Meganoide
Utente non iscritto
|
rocketscienceCiao Non appena finirà il freddo e arriverà un pò di caldo.. finalmente.. dovrò pensare anch'io al cambio gomme.. dato che non potrò montare i 17" date le spese sostenute per l'impianto audio mi tengo i cerchi originali da 16" con le 205/55... Ora stavo guardando su gommadiretto i prezzi dei pneumatici in questione, cioè i Bridgestone potenza RE040 e RE050, e ho notato che nn sono molto alti, e queste gomme dovrebbero avere ottimissime prestazioni visto che lo 050 lo montano auto tipo ferrari 360 modena... Ok non ho una ferrari........... Alla fine del discorso volevo chiedervi se qualcuno ha mai avuto modo di provarli..? osservarli da vicino.. se la mescola è molto morbida e magari quanti km si fanno con le Potenza..?? Potenza re050a
|
|
« Ultima modifica: 11 Febbraio 2008, 00:07:49 da Meganoide »
|
|
|
|
Meganoide
Utente non iscritto
|
gio-z
Ciao ,le RE050 le avevo sulla ZR, ottime gomme, morbidissime non durano niente. Colla sull'asfalto. Dopo le Pilot Sport che sono le migliori che abbia mai provato, vengono le RE050 Potenza. Hai presente le gomme che fanno i riccioli sulla spalla?
Ecco, sono così.
Quando si scaldano non ti muovi più dall'asfalto ed hanno un grip pazzesco. Volevo prenderle anche io ma questa volta ho provato Dunlop sennò le Bridge mi duravano due settiamane!
|
|
|
|
|
|
Meganoide
Utente non iscritto
|
Starplat
quoto gio-z
leggevo su altri forum che le gomme sono morbidissime..... cmq sono ottime. bella scelta!
|
|
|
|
|
|
Meganoide
Utente non iscritto
|
Cappe
per un buon compromesso consiglio sempre le pilot sport ,le bridgestone sono anch'esse ottime, ma purtroppo ,cosi come le pzero durano non molto (soprattutto se le si usano "intensamente"
|
|
|
|
|
|
Meganoide
Utente non iscritto
|
rocketscience
Grazie raga.. ma a km percorsi quanto si arriva?? Non ho una guida molto sportiva ma abbastanza rilassata.. Considerando che ho un 1.9 dci 120CV...
|
|
|
|
|
|
Meganoide
Utente non iscritto
|
gio-z
Secondo me, se non hai una guida particolarmente sportiva, non ti conviene metterle allora! Le gomme a mescola morbida sono fatte per avere prestazioni eccellenti, altrimenti spendi meno e metti una gomma-compromesso che sei sicuro che la sfrutti di più.
Come km non saprei dirti!
|
|
|
|
|
|
Meganoide
Utente non iscritto
|
rocketscience
Ciao Gio-z.. Dici che nn mi conviene montarle..? Il prezzo tra Bridgestone-Michelin-Pirelli per la 205-55-16 non varia molto.. poi non sò, tu che gomma consiglieresti? L'idea è sempre quella di montare i 17 quindi anche fanno 1 stagione non importa...
|
|
|
|
|
|
Meganoide
Utente non iscritto
|
gio-z
Non so magari stai sulle Bridge, ma tipo la S-02, se non sbaglio si chiama così, costa un pò meno.
Cmq Rocket, non voglio dissuaderti è, se le vuoi montare fai bene, nel senso che se non ti interessa il costo vai alla grande!
Fatti un giro su gommadiretto.it e sbizzarrisciti coi prezzi!
|
|
|
|
|
|
Meganoide
Utente non iscritto
|
rocketscience
Potenza RE 040 205/55 R16 91V - 103,20 EUR Potenza RE 050 A 205/55 R16 91W - 110,60 EUR S-02 205/55 R16 89W - 115,80 EUR
Gio-z ho messo i prezzi indicativipresi da gommadiretto.. Ho una fortuna, un padre meccanico che lavora nell'officina di un ben fornito rivenditore di gomme in zona.. Le nokian invernali le ho pagate meno che da gommadiretto montate + controllo convergenza/assetto..
