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Autore Discussione: Retroilluminazione strumentazione, accessori e tasti: info generali e modifiche  (Letto 282005 volte)
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« Risposta #440: 28 Marzo 2015, 12:51:19 »

staccare la batteria per questi problemi non serve, per i vetri basta che li fai andate tutti su e tutti giù finché riprendono a funzionare regolarmente, è la normale procedure di memorizzazione dei finecorsa dopo la mancanza di alimentazione
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« Risposta #441: 28 Marzo 2015, 13:55:58 »

Pensa che stamattina sono passato da un elettrauto. Non aveva tempo ma secondo lui non è  problema di fusibili e mi ha consigliato di staccare e ri attaccare la batteria. Non appena ho tempo li guardo. 

Grazie

Giuseppe
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« Risposta #442: 28 Marzo 2015, 15:03:15 »

staccare la batteria serve se il problema è dovuto al programma che gira sulla centralina che si "incasina", visto che nella megane 2 e di conseguenza nella scenic 2 i vetri sono indipendenti dalla centralina è inutile resettarla
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« Risposta #443: 29 Marzo 2015, 07:34:16 »

Non parlavo dei vetri ma dei problemi che ho con le portiere , i vetri posteriori e i sensori di parcheggio.
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« Risposta #444: 29 Marzo 2015, 09:53:37 »

non serve
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« Risposta #445: 29 Marzo 2015, 12:38:26 »

Me ne sono accorto  sogghigno
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« Risposta #446: 02 Aprile 2015, 19:17:32 »

sono stato da un elettrauto mi dice che può essere  un problema della centralina sotto lo sterzo sopra la centralina dei fusibili. Sai come si chiama questa centralina?
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« Risposta #447: 02 Aprile 2015, 21:20:54 »

per quanto riguarda i vetri come ho detto non c'entra nessuna centralina, comunque a questo punto stiamo andando fuori dal seminato, questa discussione è sulla retroilluminazione
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« Risposta #448: 02 Aprile 2015, 21:55:21 »

Ok scusa. Risolvo il problema è poi scrivo di nuovo per la retroilluminazione.

Post Unito: 03 Aprile 2015, 16:42:24
Cavolo ho risolto. Posso contattarti in privato?
« Ultima modifica: 03 Aprile 2015, 16:42:24 da simscu » Registrato  
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« Risposta #449: 03 Aprile 2015, 16:48:52 »

certo
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« Risposta #450: 03 Aprile 2015, 17:23:57 »

Finalmente ho risolto.  Era il pulsante di blocco.lho cambiato e funziona tutto. Ora ti chiedo per cortesia di darmi qualche consiglio su come procedere. Compro led blu e resistenze da 1 k?
Comincio da un pulsante o devo farli tutti insieme nel senso collegarli tutti insieme. E poi il pulsante di blocco  cambio solo il led e non tocco la lampadina rossa che invece avevo sostituito in precedenza (forse la causa dei problemi). Grazie ancora Giuseppe
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« Risposta #451: 03 Aprile 2015, 18:22:12 »

bene, doveva dipendere dal tasto sicurezza, adesso prima di tutto devo capire la situazione attuale della illuminazione, cosa hai fatto, hai tolto tutti i led che avevi messo o cosa?
« Ultima modifica: 03 Aprile 2015, 18:22:42 da MEGANECC » Registrato  
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« Risposta #452: 03 Aprile 2015, 18:38:47 »

Sì li ho tolti tutti

Post Unito: 03 Aprile 2015, 18:43:36
Comunque i sensori parcheggio non vanno. Forse hanno un fusibile situato chissà dove
« Ultima modifica: 03 Aprile 2015, 18:43:36 da simscu » Registrato  
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« Risposta #453: 03 Aprile 2015, 20:18:13 »

ora, prendi un tasto alla volta, "scoperchialo in modo da vedere dove c'era la lampadina collegalo sulla macchina, accendi l'illuminazione e misura con il tester la tensione in modo da capire dove è il positivo e il negativo, segnali con un pennarello sul tasto e poi a banco saldaci sopra il led con la sua resistenza da 1k, prima di richiudere tutto provalo sulla macchina come prima, uno alla volta.
òa polarità del led è spiegata più indietro se non sai comè
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« Risposta #454: 03 Aprile 2015, 20:27:17 »

Quindi sul tasto blocco sblocco metto solo 1 led
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« Risposta #455: 03 Aprile 2015, 21:50:23 »

puoi anche cambiarli entrambi, ma uno serve per farti notare lo stato del tasto e io lo lascerei di un colore che si distingue tra i led blu, se lo fai anche quello blu non ti accorgi che è acceso in mezzo alle altre luci
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« Risposta #456: 13 Aprile 2015, 17:39:37 »

Sto riprendendo il lavoro. Una cosa molto strana è che non trovo corrente se metto i puntali del tester sugli estremi della lampadina staccata.
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« Risposta #457: 13 Aprile 2015, 23:16:41 »

fai sempre la prova della polarità con la lampadina (o il led) ancora collegato, prima di tutto perchè così sai che in quel momento è alimentato e secondo perchè alcuni circuiti danno tensione alle luci solo se sono presenti, prendi un tasto che è ancora integro e fai la prova su quello.
e poi chiamiamo le cose col loro nome altrimenti facciamo casino, tu non trovi tensione, la corrente è un' altra cosa, se tu mettessi il tester in misura di corrente e mettessi i puntali sui capi della luce faresti un cortocircuito
« Ultima modifica: 13 Aprile 2015, 23:18:47 da MEGANECC » Registrato  
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« Risposta #458: 14 Aprile 2015, 19:08:16 »

Ti ricordi, le lampadine e i led non funzionanti li avevo tutti rimossi per verificare il funzionamento dei vetri.Non ne esco proprio più, sono un vero casinaro.Volevo iniziare come mi avevi suggerito te un pulsante alla volta. Ho preso led e resistenze da 1k.
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« Risposta #459: 14 Aprile 2015, 20:33:28 »

si ok ma questo l'ho capito, ma il tasto sicurezza non l'hai cambiato? questo dovrebbe avere l'illuminazione originale, quello si accende?
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