Enrico250
Utente non iscritto
|
Ragazzi parlando con un meccanico Renault,che segue particolarmente la gamma Renault Sport, mi ha detto di prestare attenzione con le elaborazioni in quanto l'autobloccante di serie è tarato fino a 270/280 CV indaghiamo meglio!
|
|
« Ultima modifica: 08 Novembre 2011, 16:11:44 da Enrico250 »
|
Registrato
|
|
|
|
baltoro 06
RS Team
Utente senior
Scollegato
Sesso:
Eta': 69
Località: torino
Messaggi: 1.086
Ringraziato: 21
|
fate attenzione che i differenziali di serie non reggono a lungo potenze elevate. me lo ha spiegato un meccanico renault a franciacorta
Urco, vale anche per la R 26?
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
Enrico250
Utente non iscritto
|
per tutte purtroppo! pare che il limite sia 270/280 cv
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
baltoro 06
RS Team
Utente senior
Scollegato
Sesso:
Eta': 69
Località: torino
Messaggi: 1.086
Ringraziato: 21
|
Beh....allora sono già al capolinea. Peccato, avevo in testa pensieri insani. : Certo che la Trophy ha poco margine di upgrade, anzi.....praticamente è già al limite. Che poi comunque dipende sempre come utilizzi la macchina.
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
cuprs69
RS Team
Utente normale
cuprs69
Scollegato
Sesso:
Eta': 55
Località: Varese
Messaggi: 366
Ringraziato: 10
|
ciao ho chiamato la gkn produttrice del differenziale a brunico dicono che chiameranno la renaultsport mi faranno sapere x quanti nm èaffidabile
|
|
|
Registrato
|
megane rs cup 250
|
|
|
baltoro 06
RS Team
Utente senior
Scollegato
Sesso:
Eta': 69
Località: torino
Messaggi: 1.086
Ringraziato: 21
|
ciao ho chiamato la gkn produttrice del differenziale a brunico dicono che chiameranno la renaultsport mi faranno sapere x quanti nm èaffidabile
ottimo!!!!!!
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
GT3RS
Utente junior
Scollegato
Eta': nessuna
Messaggi: 59
Ringraziato: 2
|
fate attenzione che i differenziali di serie non reggono a lungo potenze elevate. me lo ha spiegato un meccanico renault a franciacorta
Ci mancava solo questa... Volevo prendermi un bel Subaru...almeno li i differenziali non gli sgranocchi....
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
damianoo
Amici MCI
Utente senior
Scollegato
Sesso:
Eta': nessuna
Località: Brescia
Messaggi: 1.191
Ringraziato: 61
|
mmmm mi sembra strana però sta cosa.. magari la frizione\volano..
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
mircoamd
Utente normale
Megane IV 1.5 dci EDC Intense Grigio Platino
Scollegato
Sesso:
Eta': 39
Messaggi: 316
Ringraziato: 34
|
cavolo sembra davvero strano che mettano un differenziale con così poco margine su auto con così tanti cavalli, vuol dire che appena si inizia ad usurare non regge più...
|
|
|
Registrato
|
Megane IV 1.5 dci EDC Intense Grigio Platino
|
|
|
baltoro 06
RS Team
Utente senior
Scollegato
Sesso:
Eta': 69
Località: torino
Messaggi: 1.086
Ringraziato: 21
|
Anche a me sembra strana la faccenda. Di solito le Case dimensionano la meccanica in modo che sia in grado di sopportare sollecitazioni molto superiori di quelle che la vettura è in grado di produrre, questo per un fattore di sicurezza. Sulla R26 ci può anche stare i 270-280cv come tetto max., sono comunque 40-50cv in più (bisogna comunque vedere i Nm), ma rispetto alla 250 il divario è troppo poco: 20-30cv!!!!!! Se poi fosse vero che ne ha effettivi 260.... Ancora peggio il discorso della Trophy: con 265cv stock sarebbe già al limite. Se poi effettivi ne avesse 275-280 come qualcuno ipotizza beh......sarebbe già in zona rischio affidabilità. Mi sembra molto strano. Qualcuno si è già avventurato con preparazioni da 300 e oltre, non resta che pazientare e vedere se tritano i differenziali. La R26R 380 Dijion non ricordo se ha l'autobloccante di serie o l'hanno cambiato, qualcuno si ricorda? Post Unito: 08 Novembre 2011, 11:03:42
Ci mancava solo questa... Volevo prendermi un bel Subaru...almeno li i differenziali non gli sgranocchi....
