BANNER=Megane_3-Trophy.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
28 Settembre 2024, 23:36:44

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8731
Ultimo utente: antony6611

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224737
Discussioni in totale: 13155
Online Oggi: 546
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 481
Totale: 481
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1] 2 Next   Vai gił
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: [Megane III] Motore 1.5 dCi 90CV  (Letto 17865 volte)
0 utenti e 24 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
gnubbo
Utente basic
**


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 14

Ringraziato: 1

« Topic Start: 24 Ottobre 2011, 18:43:29 »

Salve ragazzi come scritto nella presentazioni ieri ho firmato per questo modello allestimento wave edition l'unico optional che ho aggiunto sono stati i cerchi da 17".
Volevo sapere le vostre impressioni riguardo questo modello depotenziato l'ho provato su una dacia duster lungo il raccordo, la macchina sembrava andasse che non fosse proprio ferma! il problema č che causa traffico non ho potuto spingere oltre i 110/120 Km/h e non riuscivo a capire se potesse dare ancora qualcosa o meno.

Chiaramente sarebbe stato meglio il 1.5 110cv ma gią avevo sforato il mio budget prefissato, per voi questo motore com'č? E' godibile? Da ricordare che la mia auto prima era una ford ka 1.3 69 cv (piccola city car ma con prestazioni pił che onorevoli) e nei viaggi uso/usavo una peugeot 207 1.4 benzina 88cv (vero polmone mai visto marce cosģ lunghe la macchina bisogna lanciarla n kilometri prima).

Grazie a tutti Ric.
Registrato  
Lord
Utente normale
****


Megane Coupe' Wave Edition 1.6 16v 110cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Localitą: Palermo
Messaggi: 882

Ringraziato: 49

« Risposta #1: 24 Ottobre 2011, 20:01:13 »

lo ha mio padre sulla clio....č un buon motore pero' a mio parere 90cv per una megane sono pochi....i sonsumi non saranno propio bassi....
Tornando al motore...sulla clio ha una discreta spinta ma dopo i 140km/h soffre un po' specialmente se con AC accesa e carico a bordo...
i consumi sulla clio con la guida da morto di mio padre stanno sui 4.5L/100km pero' la clio pesa circa 500kg meno della megane.
Scusami la domanda....invece di prendere un motore piccolo che ti fara' consumare di piu' visto la massa dell'auto...peche' non hai optato per un benzina con  impianto a gas...risparmiavi circa 1000 e se fai tanti km il gas č perfetto visto il costo del Gasolio
Registrato  
EvilMegane
Amici MCI
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 33
Localitą: Bergamo
Messaggi: 239

Ringraziato: 8

« Risposta #2: 24 Ottobre 2011, 20:16:55 »

Io ho una berlina 1.5 dci 90 cv...
in effetti sono pochini per una meggy, ma io mi diverto cmq, spinge se č x quello...
i consumi non sono molto alti, io faccio meno di 40 € a settimana di gasolio qnd la tiro e cambio a poco meno di 3000 giri, se hai un'andatura da ""nonnetto"" (purtroppo l'ho avuta questa settimana) consuma poco e niente... se riesci ad aspettare mercoledģ che faccio il pieno ti dico la cifra esatta...
 Ghigno Ghigno Ghigno
Registrato  

"... vivo la mia vita a un quarto di miglio alla volta, non mi importa nient'altro, nč il mutuo, nč il negozio, nč la mia squadra, con tutte le str****te, e in quei dieci secondi io... SONO LIBERO!!!"
RogerWaters
Utente non iscritto
« Risposta #3: 24 Ottobre 2011, 20:17:29 »

Io ho la meganeII 82cv (quindi la precedente a livello di motorizzazione). Beh io la presi usata e, considerando ke non se ne trovavano a prezzi e condizioni accettabili, quella che ho preso era in ottime condizioni per cui... mi sono accontentato.

Ti dico la mia, dove soffre un pņ di + (a differenza della clio del padre di Lord ke chiaramente non voglio smentire, ma sarą un discorso di tarature o rapporti... boh Che?!? ) č ai bassi regimi, in cittą devi abituarti, se vuoi un pņ di sprint in + devi tenerla un pņ allegra, almeno dai 1700 rpm in poi Indeciso

La mia, non so la meganeIII 90cv, ha turbina a geometria fissa quindi fa effetto calcio nel sedere come nei turbodiesel vecchio stile sogghigno

Fuori tutt'altra storia, riesco a sorpassare senza dover necessariamente scalare, in salita e macchina carica ci vai tranquillo; per me non č malvagio anche se, visto peso e dimensioni, con un pņ di cv in + sarebbe stato meglio chiaramente.

