Tate_sport
RS Team
Utente normale
Scollegato
Sesso:
Eta': 39
Località: Bologna
Messaggi: 134
Ringraziato: 3
|
Beh, volendo ne hai di modifiche da fare, e lo dico a ragion veduta .... Ma d'altronde resta da capire che uso ne fai dell'auto, se la usi tutti i giorni (e mi pare di capire di si e a questo punto ti chiedo, che chilometraggio hai??) o se la usi solo in pista, tutti fattori chiave per capire lo status del motore e soprattutto della turbina e come/dove intervenire .... Per quanto riguarda le foto, dovrei chiedere al preparatore dato che il lavoro l'ha fatto lui .... Mi pare di capire che la mappatura te la sei fatta tu, quindi sei un mappatore o qualcos'altro?? siamo un gruppo di amici appassionati alle preparazioni e alle auto sportive da sempre.. abbiamo messo su in un capannone una piccola officina "notturna" dove abbiamo tutta l'attrezzatura per arrangiarci e sistemarci le nostre car e quelle di altri amici.. alcuni di noi hanno lavorato anche per qualche preparatore qui di bologna e cmq se ci troviamo in difficoltà per qualcosa abbiamo tutti i contatti e amicizie del caso.. siamo un bel team e l'idea sarebbe di aprire qualcosa di nostro prima o poi, ma qui in emilia romagna e per di piu qui a bologna ne abbiamo gia parecchi di preparatori seri.. e c'è gia una bella concorrenza..
|
|
« Ultima modifica: 24 Novembre 2011, 18:37:20 da Tate_sport »
|
Registrato
|
|
|
|
alex.bellux
Bellux Production
RS Team
Utente normale
WANNABE dCi & RS
Scollegato
Sesso:
Eta': 38
Località: Roma
Messaggi: 808
Ringraziato: 48
|
non ho mai avuto a che fare con assetti a ghiera finora (solo con assetto regolabile in durezza, che ho messo tutto duro) ... ma non si può regolare al massimo dell'altezza e poi scendere piano un pò alla volta comtemporaneamente sui due ammo davanti ... e poi dietro? esempio: abbasso 3cm ant-dx .... 3cm ant-sx ... diciamo in modo simmetrico .... poi per la durezza ... dipende da "culometro" a "culometro" .... no? anche perchè ogni pista è differente e ogni pista ha il suo settaggio!
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
Tate_sport
RS Team
Utente normale
Scollegato
Sesso:
Eta': 39
Località: Bologna
Messaggi: 134
Ringraziato: 3
|
non ho mai avuto a che fare con assetti a ghiera finora (solo con assetto regolabile in durezza, che ho messo tutto duro) ...
ma non si può regolare al massimo dell'altezza e poi scendere piano un pò alla volta comtemporaneamente sui due ammo davanti ... e poi dietro?
esempio: abbasso 3cm ant-dx .... 3cm ant-sx ... diciamo in modo simmetrico ....
poi per la durezza ... dipende da "culometro" a "culometro" .... no? anche perchè ogni pista è differente e ogni pista ha il suo settaggio!
certo che si puo. tu li metti uguali e poi la abbassi.. poi se la vuoi piu bassa la sghieri sia davanti che dietro, ma senza sprecaricare la molla come nei ghiera aftermarket da 200 euro... anche dietro ci sono le ghiere per l'altezza che lavorano sulla molla mentre l'ammo ha a sua volta la ghiera per allungarlo o accorciarlo in base all'altezza che battezzi.. di modo da nn trovarti a fine corsa con lo stelo.. poi se la vuoi piu dura o piu morbida lavori con i click dell'idraulica che ci si arriva agevolmente da sopra.
