ivanuzzo
Utente non iscritto
|
Salve.
Sto per acquistare la sportour 1.9 dci ma ho i seguenti dubbi Ho visto la gt line ed è bellissima ma ho fatto un preventivo per le gomme da 17 e costano un patrimonio. Vorrei quindi prendere la attractive che ha i cerchi in lega ( optional da 16 ) però non ne ho mai vista una.
Mi sembra che con i cerchi da 16 sia un pò bruttina, con il sedere rialzato.
Avete qualche foto da vedere?
|
|
|
|
|
|
Casper05
Utente non iscritto
|
Ciao . io ho una sportour nera con kit sport cerchi da 17 e vetri posteriori piu scuri , 1 anno fa avevo il tuo stesso dilemma e alla fine ho optato per i cerchi da 17. La s.t. con i cerchi da 16 risulta un po sproporzionata ed effettivamente dietro sembra un suv da quanto è alta. Dipende cosa conta piu per te se estetica o costi di gestione . Un mio collega ha preso la 1.5 dci confort con i cerchi da 15 in lamiera bianca e senza barre sul tetto .......nn si può guardare !!! Se vuoi domani gli faccio una foto e la posto .
|
|
|
|
|
|
|
ivanuzzo
Utente non iscritto
|
Ciao . io ho una sportour nera con kit sport cerchi da 17 e vetri posteriori piu scuri , 1 anno fa avevo il tuo stesso dilemma e alla fine ho optato per i cerchi da 17. La s.t. con i cerchi da 16 risulta un po sproporzionata ed effettivamente dietro sembra un suv da quanto è alta. Dipende cosa conta piu per te se estetica o costi di gestione . Un mio collega ha preso la 1.5 dci confort con i cerchi da 15 in lamiera bianca e senza barre sul tetto .......nn si può guardare !!! Se vuoi domani gli faccio una foto e la posto . Grazie Casper. Mi manderesti alcune foto della tua con cerchi da 17 Un altra domanda: per le invernali cosa hai trovato?
|
|
|
|
|
|
Casper05
Utente non iscritto
|
Di niente.
Ho preso michelin alpin 4 su cerchi in lega misura 195/65 15 . il cerchi + gomme ho speso 520 € (55 cerchio 75 gomma) . le invernali da 17 sono inavvicinabili e meno efficaci.
Domani appena possibile ti posto la foto .
|
|
|
|
|
|
ieietto
Utente non iscritto
|
ma ti servono foto dei 16 o dei 17?
|
|
|
|
|
|
ivanuzzo
Utente non iscritto
|
ma ti servono foto dei 16 o dei 17?
Mi servirebbero entrambe le foto, voglio vedere la differenza.... grazie
|
|
|
|
|
|
Lord
Utente normale
Megane Coupe' Wave Edition 1.6 16v 110cv
Scollegato
Ringraziato: 49
|
dipende anche da dove stai....i 17 sono un po' piu' delicati e devi far attenzione alle buche...cmq l'actrattive non li ha in lega...sono semplici cerchi con coppa....a meno che i 16 in lega non li prendi come optional
|
|
|
|
|
|
|
Outsider
Amici MCI
Utente senior
Kadjar 1.5 dCi EDC - Hypnotic
Scollegato
Ringraziato: 308
|
|
|
« Ultima modifica: 06 Ottobre 2011, 21:59:08 da Outsider »
|
|
|
|
ieietto
Utente non iscritto
|
|
|
« Ultima modifica: 06 Ottobre 2011, 22:00:43 da ieietto »
|
|
|
|
Geforce
Utente junior
Megane GT line 1.5dci 133cv 297nm
Scollegato
Ringraziato: 5
|
ciao ragazzi ho visto che state parlando di cerchi del 16 o del 17... io possiedo una megane gt line con cerchi del 17" e vorrei fare le gomme invernali con cerchi in lega ma sono indeciso su quale dei due diametri prendere, perchè il concessionario mi dice che la meggy ha una centralina dell'abs da rimappare tutte le volte che si cambia diametro.... è vero?
|
|
|
|
|
|
alessiuzzo
Utente normale
Scollegato
Ringraziato: 15
|
Io ho preso 4 gomme termiche da 17...
|
|
|
|
|
|
bizzo
Utente normale
MeganeIII GT Tce180 cv
Scollegato
Ringraziato: 161
|
ciao ragazzi ho visto che state parlando di cerchi del 16 o del 17... io possiedo una megane gt line con cerchi del 17" e vorrei fare le gomme invernali con cerchi in lega ma sono indeciso su quale dei due diametri prendere, perchè il concessionario mi dice che la meggy ha una centralina dell'abs da rimappare tutte le volte che si cambia diametro.... è vero?
questa non l'avevo mai sentita prendi pure i 16 tranquillo io ho i 17 estive e 16 invernali
|
|
|
|
|
|
FSA
Utente normale
Scollegato
Ringraziato: 29
|
questa non l'avevo mai sentita prendi pure i 16 tranquillo io ho i 17 estive e 16 invernali E mentre ci sei denuncialo! Al massimo sarebbe da calibrare il tachimetro per il minimo scarto che c'è tra le circonferenze dellu due ruote...
|
|
|
(EX) Megane berlina 1.5 dci 110cv Euro 5 Allestimento Luxe - Nero nacrè - Bixenon adattivi - Sportpack - Arkamys
|
|
|
metiu85
Utente junior
Scollegato
Ringraziato: 0
|
Salve ragazzi, secondo voi la differenza nel confort di marcia è cosi' netta tra i 16 e i 17?? Non vorrei prendere i 17 (esteticamente un altro pianeta secondo me), ma poi pentirmene per un'eccessiva rigidità Ho un bel dubbio... Grazie a tutti
|
|
|
Matteo "metiu"
|
|
|
ieietto
Utente non iscritto
|
Salve ragazzi, secondo voi la differenza nel confort di marcia è cosi' netta tra i 16 e i 17?? Non vorrei prendere i 17 (esteticamente un altro pianeta secondo me), ma poi pentirmene per un'eccessiva rigidità Ho un bel dubbio... Grazie a tutti secondo me nemmeno si nota la differenza...ma aspettiamo un parere di chi è passato da 16 a 17....io son sempre stato su 17, e non ho mai trovato problemi nel confort di marcia!
|
|
|
|
|
|
Tommy
Consigliere
Utente storico
MONACO GP 1.4 tce 170cv N°2299
Scollegato
Ringraziato: 533
|
Se monti i 16 avrai molta piu' manovrabilita nelle tratte brevi o cittadine dove gli spazi sono ridotti, in sterzata sono molto piu' morbide. Potresti avere o risentirne in autostrada sui viaggi lunghi! Sai anche che i 16 sono piu' economici anche a livelo di cambio gomme! La scelta ora sta a te!
|
|
|
|
|
|
metiu85
Utente junior
Scollegato
Ringraziato: 0
|
infatti economicamente sono molto dispendiosi i 17 Più che altro mi interessava il confort di marcia, dato che intedo prendere la sportour anche per fare dei bei viaggetti:))) Grazie mille ragazzi, sempre disponibili
|
|
|
Matteo "metiu"
|
|
|
Tommy
Consigliere
Utente storico
MONACO GP 1.4 tce 170cv N°2299
Scollegato