per Elkaiser ed ERREESSE73, evitiamo che la temperatura di questo topic salga oltre i 36° grazie
TRANQUILLI FIGGEAU.......io non mi sono per niente SCALDATO....
Ogniuno a le sue opinioni che vanno rispettate giusta ho sbagliate che siano........logicamente se dicessi che la PANDA a METANO va più forte della Megane R26R....allora mi dovrebbero rinchiudere!!!!
Cmque dai, per me la discussione è tranquilla, tanto ogniuno, ripeto, che la pensa a modo suo....e litigare non serve a niente!
Post Unito: 17 Ottobre 2011, 14:19:03
Kaiserone.....se ne hai voglia ti chiedo un favorone!!!
In merito ai codici che ho trovato sul forum MEGANE.FR e che postato, tu mi avevi detto che la barra antirollio posteriore C'E' dietro nella nostra.....e dato che me lo dici mi fido perchè lo hai visto sicuramente.......
Per questo motivo ti chiedo se ti puoì disturbare e confermarmi, se si riesce a vedere stampato sulla barra posteriore della tua, questo codice : 8200545225 che è quello della barra stabilizzatrice / antirollio posteriore installata sulla Megane R26 del 2008.
Inoltre questo codice corrisponde anche alla referenza della barra che è installata anche nella MEGANE RS con il pacchetto Chassis Cup opzionale.
Sicuramente non sarà lo stesso anche perchè tu non avendo neanche, come mi dicevi già il Pack Sport, dovresti avere un altro codice stampato.....per questo mi faresti il favore di darmelo?
E una mia curiosità........
Ti ringrazio in anticipo per il tuo tempo.......
ERRESSE73
Post Unito: 17 Ottobre 2011, 18:25:43
Allora Figgeau, per la cronaca vi farò un attimo di resoconto sui costi della sostituzione dell'assetto della mia Megane RS con l'ASSETTO COMPLETO della R26!!!
Ma prima però vi do due INFO nel merito di questa sostituzione, ossia che le referenze degli AMMO della R26 sono IDENTICHE a quelli del PACK SPORT opzionale della mia RS.
Le MOLLE della R26 invece non hanno la stessa referenza di quelle del sopracitato pacchetto sport opzionale, infatti la molla anteriore ha un altra referenza e per quella posteriore NON SI RIESCE A TROVARE LA REFERERENZA
Cmque, si può ovviare al problema FIDANDOSI dei codici che ho postato in questi giorni e ordinare le MOLLE dell'Assetto della R26, ho pensato, tanto cosa me ne frega del PACK SPORTIVO per la mia RS, mica devo installare quello!!!
Il PROBLEMA invece si è materializzato............perchè.............ASCOLTATE BENE........LE MOLLE DELLA R26 ORIGINALI Anteriori costano 402 euro (spero IVA COMPRESA
) PER UNA MOLLA SOLA e non è finita.................invece per quelle posteriori, che vanno in coppia, queste costano 380 euro...........
MA CI RENDIAMO CONTO, quasi 1200 euro per delle molle, ma MAMMA
è andata fuori di testa!!!
Ed allora problema risolto, ordino l'ASSETTO ORIGINALE R26.........AMMO ANTERIORI 175 euro l'uno e AMMO POSTERIORI 105 euro l'uno e per le MOLLE invece si va di EIBACH Pro-Kit con circa 250 euro e conti fatti si risparmia un bel botto........
Ed in più aggiungo che chiaccherando con il GRANDE BALTORO
, avevo il dubbio che potesse avere ragione in merito a che la sua e le altre MEGANE R26 fossero più basse di circa 1-1,5 rispetto alla mia ed anche se non sono sicuro che le MOLLE della R26 non siano realmente più basse di quel FANTOMATICO CENTIMETRO o poco più, lascio perdere anche perchè con i prezzi delle MOLLE ORIGINALI, non ci penso neanche a installarci quelle......
E allora buona serata a tutti e per ADESSO, passo è chiudo
ERREESSE da Zena
ALLORA FIGGEAU......per dovere di cronaca devo CORREGERMI!!!
Non so se ho CAPITO MALE io o il mio amico Capo officina RENAULT in merito agli AMMO e MOLLE originali dlla R26....
Ammo Anteriori 326 euro la coppia
Ammo Posteriori 210 euro " " " " " "
Molle Anteriori 424 euro la coppia
Molle Posteriori 383 euro " " " " " "
Barra Anteriore 131 euro
Prezzi IVA ESCLUSA
La barra Posteriore è SALDATA nel ponte posteriore RENAULT SORT che è uguale per tutte RS, tranne la R26R chè ha delle modifiche speciali che riguardano non solo molle, ammo posteriori , ma anche dimensioni di quest'ultima.....
Chiedo scusa per le BELINATE che ho scritto................
Andrea da ZENA