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Autore Discussione: Meggy RS.R by me.. Tate sport  (Letto 42118 volte)
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« Risposta #40: 24 Novembre 2011, 18:36:18 »

Beh, volendo ne hai di modifiche da fare, e lo dico a ragion veduta .... Ma d'altronde resta da capire che uso ne fai dell'auto, se la usi tutti i giorni (e mi pare di capire di si e a questo punto ti chiedo, che chilometraggio hai??) o se la usi solo in pista, tutti fattori chiave per capire lo status del motore e soprattutto della turbina e come/dove intervenire .... Per quanto riguarda le foto, dovrei chiedere al preparatore dato che il lavoro l'ha fatto lui .... Mi pare di capire che la mappatura te la sei fatta tu, quindi sei un mappatore o qualcos'altro?? lol lol

siamo un gruppo di amici appassionati alle preparazioni e alle auto sportive da sempre.. abbiamo messo su in un capannone una piccola officina "notturna" dove abbiamo tutta l'attrezzatura per arrangiarci e sistemarci le nostre car e quelle di altri amici.. alcuni di noi hanno lavorato anche per qualche preparatore qui di bologna e cmq se ci troviamo in difficoltà per qualcosa abbiamo tutti i contatti e amicizie del caso.. siamo un bel team  sm2259an e l'idea sarebbe di aprire qualcosa di nostro prima o poi, ma qui in emilia romagna e per di piu qui a bologna ne abbiamo gia parecchi di preparatori seri.. e c'è gia una bella concorrenza.. sticazzi
« Ultima modifica: 24 Novembre 2011, 18:37:20 da Tate_sport » Registrato  
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« Risposta #41: 24 Novembre 2011, 19:32:01 »

Per quanto riguarda l'assetto, preferisco farci mettere le mani da professionisti del settore, proprio per evitare simili disavventure .... Occhiolino Occhiolino Occhiolino Occhiolino

non ho mai avuto a che fare con assetti a ghiera finora (solo con assetto regolabile in durezza, che ho messo tutto duro) ...

ma non si può regolare al massimo dell'altezza e poi scendere piano un pò alla volta comtemporaneamente sui due ammo davanti ... e poi dietro?

esempio: abbasso 3cm ant-dx  .... 3cm ant-sx ... diciamo in modo simmetrico ....


poi per la durezza ... dipende da "culometro" a "culometro" .... no? anche perchè ogni pista è differente e ogni pista ha il suo settaggio!
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« Risposta #42: 24 Novembre 2011, 19:46:53 »

non ho mai avuto a che fare con assetti a ghiera finora (solo con assetto regolabile in durezza, che ho messo tutto duro) ...

ma non si può regolare al massimo dell'altezza e poi scendere piano un pò alla volta comtemporaneamente sui due ammo davanti ... e poi dietro?

esempio: abbasso 3cm ant-dx  .... 3cm ant-sx ... diciamo in modo simmetrico ....


poi per la durezza ... dipende da "culometro" a "culometro" .... no? anche perchè ogni pista è differente e ogni pista ha il suo settaggio!

certo che si puo. tu li metti uguali e poi la abbassi.. poi se la vuoi piu bassa la sghieri sia davanti che dietro, ma senza sprecaricare la molla come nei ghiera aftermarket da 200 euro... anche dietro ci sono le ghiere per l'altezza che lavorano sulla molla mentre l'ammo ha a sua volta la ghiera per allungarlo o accorciarlo in base all'altezza che battezzi.. di modo da nn trovarti a fine corsa con lo stelo..
poi se la vuoi piu dura o piu morbida lavori con i click dell'idraulica che ci si arriva agevolmente da sopra. sm2259an
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« Risposta #43: 24 Novembre 2011, 19:49:30 »