A livello di consumi non mi lamento, riesco a fare 18-20 km/l anche in cittą (reali, non di cdb) e con uno stile di guida medio Occhiolino
Non ne parliamo a 100/110 in extraurbana Ghigno


Ps: Se ho capito bene qual'č il motore peugeot a cui ti riferisci, non c'č paragone Sorriso
« Ultima modifica: 24 Ottobre 2011, 20:38:53 da RogerWaters » Registrato  
Lord
Utente normale
****


Megane Coupe' Wave Edition 1.6 16v 110cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Localitą: Palermo
Messaggi: 882

Ringraziato: 49

« Risposta #4: 24 Ottobre 2011, 23:18:46 »

Citazione
Ti dico la mia, dove soffre un pņ di + (a differenza della clio del padre di Lord ke chiaramente non voglio smentire, ma sarą un discorso di tarature o rapporti... boh )

Mio padre per intenderci quando corre non supera i 100 in autostrada e i 40 in citta'....quado la guida lui la tiene sotto coppia tanto che il motore sembra soffrire...pero' ha consumi bassi...circa 25 a litro...
Sulla megane fara' meno ma saranno sempre consumi buoni....e poi se voleva un po' di sprint non prendeva certo il 90cv giusto?
Registrato  
EvilMegane
Amici MCI
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 33
Localitą: Bergamo
Messaggi: 239

Ringraziato: 8

« Risposta #5: 25 Ottobre 2011, 19:01:09 »

Mio padre per intenderci quando corre non supera i 100 in autostrada e i 40 in citta'....quado la guida lui la tiene sotto coppia tanto che il motore sembra soffrire...pero' ha consumi bassi...circa 25 a litro...
Sulla megane fara' meno ma saranno sempre consumi buoni....e poi se voleva un po' di sprint non prendeva certo il 90cv giusto?

Fidati, io mi diverto cmq!!!
(oggi la mia piccola ha sorpassato un maserati grancabrio)
Registrato  

"... vivo la mia vita a un quarto di miglio alla volta, non mi importa nient'altro, nč il mutuo, nč il negozio, nč la mia squadra, con tutte le str****te, e in quei dieci secondi io... SONO LIBERO!!!"
RogerWaters
Utente non iscritto
« Risposta #6: 25 Ottobre 2011, 19:10:42 »

Fidati, io mi diverto cmq!!!
(oggi la mia piccola ha sorpassato un maserati grancabrio)

Non ti allargare, tu eri i 6^ a tavoletta, lui in 2^ Felice
Scherzo Occhiolino
« Ultima modifica: 25 Ottobre 2011, 19:11:58 da RogerWaters » Registrato  
EvilMegane
Amici MCI
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 33
Localitą: Bergamo
Messaggi: 239

Ringraziato: 8

« Risposta #7: 26 Ottobre 2011, 20:09:47 »

Non ti allargare, tu eri i 6^ a tavoletta, lui in 2^ Felice
Scherzo Occhiolino

 nonquoto non ho la 6...
e cmq ero in 4!!!



e lui era fermo!!!  lol lol lol lol lol lol lol lol lol lol lol lol lol lol

comunque, dicevo che dopo una settimana di ""nonnismo"" ho fatto 25€ di gasolio... e faccio in media 500km/settimana...
Registrato  

"... vivo la mia vita a un quarto di miglio alla volta, non mi importa nient'altro, nč il mutuo, nč il negozio, nč la mia squadra, con tutte le str****te, e in quei dieci secondi io... SONO LIBERO!!!"
gnubbo
Utente basic
**


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 14

Ringraziato: 1

« Risposta #8: 27 Ottobre 2011, 15:30:08 »

Grazie a tutti per le risposte evil volevo sapere pił che altro se in ripresa la macchina va oppure bisogna pensarci 2 volte a fare i sorpassi e se oltre i 140kmh la macchina la devi spremere e lanciare....
Purtroppo non ho guidato macchine diesel apparte una x3 2.0d che uso per lavoro ma che ovviamente so che sono altre prestazioni...
Registrato  
EvilMegane
Amici MCI
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 33
Localitą: Bergamo
Messaggi: 239

Ringraziato: 8

« Risposta #9: 27 Ottobre 2011, 18:41:29 »

ah, no... i sorpassi li fa... e bene anche oggi per esempio ne ho iniziato uno in 4 e ho passato 4 macchine e un trattore... per quello non hai problema, certo, non č una macchina da accelerazione, ma la sua bella figura la fa...
dopo i 140 nn ci sn ancora arrivato per problemi di traffico... spero di riuscire ad arrivare alla velocitą massima prima o poi...

