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Autore Discussione: info su spia stop computer di bordo  (Letto 8457 volte)
0 utenti e 3 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
gnappo
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« Topic Start: 17 Ottobre 2011, 10:02:38 »

Salve, ieri la mia megane ha avuto improvvisamente uno spegnimento di motore mentre ero in strada. il computer di bordo mi segnava stop con una anomalia dello sterzo e sono molto preoccupato in quanto sul libretto di istruzioni la voce corrisponde a problemi gravi al motore.
Ora è dal meccanico ma ancora non capiscono bene cosa sia! Ultimamente "beveva" un po' troppo olio e sempre a detta del meccanico era colpa della turbina che intorno ai 100mila km deve essere sostituita e invece ieri questo patatrack!
E' successo a qualcuno di voi? Sapete dirmi qualcosa in merito?
Sono molto in ansia!  Triste
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MrNik
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« Risposta #1: 17 Ottobre 2011, 10:16:22 »

Bisogna attaccarla alla diagnostica e vedere cosa può essere.. magari è solo l'alternatore che è partito Sorriso
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ieietto
Utente non iscritto
« Risposta #2: 17 Ottobre 2011, 10:22:47 »

comincia a dirci modello anno e motore della macchina! sm2259an
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gnappo
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« Risposta #3: 17 Ottobre 2011, 10:29:37 »

è una megane II serie del 2004 1.9 cdi
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« Risposta #4: 17 Ottobre 2011, 19:19:54 »

quello che mi lascia perplesso è il messaggio, che con il motore non c'entra niente, una bella diagnosi è d'obbligo e che la faccia qualcuno che  sa quello che fa altrimenti cominciano a cambiare cose a casaccio (tanto paghi tu)
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« Risposta #5: 07 Novembre 2011, 23:41:16 »

Peccato che post del genere non abbiano seguito, se non altro perché possono essere d'aiuto ad utenti che si ritrovano in situazioni simili. In fin dei conti ci vuole poco ad aggiornare il post per condividere con il forum cosa sia potuto accadere alla tua macchina. Spero che leggerai questo messaggio e ci aggiornerai sugli sviluppi capitata alla tua megane. In ogni caso mi auguro che non sia nulla di grave.
Saluti.
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« Risposta #6: 08 Novembre 2011, 10:54:06 »

 quoto in pieno
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LullaBy
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« Risposta #7: 30 Gennaio 2012, 10:07:09 »

non so se ti può essere utile ma te lo racconto lo stesso:
Io ho una Twingo e quando l'ho comprata, esattamente il giorno dopo non mi si è accesa e si accendeva la spia di un problema all'idroguida/motore/manutenzione.. insomma un caos! ho letto il libretto d'istruzioni che ovviamente diceva di non tentare di proseguire con l'auto e di chiamare il carrattrezzi -.-"""
ho chiamato in concessionaria e, a parte il fatto che non mi credevano (me la avevano consegnata da meno di 24 ORE!)  mi hanno detto di provare ad accenderla e che quando fosse andata in moto di portarla.. allora dopo 463392 tentativi si è accesa e l'ho portata e praticamente è risultato che aveva un pezzo (relè??) difettoso dalla fabbrica che non inviava i dati corretti alla centralina e quindi giravi la chiavi a vuoto  Bocca cucita
ora non dico sa il tuo problema (anzi se hai risolto dicci qualcosa!) però magari può essere qualcosa legato sempre all'elettronica  sm2259an
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« Risposta #8: 30 Gennaio 2012, 10:57:46 »

serve una diagnosi per verificarne l'effettivo problema. non mi risulta che ci sia stato qualcuno che ha avuto un problema simile riferito alla rottura della turbina, che era un problema noto sulle megane 1.9 dci 120cv.
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