x le foto dovrei smontare tutto
cmq posso spiegarvi quello che si deve fare perchè non è difficile.
Questa procedura è per quando si rompe la molla della maniglia del portaoggetti rendendo quest'ultima molle e quasi inservibile a tener chiuso il portaoggetti.
Prima di tutto si deve smontare il portaoggetti..sono 5 viti torx..aprite il portello e da sinistra cercate le viti..la prima è sopra il portapenne c'è una piccola copertura di plastica da rimuovere di forma rettangolare..le altre tre in sequenza sono una prima della luce del portaoggetti e le altre due dopo di questa..la quinta è nascosta e si trova sotto la copertura di plastica laterale (quella che ha la levetta x disinserire l'airbag del passeggero...rimuovetela e sotto troverete l'altra vite,forse occorre anke togliere anke la copertura di plastica sotto..voi tirate che sono tutte dentro a incastro. Una volta rimosso le viti tirate il portaoggetti verso di voi e tiratelo fuori..una volta rimosso prendetelo dove il gancio di chiusura si ferma quando è kiuso..e vedrete che c'è una specie di strutturina di plastica ..inserite li dentro il vostro gommino (io ho usato un gommino x le sedie ritagliato e adattato) l'ho incastrato dentro in modo da non farlo uscire...poi una volta messo provate a far chiudere il gancio sopra..noterete che rimarrà chiuso anke se soggetto a sollecitazioni.
Una volta controllato che il cassetto rimane chiuso e che il gommino sia incastrato bene potete rimontare il tutto...reinserite il cassetto nel suo alloggiamento..rimettete tutte le viti poi le coperture di plastica inferiore e poi quella con in connettore dell'airbag...così avete risparmiato 150€ di cassettino originale Renault o altra cifra superiore ai 10€ allo sfascio per prendere un cassettino nuovo
Per maggiori delucidazioni sono a vostra disposizione