Se punti ad alte potenze, e 320cv sono già una bella potenza per una TA, sicuramente avresti fatto meglio a prenderti un'integrale.
|
|
« Ultima modifica: 08 Novembre 2011, 11:03:42 da baltoro 06 »
|
Registrato
|
|
|
|
Enrico250
Utente non iscritto
|
può darsi che lo fanno a posta per vendere differenziali nuovi
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
mircoamd
Utente normale
Megane IV 1.5 dci EDC Intense Grigio Platino
Scollegato
Sesso:
Eta': 39
Messaggi: 316
Ringraziato: 34
|
ma lo passa la garanzia?se così fosse sarebbe controproducente, visto che se sei uno col piede un po' pesantuccio e fai i 4 anni di garanzia è facile che te lo debbano cambiare
|
|
|
Registrato
|
Megane IV 1.5 dci EDC Intense Grigio Platino
|
|
|
carminuzzo
Amici MCI
Utente storico
02/2011 my new GT-Line 1.4 TCE ;)
Scollegato
Sesso:
Eta': 37
Messaggi: 3.383
Ringraziato: 356
|
ma lo passa la garanzia?se così fosse sarebbe controproducente, visto che se sei uno col piede un po' pesantuccio e fai i 4 anni di garanzia è facile che te lo debbano cambiare
a parte che, se dovessi prendere un'RS, farei la Platinum e per 5 anni sono a posto con tutto; passata la garanzia, la vendo e prendo l'RS IV fine OT comunque, sembrerebbe che ogni casa costruttrice abbia un "blocco": Renault col differenziale ed il gruppo VAG con il DSG che ha poca tolleranza per l'incremento dei NM
|
|
|
Registrato
|
se vuoi vedere la mia GT-Line, clicca QUIil consumo medio della mia TCErresse con il Vialle LPi è: Il consumo medio della mia Seat Mii è:
|
|
|
damianoo
Amici MCI
Utente senior
Scollegato
Sesso:
Eta': nessuna
Località: Brescia
Messaggi: 1.191
Ringraziato: 61
|
a parte che, se dovessi prendere un'RS, farei la Platinum e per 5 anni sono a posto con tutto; passata la garanzia, la vendo e prendo l'RS IV fine OT comunque, sembrerebbe che ogni casa costruttrice abbia un "blocco": Renault col differenziale ed il gruppo VAG con il DSG che ha poca tolleranza per l'incremento dei NM capisci che però il dsg è il complessivo frizione e cambio..
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
baltoro 06
RS Team
Utente senior
Scollegato
Sesso:
Eta': 69
Località: torino
Messaggi: 1.086
Ringraziato: 21
|
a parte che, se dovessi prendere un'RS, farei la Platinum e per 5 anni sono a posto con tutto; passata la garanzia, la vendo e prendo l'RS IV fine OT comunque, sembrerebbe che ogni casa costruttrice abbia un "blocco": Renault col differenziale ed il gruppo VAG con il DSG che ha poca tolleranza per l'incremento dei NM La Megane sembra averne parecchi di blocchi: parlando della rsII secondo dijion i pistoni non reggono oltre i 270-280cv, adesso pure il differenziale pare non regga.....boh. Intanto Kaiserone ha passato i 300 e il motore non è ancora esploso e cambio, frizione, semiassi, albero trasmissione per ora reggono. Parlando di Vw sull'ultimo numero di elaborare c'è una golf R preparata a 334cv e 45,5 kgm
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
ElKaiser
Socio 2009/2010/2011 (Megane Renault Sport 311 Hp)
RS Team
Utente storico
Non esiste curva dove non si possa sorpassare....
Scollegato
Sesso:
Eta': 41
Messaggi: 3.690
Ringraziato: 174
|
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
Enrico250
Utente non iscritto
|
ma lo passa la garanzia?se così fosse sarebbe controproducente, visto che se sei uno col piede un po' pesantuccio e fai i 4 anni di garanzia è facile che te lo debbano cambiare
se rimappi che garanzia ti aspetti?
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
baltoro 06
RS Team
Utente senior
Scollegato
Sesso:
Eta': 69
Località: torino
Messaggi: 1.086
Ringraziato: 21
|
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
ElKaiser
Socio 2009/2010/2011 (Megane Renault Sport 311 Hp)
RS Team
Utente storico
Non esiste curva dove non si possa sorpassare....
Scollegato
Sesso:
Eta': 41
Messaggi: 3.690
Ringraziato: 174
|
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
cuprs69
RS Team
Utente normale
cuprs69
Scollegato
Sesso:
Eta': 55
Località: Varese
Messaggi: 366
Ringraziato: 10
|
ciao purtroppo non mi rispondono magari se provate anche voi chiamando la sede di brunico differenziali gkn
|
|
|
Registrato
|
megane rs cup 250
|
|
|
|
|