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« Risposta #239665: 04 Giugno 2011, 13:30:23 » |
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Vorrei solo far notare che i 22 cv di potenza assorbita sono valori impostati dall'operatore del banco...la potenza assorbita di solito è una percentuale quindi è già di per se un errore impostarla uguale, piuttosto sarebbe meglio fare la potenza alla ruota più la stessa percentuale, facendo un 120% magari,
Come ma il fattore di correzione (DIN, EWG?) è diverso se la temperatura ambientale è la stessa? C'erano altri valori in gioco? Io vedo che è stato usato 1,013 e 1,010 nell'altro.
Ho fatto una ricerca su quali sono le % di perdita di potenza medie sulle auto, si parla del 15-18% sulle auto a trazione, anteriore, 20-22% trazione posteriore, 30+% trazione integrale.
Su una Megane da 250 cv all'albero la perdita calcolata sarebbe quindi di 38/45 cv, senza considerare altri fattori come il surriscaldamento della trasmissione e delle gomme...
Per me è carta straccia quella rullata a parte la differenza di potenza alla ruota di 36,4 cv, che però è da prendersi in considerazione solo se le condizioni ambientali e dell'auto sono veramente le stesse.
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