certo che si puo. tu li metti uguali e poi la abbassi.. poi se la vuoi piu bassa la sghieri sia davanti che dietro, ma senza sprecaricare la molla come nei ghiera aftermarket da 200 euro... anche dietro ci sono le ghiere per l'altezza che lavorano sulla molla mentre l'ammo ha a sua volta la ghiera per allungarlo o accorciarlo in base all'altezza che battezzi.. di modo da nn trovarti a fine corsa con lo stelo..
poi se la vuoi piu dura o piu morbida lavori con i click dell'idraulica che ci si arriva agevolmente da sopra. sm2259an


ok! davanti con la piccola chiave la indurisci ... ma dietro? (visto che non abbiamo i duomi tipo ClioRS!)
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« Risposta #44: 24 Novembre 2011, 20:39:46 »


ok! davanti con la piccola chiave la indurisci ... ma dietro? (visto che non abbiamo i duomi tipo ClioRS!)
dietro è piu lunga l'operazione di regolazione, bisogna smontare l'ammo e tirare via la testa sullo stelo.
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« Risposta #45: 25 Novembre 2011, 18:23:25 »

Per quanto riguarda l'assetto, preferisco farci mettere le mani da professionisti del settore, proprio per evitare simili disavventure .... Occhiolino Occhiolino Occhiolino Occhiolino

 quoto

La penso allo stesso modo  quoto
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« Risposta #46: 25 Novembre 2011, 18:26:12 »

io prima di portarla da qualcuno preferisco provarla Felice



tanto non si rompe nulla Felice
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« Risposta #47: 25 Novembre 2011, 20:18:33 »

io prima di portarla da qualcuno preferisco provarla Felice



tanto non si rompe nulla Felice

 quoto Chi fa da se.. Fa per 3.. E anche di più a volte sticazzi
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« Risposta #48: 25 Novembre 2011, 21:39:02 »

io prima di portarla da qualcuno preferisco provarla Felice



tanto non si rompe nulla Felice

Preferisci provare da neofita a montare un assetto per di più a ghiera?? nonquoto nonquoto nonquoto nonquoto

Il "non si rompe nulla" è sempre relativo ....
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« Risposta #49: 25 Novembre 2011, 21:45:45 »

Preferisci provare da neofita a montare un assetto per di più a ghiera?? nonquoto nonquoto nonquoto nonquoto

Il "non si rompe nulla" è sempre relativo ....



non ci vuole un ingegnere aerospaziale per montare ammortizzatori e molle ..... è quasi tutto ad incastro Felice


lo regoli tutto suv style poi e piano piano fai delle prove ... non è come un pezzo del motore che se magari accendi sbielli o sbronzini Felice
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« Risposta #50: 25 Novembre 2011, 21:53:20 »

è inutile dirvi che siete OT vero? sogghigno
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« Risposta #51: 25 Novembre 2011, 22:02:23 »



non ci vuole un ingegnere aerospaziale per montare ammortizzatori e molle ..... è quasi tutto ad incastro Felice


lo regoli tutto suv style poi e piano piano fai delle prove ... non è come un pezzo del motore che se magari accendi sbielli o sbronzini Felice

Sarà ma, come già detto, preferisco affidarmi a professionisti del settore e soprattutto non perderci giorni a regolarlo, max 2/3 regolazioni e via ovviamente su strada .... Poi, ovviamente ci vogliono gli strumenti adatti, estrattore in primis per cavar fuori gli ammo originali e, a meno che non si abbia un'officina al posto del garage, mi pare una soluzione poco percorribile "il fai da te" per quanto riguarda l'assetto .... E qui chiudo .... FINE offtopic01
« Ultima modifica: 25 Novembre 2011, 22:08:59 da ElKaiser » Registrato  