Mod: ..in pista ovviamente no?
« Ultima modifica: 02 Maggio 2012, 15:17:33 da Lawrence85 » Registrato  

"... vivo la mia vita a un quarto di miglio alla volta, non mi importa nient'altro, nč il mutuo, nč il negozio, nč la mia squadra, con tutte le str****te, e in quei dieci secondi io... SONO LIBERO!!!"
fpirlo
Utente non iscritto
« Risposta #10: 02 Maggio 2012, 14:42:41 »

E' da due giorni che ho la megane 1.5 90cv versione my2012, devo dire che come motore č molto brillante. Guida favolosa e i 90cv non sono pochi anzi, i sorpassi li si fa alla grande e anche in autostrada non fatica stando sui 120/130 km/h.
Veramente un gran bel motore per una gran bella macchina up
Registrato  
19marinho
Utente non iscritto
« Risposta #11: 27 Giugno 2012, 06:58:10 »

Sono indeciso sul prendere una versione 90cv, ho provato la macchina su strada ma volevo una idea chiara sui reali consumi calcolando che la macchina č bella pesante per un motore cosģ piccolo.
Quello che gentilmente vi chiedo č di sapere i reali consumi che vi fa questo motore sulla versione Station.
Grazie in anticipo per ogni risposta
Registrato  
Giugla68
Utente non iscritto
« Risposta #12: 16 Luglio 2012, 19:52:08 »

Ce qualcuno che ha una Megane III 1.5 90cv? :Sorriso
Registrato  
carminuzzo
Amici MCI
Utente storico
*


02/2011 my new GT-Line 1.4 TCE ;)
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Messaggi: 3.383

Ringraziato: 356

« Risposta #13: 16 Luglio 2012, 20:24:56 »

Ce qualcuno che ha una Megane III 1.5 90cv? :Sorriso

Evil Megane, ma ha mappato Ghigno
Registrato  

se vuoi vedere la mia GT-Line, clicca QUI

il consumo medio della mia TCErresse con il Vialle LPi č:

Il consumo medio della mia Seat Mii č:
EvilMegane
Amici MCI
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 33
Localitą: Bergamo
Messaggi: 239

Ringraziato: 8

« Risposta #14: 16 Luglio 2012, 21:44:08 »

Per i consumi:
5 marcia, 1500 giri circa, 70 km/h (con cruise control attivo), consumo 3,3 L/100km circa... (CDB)
Registrato  

"... vivo la mia vita a un quarto di miglio alla volta, non mi importa nient'altro, nč il mutuo, nč il negozio, nč la mia squadra, con tutte le str****te, e in quei dieci secondi io... SONO LIBERO!!!"
pieddu
Utente non iscritto
« Risposta #15: 17 Luglio 2012, 09:40:21 »

Come la 1.5 110 CV in 6^

Stessi giri stessa velocitą.

Lo sapevo che dovevo prendere il 90CV, ma si trovano male....
Registrato  
EvilMegane
Amici MCI
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 33
Localitą: Bergamo
Messaggi: 239

Ringraziato: 8

« Risposta #16: 17 Luglio 2012, 19:02:36 »

Come la 1.5 110 CV in 6^

Stessi giri stessa velocitą.

Lo sapevo che dovevo prendere il 90CV, ma si trovano male....

scusa ma non ho capito il tuo: "...ma si trovano male..."
Registrato  

"... vivo la mia vita a un quarto di miglio alla volta, non mi importa nient'altro, nč il mutuo, nč il negozio, nč la mia squadra, con tutte le str****te, e in quei dieci secondi io... SONO LIBERO!!!"
Giugla68
Utente non iscritto
« Risposta #17: 17 Luglio 2012, 21:38:57 »

Pieddu,scusa, non ho capito, potresti specificare il discorso. Grazie. 
Registrato  
pieddu
Utente non iscritto
« Risposta #18: 21 Luglio 2012, 00:33:56 »

Bisognava ordinarla ed aspettare qualche mese, invece mi serviva subito.... cosģ ho preso questa attractive 110 cavalli che ho ora....
Registrato  
Giugla68
Utente non iscritto
« Risposta #19: 21 Luglio 2012, 14:28:37 »

Ahh. ho capito. Effettivamente l'attesa e di circa 90 giorni  calcolatore,e quando devi aspettare ,cosģ tanto, poi ti vengono in mente tanti pensieri e anche dubbi.
Registrato  
Pagine: [1] 2 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
[Megane III] Coupč Modelli Megane III « 1 2 ... 7 8 » Simply.the.Nenn 140 107597 Ultimo messaggio 28 Aprile 2012, 08:36:54
da STEFANOS
HElp HelP HElp cruscotto megane sportour 90cv Modelli Megane III Skikkino 12 18022 Ultimo messaggio 01 Novembre 2010, 10:59:24
da bizzo
EvilMegane, 1.5 dci 90cv La tua Megane EvilMegane 16 9410 Ultimo messaggio 03 Novembre 2011, 17:30:02
da Lord
Rimappatura Megane III SporTour 1.5 dCi 90cv Elaborazione Motore tomvog 1 3579 Ultimo messaggio 26 Ottobre 2016, 11:38:54
da tomvog