Si LulaBy....ok..ma smontare sta benedetta ogni nenche 500 km..mi sembra esagerato..piu che altro ho paura che i condotti siano talmente zozzi e diminuiti di diametro(a tatto :)mi sembrava di almeno 5/8mm)che tutto si ostruisca e mandi in pappa turbina e aspirazione...cioe' dico...si magari la pulisco domenica...ma se il resto rimane sporchissimo e che serve?e se l egr continua ad aprire e a chiudere,anche se l aspirazione la faccio linda..dopo ritornera' zozza!cioe'..l egr non e' che serve a non far andare in aspirazione le schifezze,ma a recuperar gas di scarico da mandare in aspirazione per far quel che sappiamo(inquinamento ecc)..se si apre le fa passare ..che poi pure lei si strasporca!e vabbe'!cioe' cerco di essere piu preciso..tolgo lo spinotto,nella sede rimane sempre l egr originale..rimane chiusa perche non piu alimentata..non passa piu schifezza perche condotto scarico chiuso da questa valvola egr,ma aspirazione sempre ok,mentre allo spinotto ci attacco o una resistenza,o un altra egr usata(che aprira e chiudera e la centralina s illude di far bene il suo lavoro ma sta egr e' appesa e ben fissata in un punto isolato e pulito del vano motore)oppure ci metto na flangia che ostruisce il condotto che viene dallo scarico e la egr originale rimane li' dov e' e continua a lavorare ma fara' passare solo aria di aspirazione.. sbagliero'...ma riportare l auto per un lavaggio all aspirazione a un meccanico ...mah!mi viene un incubo!!l ultima volta che la portai,quell animale (ora per gli interventi seri tipo distribuzione,mi affido a uno generico ma precisissimo..pero' un po caricchio e ci vado quando non ne posso fare a meno-c e' crisi!
)m ha preso a martellate la sede dell egr per farla uscire!!poi ,per i segni di cacciavite l ho dovuta consumare di fino con la 500 per farla accoppiare di nuovo(pure autorizzato Renault)e mettendolo davanti all evidenza ha negato dicendo che era cosi gia' da lasciata..infine supporto motore andato e voleva cambiarmi tutti gli iniettori,poi lo convinco,mi cambia il supporto motore facendomelo pagare per originale,l auto va bene ma dopo 2000km si rompe sto supporto..e perche'..perche' era di concorrenza(economicissimo)..ma lui..no!era originale..gli ho voltato le spalle me ne so annato e da allora ha perso sicuro una ventina di clienti
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(amici e colleghi che si fidano di me cercando un mecca renault a cui affidarsi)