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
alex.bellux
Bellux Production
RS Team
Utente normale
WANNABE dCi & RS
Scollegato
Sesso:
Eta': 38
Località: Roma
Messaggi: 808
Ringraziato: 48
|
certo che si puo. tu li metti uguali e poi la abbassi.. poi se la vuoi piu bassa la sghieri sia davanti che dietro, ma senza sprecaricare la molla come nei ghiera aftermarket da 200 euro... anche dietro ci sono le ghiere per l'altezza che lavorano sulla molla mentre l'ammo ha a sua volta la ghiera per allungarlo o accorciarlo in base all'altezza che battezzi.. di modo da nn trovarti a fine corsa con lo stelo.. poi se la vuoi piu dura o piu morbida lavori con i click dell'idraulica che ci si arriva agevolmente da sopra. ok! davanti con la piccola chiave la indurisci ... ma dietro? (visto che non abbiamo i duomi tipo ClioRS!)
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
Tate_sport
RS Team
Utente normale
Scollegato
Sesso:
Eta': 39
Località: Bologna
Messaggi: 134
Ringraziato: 3
|
ok! davanti con la piccola chiave la indurisci ... ma dietro? (visto che non abbiamo i duomi tipo ClioRS!)
dietro è piu lunga l'operazione di regolazione, bisogna smontare l'ammo e tirare via la testa sullo stelo.
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
baltoro 06
RS Team
Utente senior
Scollegato
Sesso:
Eta': 69
Località: torino
Messaggi: 1.086
Ringraziato: 21
|
La penso allo stesso modo
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
alex.bellux
Bellux Production
RS Team
Utente normale
WANNABE dCi & RS
Scollegato
Sesso:
Eta': 38
Località: Roma
Messaggi: 808
Ringraziato: 48
|
io prima di portarla da qualcuno preferisco provarla tanto non si rompe nulla
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
Tate_sport
RS Team
Utente normale
Scollegato
Sesso:
Eta': 39
Località: Bologna
Messaggi: 134
Ringraziato: 3
|
io prima di portarla da qualcuno preferisco provarla tanto non si rompe nulla Chi fa da se.. Fa per 3.. E anche di più a volte
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
ElKaiser
Socio 2009/2010/2011 (Megane Renault Sport 311 Hp)
RS Team
Utente storico
Non esiste curva dove non si possa sorpassare....
Scollegato
Sesso:
Eta': 41
Messaggi: 3.690
Ringraziato: 174
|
io prima di portarla da qualcuno preferisco provarla tanto non si rompe nulla Preferisci provare da neofita a montare un assetto per di più a ghiera?? Il "non si rompe nulla" è sempre relativo ....
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
alex.bellux
Bellux Production
RS Team
Utente normale
WANNABE dCi & RS
Scollegato
Sesso:
Eta': 38
Località: Roma
Messaggi: 808
Ringraziato: 48
|
non ci vuole un ingegnere aerospaziale per montare ammortizzatori e molle ..... è quasi tutto ad incastro lo regoli tutto suv style poi e piano piano fai delle prove ... non è come un pezzo del motore che se magari accendi sbielli o sbronzini
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
ieietto
Utente non iscritto
|
è inutile dirvi che siete OT vero?
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
ElKaiser
Socio 2009/2010/2011 (Megane Renault Sport 311 Hp)
RS Team
Utente storico
Non esiste curva dove non si possa sorpassare....
