no, ma m'è venuta n'idea favolosa! vediamo se ci riesco.... per ora non dico nulla!
purtroppo quando ho un idea, la devo portare a termine!
sono effettivamente iniziati i lavori per lo splitter lama spoiler che dir si voglia!
ieri dato il cattivo tempo, mi son messo all'opera... non sö se riuscirä e se il lavoro sarä professionale tanto da aver voglia (o coraggio) di montarla (l'opera
), ma per ora vi mostro l'inizio dei lavori!
ho dunque preso un profilo in materiale pvc (avrei voluto l' abs, ma e' difficile trovarne di queste dimensioni)
e l'ho adattato al disegno che voglio
in pratica il labbro diagonale che vedete, serve a farlo, in parte, incastrare sotto la fascia paraurti.
poi ho costruito un profilo curvo, che riproduce la curva del nostro paraurti
cosi' da poter curvare a caldo il mio profilo di plastica ed averlo il piü vicino possibile alla forma originale del paraurti, il resto lo farä il materiale elastico di suo.
il risultato, credo, dovrebbe essere piü o meno cosi':
tenendo conto di 2 fattori: le rampe di accesso, e ora ho una clearence quasi ottimale se si pensa che ho anche l'assetto, e l'altro fattore e' puramente estetico... volevo un disegno il piü vicino possibile allo stile dell'auto e non invasivo.
dato che e' il primo oggetto del genere che realizzo, non sö se riuscirö a realizzarlo!... vedremo!
poi dato che c'ero ho photoshoppato altri piccoli dettagli che "forse" verranno in seguito!