hovawart
Utente non iscritto
|
|
« Risposta #277137: 02 Dicembre 2011, 15:06:50 » |
|
Salve a tutti, ho trovato nel forum qualche accenno a problemi di cigolii e tenuta in genere delle guarnizioni del tetto panoramico apribile. Posto ciò, il mio quesito è un altro, e si rifà ad un problema di irraggiamento e temperature elevate nell'abitacolo che evidenziano sul web (anche con disquisizioni tecniche) i possessori di auto con tetto panoramico anche di altre marche.
Chi ha deciso per questo accessorio sulla propria Megane, ha per caso riscontrato un aumento della temperatura nell'abitacolo? A scanso di equivoci mi riferisco a situazioni con tetto e tendina entrambi CHIUSI, viaggiando sotto il sole estivo, magari con una megane bianca. E' possibile che la temperatura del tettuccio (ribadisco, chiuso e protetto dalla tendina chiusa), nonostante il climatizzatore acceso, possa diventare talmente alta da far percepire agli occupanti un forte calore alla testa? Sarà un accessorio bello a vedersi ma, prima di fare la mia scelta, vorrei capire anche questo aspetto che mi sembra molto più importante dell'indiscussa bellezza di un cristallo panoramico vista cielo. Grazie per i graditi riscontri. PS. vengo da un'auto nera (mai più), sono sfiancato dal caldo sofferto nonostante il climatizzatore in questi anni, e terrorizzato dal ricadere in esperienze analoghe (tipo guidare con una graticola sopra la testa).
|