BANNER=megane_3-SW.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
16 Novembre 2024, 06:46:24

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8734
Ultimo utente: Valentina.maiko

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224762
Discussioni in totale: 13159
Online Oggi: 324
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 360
Totale: 360
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1] 2 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Autobloccante di serie RS II e III: Attenzione agli aumenti di CV e NM  (Letto 21482 volte)
0 utenti e 12 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
Enrico250
Utente non iscritto
« Topic Start: 06 Novembre 2011, 23:43:51 »

Ragazzi parlando con un meccanico Renault,che segue particolarmente la gamma Renault Sport, mi ha detto di prestare attenzione con le elaborazioni in quanto l'autobloccante di serie è tarato fino a 270/280 CV   Scioccato

indaghiamo meglio!
« Ultima modifica: 08 Novembre 2011, 16:11:44 da Enrico250 » Registrato  
baltoro 06
RS Team
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 69
Località: torino
Messaggi: 1.086

Ringraziato: 21

« Risposta #1: 07 Novembre 2011, 09:52:14 »

fate attenzione che i differenziali di serie non reggono a lungo potenze elevate. me lo ha spiegato un meccanico renault a franciacorta

Urco, vale anche per la R 26?  confuso
Registrato  
Enrico250
Utente non iscritto
« Risposta #2: 07 Novembre 2011, 12:33:46 »

per tutte purtroppo! pare che il limite sia 270/280 cv
Registrato  
baltoro 06
RS Team
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 69
Località: torino
Messaggi: 1.086

Ringraziato: 21

« Risposta #3: 07 Novembre 2011, 13:07:27 »

Beh....allora sono già al capolinea. Peccato, avevo in testa pensieri insani.  :Sorriso
Certo che la Trophy ha poco margine di upgrade, anzi.....praticamente è già al limite.
Che poi comunque dipende sempre come utilizzi la macchina. Sorriso
 
Registrato  
cuprs69
RS Team
Utente normale
*


cuprs69
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 55
Località: Varese
Messaggi: 366

Ringraziato: 10

« Risposta #4: 07 Novembre 2011, 18:24:33 »

ciao ho chiamato la gkn produttrice del differenziale a brunico  dicono che chiameranno la renaultsport  mi faranno sapere x quanti nm èaffidabile
Registrato  

megane rs cup 250
baltoro 06
RS Team
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 69
Località: torino
Messaggi: 1.086

Ringraziato: 21

« Risposta #5: 07 Novembre 2011, 19:04:59 »

ciao ho chiamato la gkn produttrice del differenziale a brunico  dicono che chiameranno la renaultsport  mi faranno sapere x quanti nm èaffidabile

 sm2259an ottimo!!!!!!
Registrato  
GT3RS
Utente junior
***


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 59

Ringraziato: 2

« Risposta #6: 07 Novembre 2011, 19:44:27 »

fate attenzione che i differenziali di serie non reggono a lungo potenze elevate. me lo ha spiegato un meccanico renault a franciacorta

Ci mancava solo questa...
Volevo prendermi un bel Subaru...almeno li i differenziali non gli sgranocchi....
Registrato  
damianoo
Amici MCI
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Brescia
Messaggi: 1.191

Ringraziato: 61

« Risposta #7: 08 Novembre 2011, 10:39:30 »

mmmm mi sembra strana però sta cosa.. magari la frizione\volano..
Registrato  
mircoamd
Utente normale
****


Megane IV 1.5 dci EDC Intense Grigio Platino
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 39
Messaggi: 316

Ringraziato: 34

« Risposta #8: 08 Novembre 2011, 10:50:23 »

cavolo sembra davvero strano che mettano un differenziale con così poco margine su auto con così tanti cavalli, vuol dire che appena si inizia ad usurare non regge più... nonquoto
Registrato  

Megane IV 1.5 dci EDC Intense Grigio Platino
baltoro 06
RS Team
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 69
Località: torino
Messaggi: 1.086

Ringraziato: 21

« Risposta #9: 08 Novembre 2011, 10:57:46 »

