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Autore Discussione: [Megane II] [Fusibili] - Vano motore e interni, problemi e info....  (Letto 255879 volte)
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ieietto
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« Risposta #20: 30 Aprile 2010, 14:06:25 »

mandami la mail per MP (messaggio privato)
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Wolter
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« Risposta #21: 30 Aprile 2010, 14:22:14 »

Senz'altro è un fusibile... è successa una cosa analoga anche a me cambiando la luce della plafoniera anteriore: la rottura di un fusibile ha causato il malfunzionamento di tutte le luci dell'abitacolo.

Il fusibile (che dovrebbe trovarsi tra quelli sotto il cofano e non sotto al volante) mi è stato sostituito in officina renault, non mi hanno voluto dare la mappa dei fusibili, potrei averne una copia?
serve l'MP con l'email o pensate di poterla postare nell'area download?

grazie
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MrNik
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« Risposta #22: 30 Aprile 2010, 14:46:55 »

Senz'altro è un fusibile... è successa una cosa analoga anche a me cambiando la luce della plafoniera anteriore: la rottura di un fusibile ha causato il malfunzionamento di tutte le luci dell'abitacolo.

Il fusibile (che dovrebbe trovarsi tra quelli sotto il cofano e non sotto al volante) mi è stato sostituito in officina renault, non mi hanno voluto dare la mappa dei fusibili, potrei averne una copia?
serve l'MP con l'email o pensate di poterla postare nell'area download?

grazie

le luci delle plafoniere sono servite da un fusibile da 3 ampere messo sotto il volante
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Wolter
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« Risposta #23: 30 Aprile 2010, 14:52:28 »

Mi fido ma non posso confermare perché in officina non mi hanno spiegato dove stava di preciso il fusibile.
Nel libretto di usi/manutenzione c'è una mappa con indicati solo alcuni fusibili, ma non tutti.
rinnovo la richiesta della mappa completa.

ciao
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« Risposta #24: 30 Aprile 2010, 15:24:20 »

questi in rosso sono i due fusibili che sulla megane 3 interessano le luci interne:
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santilillo
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« Risposta #25: 30 Aprile 2010, 15:52:11 »

bene vi faro' sapere Sorriso appena ho tempo vedo!

Post Unito: 01 Maggio 2010, 12:46:27
sisi da 3! ma era bruciato il num 21! Sorriso
« Ultima modifica: 01 Maggio 2010, 12:46:27 da santilillo » Registrato  
ieietto
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« Risposta #26: 01 Maggio 2010, 16:02:09 »

Ok...allora abbiamo capito che per la Maggy3, il 22 è per le luci sugli sportelli, il 21 per quelle delle alette parasole, e il 18 per le plafoniere sul tetto....Si dovrà aggiornare lo schema sm2259an
L'importante è che si è risolto!!
Ciao!!

edit: M'è venuto il dubbio tra il 22 e il 18 se fossero invertiti non ricordo perfettamente quando l'ho provati....vabbè, comunque son quelli  sticazzi
« Ultima modifica: 01 Maggio 2010, 16:04:01 da ieietto » Registrato  
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« Risposta #27: 01 Maggio 2010, 18:20:43 »

attenzione perchè le posizioni dei fusibili possono cambiare da una versione/allestimento all'altra quindi non date per scontato che siano in tutte nella stessa posizione
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santilillo
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« Risposta #28: 01 Maggio 2010, 18:41:02 »

 quoto quoto con meganCC

Infatti mi pare che il modello base della MEGIII non ha le luci nelle alette parasole! Comunque Grazie dello schema Sorriso è stato utilissimo comuque 18 luce del tetto posso condermare Sorriso
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brasco82
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« Risposta #29: 02 Ottobre 2010, 10:47:37 »

Ciao ragazzi, approfitto della discussione visto che si parla di fusibili...
Io ho una Megane iii coupe e l'altro giorno mi si è magicamente spento il faro fendinebbia sinistro. Senza andare in autoofficina ho sostituito la lampadina (ho dovuto smontare il faro, tra l'altro) ma niente. Allora ho subito pensato fosse un fusibile, ma quando ho aperto il libretto di istruzioni non è indicato in nessuno schema quali siano i fusibili dei fari anabbaglianti! Qualcuno sa aiutarmi?
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« Risposta #30: 02 Ottobre 2010, 11:19:16 »

alcuni fusibili si trovano anche nel vano motore.
infatti sul libretto di uso e manutenzione alla pag: 5.24 trovi il trafiletto che te lo dice, che però non dice il numero....
purtroppo non avendo ancora la meg3 (-10gg circa) non posso aiutarti + di tanto....
ma è l'anabbagliante o il fendi??
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brasco82
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« Risposta #31: 02 Ottobre 2010, 12:49:24 »

Anabbagliante sinistro.... Ho visto che c'è un vano fusibili anche sotto il cofano ma dico io: non potevano mettere uno schema? cioè, quando avevo la Seat Ibiza, avevano attaccato uno schema della disposizione di tutti fusibili con relativa funzione! Nello schema della Megane, invece, c'è indicata solamente la funzione di una ventina di fusibili.