Scollegato
Sesso:
Eta': 41
Messaggi: 3.690
Ringraziato: 174
|
non ci vuole un ingegnere aerospaziale per montare ammortizzatori e molle ..... è quasi tutto ad incastro lo regoli tutto suv style poi e piano piano fai delle prove ... non è come un pezzo del motore che se magari accendi sbielli o sbronzini Sarà ma, come già detto, preferisco affidarmi a professionisti del settore e soprattutto non perderci giorni a regolarlo, max 2/3 regolazioni e via ovviamente su strada .... Poi, ovviamente ci vogliono gli strumenti adatti, estrattore in primis per cavar fuori gli ammo originali e, a meno che non si abbia un'officina al posto del garage, mi pare una soluzione poco percorribile "il fai da te" per quanto riguarda l'assetto .... E qui chiudo .... FINE
|
|
« Ultima modifica: 25 Novembre 2011, 22:08:59 da ElKaiser »
|
Registrato
|
|
|
|
Tate_sport
RS Team
Utente normale
Scollegato
Sesso:
Eta': 39
Località: Bologna
Messaggi: 134
Ringraziato: 3
|
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
sxmo
RS Team
Utente normale
Rs F1 Team n°0846
Scollegato
Sesso:
Eta': 45
Messaggi: 730
Ringraziato: 36
|
complimenti ma mi sa che chamarla asinella sia un pò riduttivo, con i lavori che ci hai fatto mi sa di puro sangue da pista
|
|
|
Registrato
|
By sxm
|
|
|
|
Tate_sport
RS Team
Utente normale
Scollegato
Sesso:
Eta': 39
Località: Bologna
Messaggi: 134
Ringraziato: 3
|
complimenti ma mi sa che chamarla asinella sia un pò riduttivo, con i lavori che ci hai fatto mi sa di puro sangue da pista :-) grazie mille. Bhe diciamo che si comporta bene in pista ma c'è ancora da lavorare. Anche la tua è fantastica e anche lei nn deve scherzare trai cordoli!! Grazie
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
sxmo
RS Team
Utente normale
Rs F1 Team n°0846
Scollegato
Sesso:
Eta': 45
Messaggi: 730
Ringraziato: 36
|
:-) grazie mille. Bhe diciamo che si comporta bene in pista ma c'è ancora da lavorare. Anche la tua è fantastica e anche lei nn deve scherzare trai cordoli!!Grazie per quelle poche volte che sono riuscito ad andare in pista si è difesa bene, è migliorata molto da quando ha in treno di gomme stampo per la pista non mi fa rimpiangere la mancanza del autobloccante che cmq sarà una spesa da fare. Prossimo step dischi maggiorati ma non al tuo livelli non vorrei prendere qualche colpo di frusta al collo
|
|
|
Registrato
|
By sxm
|
|
|
alex.bellux
Bellux Production
RS Team
Utente normale
WANNABE dCi & RS
Scollegato
Sesso:
Eta': 38
Località: Roma
Messaggi: 808
Ringraziato: 48
|
eh si eh, vengo fino su a bologna per un assetto! mi costa più di benza che si montaggio ahahahahahah mitico p.s. tu invece ricordati di scendere all'RS Meeting a Roma Sarà ma, come già detto, preferisco affidarmi a professionisti del settore e soprattutto non perderci giorni a regolarlo, max 2/3 regolazioni e via ovviamente su strada .... Poi, ovviamente ci vogliono gli strumenti adatti, estrattore in primis per cavar fuori gli ammo originali e, a meno che non si abbia un'officina al posto del garage, mi pare una soluzione poco percorribile "il fai da te" per quanto riguarda l'assetto .... E qui chiudo .... FINE basta farlo una volta e ti accorgi che è più difficile a dirsi che a farsi valè! dopo hai una soddisfazione paurosa! io devo rimediarmi solo un paio di tiramolla perchè al momento sto usando quelli di un amico ... poi in teoria il d2 dovrebbe darlo già montato l'anteriore ...
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
ElKaiser
Socio 2009/2010/2011 (Megane Renault Sport 311 Hp)
RS Team
Utente storico
Non esiste curva dove non si possa sorpassare....
Scollegato
Sesso:
Eta': 41
Messaggi: 3.690
Ringraziato: 174
|
basta farlo una volta e ti accorgi che è più difficile a dirsi che a farsi valè! dopo hai una soddisfazione paurosa! io devo rimediarmi solo un paio di tiramolla perchè al momento sto usando quelli di un amico ... poi in teoria il d2 dovrebbe darlo già montato l'anteriore ... Si, gli ammo e le molle anteriori del D2 sono già accoppiate ....
|
|
« Ultima modifica: 26 Novembre 2011, 15:21:50 da ElKaiser »
|
Registrato
|
|
|
|
bogna
Utente non iscritto
|
sapete dirmi con macchina + o - stock e solo la mappa che pressioni di turbina avete
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
|
|