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Autore Discussione: Sostituzione Assetto completo RS con asetto completo R26 / F1 Team  (Letto 60860 volte)
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damianoo
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« Risposta #265596: 16 Ottobre 2011, 11:12:03 »

Tendenzialmente feeling ed efficacia vanno di pari passo .... Personalmente sono dell'idea che qualcosa come l'assetto, uno degli aspetti tecnici più delicati in un'auto, vada toccato solo ed esclusivamente quando non va o comunque si modifichi pesantemente l'auto dato che l'assetto di serie è sempre il miglior compromesso tra comfort e guidabilità .... Mi potrete dire, io voglio la guidabilità, bene allora non scrivete "e poi come farò ad andare in vacanza al mare o sulle alpi??". La discussione è nata da questo, o perlomeno, è su questo che ha preso spunto il dibattito ed il mio intervento ....

In ogni caso, vedremo cosa sceglierai .... Solo un consiglio però, visto che finora nessuno te l'ha detto: evita di scrivere in maiuscolo sui forum, perchè equivale ad urlare .... Buona scelta .... Occhiolino Occhiolino Occhiolino Occhiolino

sm2259an Grazie Renato!!! Mi hai Fatto un favorone........

Anche se comunque sono ancora molto indeciso e perciò SICURAMENTE dovrò venire a trovarti per la tua fantastica R26!!! Occhiolino

Per rispondere alla tua ultima considerazione Kaiserone.....ti chiedo però se per tè è possibile che uno con una MEGANE RS 5 porte  ci possa anche andare in FERIE........perchè a parer mio è più accettabile andarci in FERIE che fare il TEMPO al Nurburgring o a Monza.......oppure mi sbaglio!!!  Occhiolino

Non riesco a capire perchè non ti vada giù l'idea che a me che ho solamente 224 cv non soddisfi l'assetto base, e a te che ne hai quasi 100 in più va quasi bene..........

Le mie sensazioni sono LE MIE e  le TUE sono le TUE......Ogniuno a le sue e ogni parere è personale!!! Quindi soggettivo. Pensa che oggi leggevo EVO di ottobre e parlavano dello stesso  problema d'assetto che io riscontro sulla mia Megane, in merito alla comparativa MASERATI MC Stradale vs PORCHE GT3.......Se puoi vacci a dare un occhiata, almeno forse capirai cosa intendo...........Tenendo conto che i TESTER di EVO e Top Gear le auto le sanno portare e BENE!!!

Cmque spero che tu non ti sia impuntato su questa cosa, anche perchè vorrei continuare a dibattere  sogghigno

Andrea da ZENA

allora.. posso concordare con ElKaiser.. ma non al 100%.. se si parla in generale di auto non è vero che l'assetto ori è di solito il miglior compromesso.. ci sono auto che spesso sono troppo votate al confort, risultando addirittura rccessivamente morbide!
non è comunque situzione della nostra MEG.. renault mi ha dimostrato che di assetti ne sa fare..

io è vero che ho una RS3 (unica cosa che non mi piace è l'altezza del passaruota rispetto alla gomma) ma è un gran confortevole in uso normale e limita decisamente bene rollio e beccheggio (forse nei rettilinei ad alta velocità è eccessivo il galleggiamento pre appoggio.
ho un collega che ha una MEG3 sportour (pilota rally anche di auto come xara e 206 wrc) e si trova da dio come assetto, un compromesso fenomenale dice.

E' vero che il feeling è una cosa fondamentale.. è anche vero però che modificare un auto che già ha un ottimo assetto è rischioso, si rischia di modificare profondamente le risposte e si rischia di non essere soddisfatti.. può capitare di dover indurire parecchio l'assetto per poterselo sentire maggiormante, ma ciò poi potrebbe mettere in crisi la vettura e renderla molto ma molto più brusca e meno segnalatrice del punto in cui molla la tenuta...

sarebbe magari poi da analizzare anche il tuo modo di guida.. magari qualcosa è identificabile li anche..
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