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rocketscience Con questi regolabili si ottiene anche un leggero abbassamento lasciando le molle originali..?
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gio-z CITAZIONE (rocketscience @ 17/1/2006, 16:17) Con questi regolabili si ottiene anche un leggero abbassamento lasciando le molle originali..? No conviene cambiare tutto, molle e ammo. Altrimenti la molla rischierebbe di non sostenere, alla lunga, la corsa minore degli ammo sportivi. E questo non è bello.
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®@ß߀® CITAZIONE (rocketscience @ 17/1/2006, 16:17) Con questi regolabili si ottiene anche un leggero abbassamento lasciando le molle originali..?
Rocket ma non hai pensato di fare il contrario? Molle sportive con ammo originali?Poi gli ammo li cambi quando gli originali non ne possono piu... Ammo sportivi e molle originale non è una bella soluzione... quoto gio...
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rocketscience io vorrei eliminare l'effetto barcollo..
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Megane Dci Allora bisogna cambiare gli ammo. Io vorrei cambiarli almeno per far in modo che l'abvantreno non se ne vada per i fatti suoi quando imposto una curva e per evitare l'effetto barcollo.
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rocketscience PS: anche l'effetto "impennata" in accelerazione si riesce ad eliminare..?
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Megane Dci Rocket, certo che si elimina.... elimini almeno il 50% degli oscillamenti.. chiamamoli così....
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kneesliders Ciao a tutti, magari posso darVi una mano a trovare la soluzione giusta per un assettino.
Io mi sto comunque preparando a farlo sulla mia Meggy perche' va' bene tutto ma quando mi parte il posteriore mi si chiude il XXLO sul sedile
quindi per esperienza personale vi dico questo
di molle sulle macchine che ho avuto ne ho cambiate abbastanza. 5 anni fa avevo un Golf 4 1.8 GTI, e l'assetto è stata una cosa lunga e pallosa perche' non trovavo mai la soluzione giusta Ho montato all'inizio molle eibach pro-kit, confort superiore ma tendeva cmq ad ondeggiare (la golf era pesante) e gli ammortizzatori erano poco frenati e a volte la macchina non era precisa in inserimento e centro curva. Ho cambiato molle mettendo delle sparco, molto + rigide, macchina + piantata ma stesso problema sugli ammortizzatori, alla fine cosa ho fatto...ho ascoltato uno che se lo aveste visto non gli davate 1 euro in mano,
mi ha consigliato di riprendere le eibach e di montare dei koni sport regolabili... ho trovato l'accoppiata vincente, le molle sono solo una parte dell'assetto non immaginate cosa vi puo' dare una ammortizzatore cablato sulla vostra molla; che andiate in pista, in autostrada o su strada se azzeccate questo duo la vedo dura per molte macchine starvi dietro.
TRa parentesi i bilstein mi hanno detto che sono troppo duri, non penso vi convenga montarli se girate per strada. Un'altra cosa e che le molle una volta messe (soprattutto le pro-kit) si attestano in 2 giorni o cmq non in 3000km poi l'altezza è quella, non cambia... le sparco non sono progressive per la loro natura sportiva, le eibach si...piu' la molla si chiude + incontra una maggiore resistenza ed è qui che l'ammo deve lavorare bene
Ora io ho intenzione, visti anche altri post di comprare delle pro-kit, koni sport reg. e passare a dei 17 (o forse 18) peccato che per un 1.6 trascinare il peso di un 18 mi sembri troppo.
provo a strappare qualche preventivo in svizzera (c'e' mia sorella li) e vi faccio sapere costi e altro
salut
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®@ß߀® ciao kneesliders, innanzitutto benvenuto, quello ke dici è giustissimo,le sole molle sono una soluzione provvisoria,da molti scelta(come me) x spezzare la spesa in 2 parti. io pensavo di buttarmi sui bilstein da abbinare alle pro kit,ma mi voglio informare pure io sui koni. Cmq ho sentito da ki ha fatto eibach + bilstein ke non è eccessivamente troppo rigida,certoke con un ammortizzatore regolabile te lo giochi comevuoi... attendiamo tue notizie...
PS:se non l'hai ancora fatto presentati nalla sez. nuovi utenti cosi ci parli un po di te!!! ciao
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Giorgio77 E molle e ammortizzatori Koni???
Che ne dite delle molle, visto che gli ammo (regolabili ovviamente) sembra che abbiano più che passato tutti i pareri???
Il prezzo si aggirerebbe sui 750€ montaggio escluso...
Che ne pensate???
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rocketscience Molle e ammortizzatori Koni tutto 750 euro + montaggio? Buono, pensavo costassero molto di più..
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Megane Dci Bel prezzo e ottima scelta....
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rocketscience CITAZIONE (Giorgio77 @ 6/3/2006, 17:46)E molle e ammortizzatori Koni???
Che ne dite delle molle, visto che gli ammo (regolabili ovviamente) sembra che abbiano più che passato tutti i pareri???
Il prezzo si aggirerebbe sui 750€ montaggio escluso...
Che ne pensate???
Poi facci sapere come và che anch'io sarei interessato a montare tutto il kit molle + ammortizzatori..
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Megane Dci ma non dice il su quali motorizzazioni possono essere apllicate....
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rocketscience Vero.. bisogna chiedere al venditore..
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Rocketscience2 Nel link c'è anche il kit bilstein, quale scegliereste tra i 2..? Il koni è regolabile solo all'anteriore, mentre il bilstein ha un ribassamento di 30mm all'ant. e 20mm al post. ..ma è regolabile..??
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®@ß߀® Il catalogo bilstein ufficiale lo trovi QUI http://www.ntp.it/IT/content.aspx?SE=1&CID=10021i kit di ammortizzatori sono 2 VN7-A262(anteriore) BE5-A263(posteriore) x molle originali VN7-A264(anteriore) BE5-A265(posteriore) x molle eibach poi c'è una versione reg. in altezza e compressione ma non c'è x la meggy
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rocketscience Ma i bilstein non sono regolabili, mentre nel kit koni-sport hai la regolazione.. davanti sicuramente, dietro non sò...
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