Renato riguardo al video ti assicuro che ho percorso l'ascari alla stessa velocità di Valerio.
riguardo al raffreddamento dell'IC
si rende necessario per avvicinare le condizioni in cui si trova l'auto a velocità sostenute. la prova l'abbiamo avuta verificando anche la temperatura d'ingresso aria, tramite rs monitor, con solo flusso d'aria e con aria + acqua. senza acqua ovviamente è più alta rispetto a quella che entra normalmente a oltre 200 km/h, quindi perdi potenza e siccome la potenza massima dichiarata è 250 cv.....non ricordo a quanti giri......diciamo oltre 5000.....significa che l'auto debba trovarsi in movimento per raggiungere tale valore e quindi al banco devi creare le condizioni più vicine possibili alla realtà.
spero di non aver detto caxxate
http://www.youtube.com/v/OWgCouyU4YkRiguardo il video: in effetti si vede che avete percorso la curva alla stessa velocità, e anche l'uscita è più o meno identica.
Riguardo l'IC: in effetti l'aveva spiegato anche Roberto. Il problema è che io non ho mai visto nessun "rullatore" adottare questo accorgimento, per cui capisci che procedure diverse, risultati diversi. Non credo che questa procedura faccia come un IC maggiorato, comunque in caso di giornata molto calda penso influisca abbastanza sul risultato.
Post Unito: 27 Giugno 2011, 10:11:41
Vatti a fidare degli amici....:lol