Anche a me sembra strana la faccenda. Di solito le Case dimensionano la meccanica in modo che sia in grado di sopportare sollecitazioni molto superiori di quelle che la vettura è in grado di produrre, questo per un fattore di sicurezza.
Sulla R26 ci può anche stare i 270-280cv come tetto max., sono comunque 40-50cv in più (bisogna comunque vedere i Nm), ma rispetto alla 250 il divario è troppo poco: 20-30cv!!!!!! Se poi fosse vero che ne ha effettivi 260....
Ancora peggio il discorso della Trophy: con 265cv stock sarebbe già al limite. Se poi effettivi ne avesse 275-280 come qualcuno ipotizza beh......sarebbe già in zona rischio affidabilità. Mi sembra molto strano.
Qualcuno si è già avventurato con preparazioni da 300 e oltre, non resta che pazientare e vedere se tritano i differenziali.

La R26R 380 Dijion non ricordo se ha l'autobloccante di serie o l'hanno cambiato, qualcuno si ricorda?

Post Unito: 08 Novembre 2011, 11:03:42
Ci mancava solo questa...
Volevo prendermi un bel Subaru...almeno li i differenziali non gli sgranocchi....


Se punti ad alte potenze, e 320cv sono già una bella potenza per una TA, sicuramente avresti fatto meglio a prenderti un'integrale. Sorriso
« Ultima modifica: 08 Novembre 2011, 11:03:42 da baltoro 06 » Registrato  
Enrico250
Utente non iscritto
« Risposta #10: 08 Novembre 2011, 12:29:09 »

può darsi che lo fanno a posta per vendere differenziali nuovi
Registrato  
mircoamd
Utente normale
****


Megane IV 1.5 dci EDC Intense Grigio Platino
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 39
Messaggi: 316

Ringraziato: 34

« Risposta #11: 08 Novembre 2011, 13:01:14 »

ma lo passa la garanzia?se così fosse sarebbe controproducente, visto che se sei uno col piede un po' pesantuccio e fai i 4 anni di garanzia è facile che te lo debbano cambiare
Registrato  

Megane IV 1.5 dci EDC Intense Grigio Platino
carminuzzo
Amici MCI
Utente storico
*


02/2011 my new GT-Line 1.4 TCE ;)
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Messaggi: 3.383

Ringraziato: 356

« Risposta #12: 08 Novembre 2011, 14:03:06 »

ma lo passa la garanzia?se così fosse sarebbe controproducente, visto che se sei uno col piede un po' pesantuccio e fai i 4 anni di garanzia è facile che te lo debbano cambiare

a parte che, se dovessi prendere un'RS, farei la Platinum Ghigno e per 5 anni sono a posto con tutto; passata la garanzia, la vendo e prendo l'RS IV lol

fine OT banned

comunque, sembrerebbe che ogni casa costruttrice abbia un "blocco": Renault col differenziale ed il gruppo VAG con il DSG che ha poca tolleranza per l'incremento dei NM nonquoto
Registrato  

se vuoi vedere la mia GT-Line, clicca QUI

il consumo medio della mia TCErresse con il Vialle LPi è:

Il consumo medio della mia Seat Mii è:
damianoo
Amici MCI
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Brescia
Messaggi: 1.191

Ringraziato: 61

« Risposta #13: 08 Novembre 2011, 14:12:24 »

a parte che, se dovessi prendere un'RS, farei la Platinum Ghigno e per 5 anni sono a posto con tutto; passata la garanzia, la vendo e prendo l'RS IV lol

fine OT banned

comunque, sembrerebbe che ogni casa costruttrice abbia un "blocco": Renault col differenziale ed il gruppo VAG con il DSG che ha poca tolleranza per l'incremento dei NM nonquoto

capisci che però il dsg è il complessivo frizione e cambio..
Registrato  
baltoro 06
RS Team
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 69
Località: torino
Messaggi: 1.086

Ringraziato: 21

« Risposta #14: 08 Novembre 2011, 14:38:42 »

a parte che, se dovessi prendere un'RS, farei la Platinum Ghigno e per 5 anni sono a posto con tutto; passata la garanzia, la vendo e prendo l'RS IV lol

fine OT banned

comunque, sembrerebbe che ogni casa costruttrice abbia un "blocco": Renault col differenziale ed il gruppo VAG con il DSG che ha poca tolleranza per l'incremento dei NM nonquoto