PS: Di spalla sono abbastanza rigide le potenza considerando che sono un 55..? io adesso che ho su le termiche con l'assetto originale manca solo un timone al posto del volante.......
|
|
|
|
|
|
Meganoide
Utente non iscritto
|
gio-z
Lo sapevo Rocket, ho sparato una ca***ta sui prezzo sorry!
Però credo che le S-02 siano meno morbide.
|
|
|
|
|
|
Meganoide
Utente non iscritto
|
rocketscience
Gio-z con le potenza quanti km avevi fatto sulla ZR? le usavi in pista..?
|
|
|
|
|
|
Meganoide
Utente non iscritto
|
gio-z
In pista a Monza una mezz'ora lo ho usate.
Mi sono durate ....... non so dirti perchè l'ho venduta con ancora quelle gomme dopo circa 10k km!
|
|
|
|
|
|
Meganoide
Utente non iscritto
|
Andreinen
Ragazzi con queste gomme se non si va a correre in pista sono assolutamente sprecate, e mi raccomando, fatevi prendere il tempo sul giro, altrimenti sono sprecate lostesso.
|
|
|
|
|
|
Meganoide
Utente non iscritto
|
®@ß߀®
io con le bridgestone mi sono sempre trovato molto bene,non ricordo xo' ke modello ho montato...andiamo indietro qualke anno,poi sono passato a michelin e anke con quelle mi son trovato bene,un po d meno sul bagnato.
ora quando le cambiero' penso di tornare alle bridgestone e pensavo proprio alle s02...
|
|
|
|
|
|
Meganoide
Utente non iscritto
|
Cappesono rimasto esterrefatto dal prezzo dei 17 in misura 205/50 r17
|
|
|
|
|
|
Meganoide
Utente non iscritto
|
rocketscience
Stasera ho dato le misure da chiedere al mio meccanico di fiducia Vedremo il responso.. Se la differenza nn è molta e riesco a risparmiare qualcosa monto i 17..
Le potenza RE040 205/50/17 su gommadiretto stanno a 140 euro un tipo e 149 l'altro, ma sono tutte e due con indice di velocità 89V, sapete cosa cambia tra i due...??
|
|
|
|
|
|
Meganoide
Utente non iscritto
|
Cine86
io l'ho avute sul 106....... e mi sono trovato benissimo!!! tra l'altro non mi sono nemmeno sembrate troppo morbide, ma dopo 5K Km ho venduto la macchina e non so dirvi per quanto ne avessere ancora......
|
|
|
|
|
|
Meganoide
Utente non iscritto
|
Cappe
tempo fa un gommista mi aveva detto che anche se il modello di gomma è uguale (anche come indice di velocità) cambia il livello della gomma ... Per spiegarmi, mi ha detto che piu il livello della gomma è alto (1°, 2°) piu la gomma è migliore, piu scende, piu la gomma ha dei piccoli difetti che la rendono comunque efficace per essere messa in strada ed essere affidabile.. Ha aggiunto che le promozioni dipendono anche da quello.....
io xò son rimasto scettico dalla sua spiegazione
|
|
|
|
|
|
Meganoide
Utente non iscritto
|
rocketscience
Cappe forse si tratta di pneumatici dello stesso modello ma di due mescole differenti..? Non capisco che intende per piccoli difetti...
|
|
|
|
|
|
Meganoide
Utente non iscritto
|
slim05
Credo che anche nelle gomme come in moltissime altre cose ci sia la prima, seconda e terza scelta, dipende da quanto la mescola e la gomma stessa rispetta le carattestiche ottimali stabilite dal costruttore stesso. E quindi varia il prezzo.
|
|
|
|
|
|
|
|