Grazie comunque
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« Risposta #32: 02 Ottobre 2010, 15:05:05 »

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« Risposta #33: 03 Ottobre 2010, 23:41:45 »

Anabbagliante sinistro.... Ho visto che c'è un vano fusibili anche sotto il cofano ma dico io: non potevano mettere uno schema? cioè, quando avevo la Seat Ibiza, avevano attaccato uno schema della disposizione di tutti fusibili con relativa funzione! Nello schema della Megane, invece, c'è indicata solamente la funzione di una ventina di fusibili.

Grazie comunque
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« Risposta #34: 14 Ottobre 2010, 12:40:51 »

Anabbagliante sinistro.... Ho visto che c'è un vano fusibili anche sotto il cofano ma dico io: non potevano mettere uno schema? cioè, quando avevo la Seat Ibiza, avevano attaccato uno schema della disposizione di tutti fusibili con relativa funzione! Nello schema della Megane, invece, c'è indicata solamente la funzione di una ventina di fusibili.

Grazie comunque

Vero! Nella vecchia Ibiza del 1997 che avevamo in famiglia l'intero schema dei fusibili era riportato sia nel libretto, sia all'interno del cassetto che faceva da coperchio alla fusibiliera: in questo modo era anche impossibile perderlo!  asd
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« Risposta #35: 22 Dicembre 2010, 12:52:55 »

ciao a tutti,scusate se scrivo qui(magari nn è il posto giusto)volevo complimentarmi con tutti e raccontarvi questi "galantuomini" renault quanto hanno chiesto alla mia fidanzata x sostituire un fusibile della upc...
premessa:auto spenta di colpo dopo aver fatto ponte per accendere un'altra macchina,portata in officina e il capo officina dice che devono andare a tentativi...collegano la macchina per la diagnosi...30€(e fin qui mi sta bene)
2.96€ fusibile nuovo...2.76€ SMALTIMENTO fusibile...
verifica impianto multiplex
stacco/riattacco batteria
verifica stato batteria
verifica funzionameto alternatore
TOTALE 186€.....
non ho parole...
porti la macchina in officine renault apposta x non andare a tentativi,hanno casistica,fanno corsi proprio sulle loro macchine(non era una volvo,bmw mercedes ecc era una renault megane)
perchè se vedono una ragazza o qualcuno che nn ne sa e devono scannarlo?Che?!?
secondo me sapevano già cosa poteva essere il problema,comunque la prima volta che passo dalle loro parti vado a farmi spiegare la fattura..scusate lo sfogo ma queste cose non si fanno...approfitto x fare a tutti gli auguri di buone feste
ciao e grazie
gigi
 
Questa fusibilibiera è denominata UPC, per togliere quel coperchio c'è da svitare le due viti torx, togliere la batteria e...con un po' di fortuna e tranquillità dovrebbe venire via quel coperchio...
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iQueesy82
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« Risposta #36: 31 Gennaio 2011, 01:21:44 »

Ciao a tutti ragazzi,
ho un problemino alla piccola, spero dovuto a qualche fusibile..dunque mo' farebbe stra comodo lo schema di cui avete parlato, per non controllarli tutti e da tenere per il futuro! l'avete uppata da qualche parte o qualcuno può girarmela? l'immagine sopra e' ottima ma senza descrizione e' dura!
grazie mille a tutti

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« Ultima modifica: 31 Gennaio 2011, 01:24:47 da iQueesy82 » Registrato  
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« Risposta #37: 26 Giugno 2011, 18:33:37 »

ciao a tutti,
sto cercando una soluzione ad un problema (ipod su meggy 3) che ho postato su un altro topic.
In ultima istanza, pensavo di staccare la batteria, per fare un bel reset: ma prima di un operazione così "drastica", ho pensato di staccare il fusibile dell'autoradio, sperando possa sortire gli effetti desiderati. Sotto un sole cocente, mi ritrovo a guardare lo schema del libretto di istruzioni (uguale per altro a quello dell'e-guide) e non mi torna quale sia il fusibile da staccare...riuscite a darmi un indicazione?
grazie in anticipo
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CaesarAug
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« Risposta #38: 29 Giugno 2011, 21:55:47 »

Dovrebbe essere il 4° fusibile da 10A contando dal basso sulla 5° colonna contando da sx
« Ultima modifica: 29 Giugno 2011, 21:57:22 da CaesarAug » Registrato  
Titanic100
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« Risposta #39: 22 Ottobre 2011, 22:07:31 »

Ironiamente mentre parlavo con un amico o fatto un piccolo corto circuito il positivo e la massa della radio bomba o cercato disperatamente di reperire il fusibile bruciato ma no riesco a trovarlo qualcuno di voi mi può dare una mano.
Dimenticavo la macchina a il TOM TOM  bleah
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