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« Risposta #52: 25 Novembre 2011, 22:18:55 »



non ci vuole un ingegnere aerospaziale per montare ammortizzatori e molle ..... è quasi tutto ad incastro Felice


lo regoli tutto suv style poi e piano piano fai delle prove ... non è come un pezzo del motore che se magari accendi sbielli o sbronzini Felice
Tesoro lo sai che la mia officina "black in The night" è sempre aperta per te se ti trovi in difficoltà... Ormai la meggy l'ho smontata e rimontata in ogni sua vite. Heheheheeheh   lol lol
Poi a 5 min nella zona industriale ci sono anche un sacco di signorine disponibili a farci un Po di compagnia se si fa tardi tra una taratura e l'altra... Heheheheehe sticazzi sticazzi Bastard inside
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« Risposta #53: 25 Novembre 2011, 23:25:21 »

 applauso complimenti ma mi sa che chamarla asinella sia un pò riduttivo, con i lavori che ci hai fatto mi sa di puro sangue da pista sm2259an
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« Risposta #54: 26 Novembre 2011, 00:51:06 »

 sticazzi veramente una bella bestia arrapato arrapato arrapato
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« Risposta #55: 26 Novembre 2011, 00:58:41 »

applauso complimenti ma mi sa che chamarla asinella sia un pò riduttivo, con i lavori che ci hai fatto mi sa di puro sangue da pista sm2259an
:-) grazie mille. Bhe diciamo che si comporta bene in pista ma c'è ancora da lavorare. sm2259an
Anche la tua è fantastica e anche lei nn deve scherzare trai cordoli!!
sticazzi veramente una bella bestia arrapato arrapato arrapato
Grazie  sm2259an
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« Risposta #56: 26 Novembre 2011, 01:12:11 »

:-) grazie mille. Bhe diciamo che si comporta bene in pista ma c'è ancora da lavorare. sm2259an
Anche la tua è fantastica e anche lei nn deve scherzare trai cordoli!!Grazie  sm2259an

per quelle poche volte che sono riuscito ad andare in pista si è difesa bene, è migliorata molto da quando ha in treno di gomme stampo per la pista non mi fa rimpiangere la mancanza del autobloccante che cmq sarà una spesa da fare.
Prossimo step dischi maggiorati ma non al tuo livelli non vorrei prendere qualche colpo di frusta al collo sogghigno
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« Risposta #57: 26 Novembre 2011, 12:18:44 »

Tesoro lo sai che la mia officina "black in The night" è sempre aperta per te se ti trovi in difficoltà... Ormai la meggy l'ho smontata e rimontata in ogni sua vite. Heheheheeheh   lol lol
Poi a 5 min nella zona industriale ci sono anche un sacco di signorine disponibili a farci un Po di compagnia se si fa tardi tra una taratura e l'altra... Heheheheehe sticazzi sticazzi Bastard inside

eh si eh, vengo fino su a bologna per un assetto! mi costa più di benza che si montaggio ahahahahahah Felice
mitico Felice

p.s. tu invece ricordati di scendere all'RS Meeting a Roma Felice

Sarà ma, come già detto, preferisco affidarmi a professionisti del settore e soprattutto non perderci giorni a regolarlo, max 2/3 regolazioni e via ovviamente su strada .... Poi, ovviamente ci vogliono gli strumenti adatti, estrattore in primis per cavar fuori gli ammo originali e, a meno che non si abbia un'officina al posto del garage, mi pare una soluzione poco percorribile "il fai da te" per quanto riguarda l'assetto .... E qui chiudo .... FINE offtopic01



basta farlo una volta e ti accorgi che è più difficile a dirsi che a farsi valè! Occhiolino dopo hai una soddisfazione paurosa!


io devo rimediarmi solo un paio di tiramolla perchè al momento sto usando quelli di un amico ... poi in teoria il d2 dovrebbe darlo già montato l'anteriore ...
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« Risposta #58: 26 Novembre 2011, 15:21:25 »


basta farlo una volta e ti accorgi che è più difficile a dirsi che a farsi valè! Occhiolino dopo hai una soddisfazione paurosa!


io devo rimediarmi solo un paio di tiramolla perchè al momento sto usando quelli di un amico ... poi in teoria il d2 dovrebbe darlo già montato l'anteriore ...

Si, gli ammo e le molle anteriori del D2 sono già accoppiate ....
« Ultima modifica: 26 Novembre 2011, 15:21:50 da ElKaiser » Registrato  

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« Risposta #59: 27 Novembre 2011, 01:45:42 »

sapete dirmi con macchina + o - stock e solo la mappa che pressioni di turbina avete
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