianale 76mm. aspirazione hks a fungo con paratia anti calore. dump valve gontier racing. wastegate kinugawa. intercooler maggiorato k-tec. batteria 16Ah 6.1 kg. centralina by tremauto racing. alleggerita -50kg. estetica: distanziali 16mm ant e 20mm post. molle HeR ribassate. fascia parasole renault sport nera con scritta rossa. striscia rossa sul baffo anteriore. canard in carbonio quasi ultimati. prolungamento pinne e cornice scarico in carbonio.
|
|
|
bogna
Utente non iscritto
|
avete mai preso in considerazione le gomme??? Gomme Dunlop Slick: 8 Kg (x4) Toyo R888 (17,3 x 4 kg)
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
|
|