La Megane sembra averne parecchi di blocchi: parlando della rsII secondo dijion i pistoni non reggono oltre i 270-280cv, adesso pure il differenziale pare non regga.....boh. Intanto Kaiserone ha passato i 300 e il motore non è ancora esploso e cambio, frizione, semiassi, albero trasmissione per ora reggono.  sm2259an
Parlando di Vw sull'ultimo numero di elaborare c'è una golf R preparata a 334cv e 45,5 kgm
Registrato  
ElKaiser
Socio 2009/2010/2011 (Megane Renault Sport 311 Hp)
RS Team
Utente storico
*


Non esiste curva dove non si possa sorpassare....
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 41
Messaggi: 3.690

Ringraziato: 174

WWW
« Risposta #15: 08 Novembre 2011, 15:31:14 »

La Megane sembra averne parecchi di blocchi: parlando della rsII secondo dijion i pistoni non reggono oltre i 270-280cv, adesso pure il differenziale pare non regga.....boh. Intanto Kaiserone ha passato i 300 e il motore non è ancora esploso e cambio, frizione, semiassi, albero trasmissione per ora reggono.  sm2259an
Parlando di Vw sull'ultimo numero di elaborare c'è una golf R preparata a 334cv e 45,5 kgm

Renato e meno maleeeeee che non è esploso .... nonquoto nonquoto sticazzi sogghigno
Registrato  

AnneBonnycuoricuoriAnneBonny
Enrico250
Utente non iscritto
« Risposta #16: 08 Novembre 2011, 16:03:05 »

ma lo passa la garanzia?se così fosse sarebbe controproducente, visto che se sei uno col piede un po' pesantuccio e fai i 4 anni di garanzia è facile che te lo debbano cambiare

se rimappi che garanzia ti aspetti?
Registrato  
baltoro 06
RS Team
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 69
Località: torino
Messaggi: 1.086

Ringraziato: 21

« Risposta #17: 08 Novembre 2011, 16:24:19 »

Renato e meno maleeeeee che non è esploso .... nonquoto nonquoto sticazzi sogghigno

 risatona01 risatona01 risatona01

Non so come faccia a reggere ancora la tua frizione stock  lol
Registrato  
ElKaiser
Socio 2009/2010/2011 (Megane Renault Sport 311 Hp)
RS Team
Utente storico
*


Non esiste curva dove non si possa sorpassare....
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 41
Messaggi: 3.690

Ringraziato: 174

WWW
« Risposta #18: 08 Novembre 2011, 16:31:35 »

risatona01 risatona01 risatona01

Non so come faccia a reggere ancora la tua frizione stock  lol

Renato, non guido come un animale .... sogghigno sogghigno

Non prendere ad esempio i video .... le partenze da fermo le faccio rarissimamente, anzi mai .... lol lol
Registrato  

AnneBonnycuoricuoriAnneBonny
cuprs69
RS Team
Utente normale
*


cuprs69
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 55
Località: Varese
Messaggi: 366

Ringraziato: 10

« Risposta #19: 08 Novembre 2011, 18:09:07 »

ciao purtroppo non mi rispondono  magari se provate anche voi chiamando la sede di brunico
differenziali gkn
Registrato  

megane rs cup 250
Pagine: [1] 2 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Autobloccante Megane RS Elaborazione Megane RS « 1 2 ... 5 6 » gioF1 117 65070 Ultimo messaggio 18 Giugno 2016, 17:22:29
da GardusTech
Megane RS26 F1 230cv (autobloccante?) Modelli Megane RS tarryr6 9 8818 Ultimo messaggio 04 Ottobre 2009, 23:01:05
da andsrt
Megane III 1.5 dci aumenti giri al minimo (batteria alternatore? altro?) Il Meccanico M C I nowhere 6 4441 Ultimo messaggio 30 Maggio 2017, 09:06:59
da nowhere
Installazione diff. autobloccante Motore Megane IV astramp 8 5108 Ultimo messaggio 16 Settembre 2017, 20:21:08
da Omihalcon
Differenziale autobloccante Scomparso Il Meccanico M C I fabiomegane 0 649 Ultimo messaggio 05 Luglio 2023, 17:16:54
da fabiomegane