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Autore Discussione: Koni  (Letto 21434 volte)
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8darkangel7
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« Risposta #20: 10 Febbraio 2008, 12:04:00 »

rocketscience 
 

 Con questi regolabili si ottiene anche un leggero abbassamento lasciando le molle originali..?
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8darkangel7
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« Risposta #21: 10 Febbraio 2008, 12:04:25 »

gio-z 
 CITAZIONE (rocketscience @ 17/1/2006, 16:17)
Con questi regolabili si ottiene anche un leggero abbassamento lasciando le molle originali..?

No conviene cambiare tutto, molle e ammo. Altrimenti la molla
rischierebbe di non sostenere, alla lunga, la corsa minore
degli ammo sportivi. E questo non è bello.
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« Risposta #22: 10 Febbraio 2008, 12:04:57 »

®@ß߀®  
CITAZIONE (rocketscience @ 17/1/2006, 16:17)
Con questi regolabili si ottiene anche un leggero abbassamento lasciando le molle originali..?


Rocket ma non hai pensato di fare il contrario?
Molle sportive con ammo originali?Poi gli ammo li cambi quando gli originali non ne possono piu...
Ammo sportivi e molle originale non è una bella soluzione...
 quoto gio...
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« Risposta #23: 10 Febbraio 2008, 12:05:18 »

rocketscience
 
 io vorrei eliminare l'effetto barcollo..
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« Risposta #24: 10 Febbraio 2008, 12:05:43 »

Megane Dci 
 Allora bisogna cambiare gli ammo.
Io vorrei cambiarli almeno per far in modo che l'abvantreno non se ne vada per i fatti suoi quando imposto una curva e per evitare l'effetto barcollo.
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« Risposta #25: 10 Febbraio 2008, 12:06:00 »

rocketscience 
 
 PS: anche l'effetto "impennata" in accelerazione si riesce ad eliminare..?
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« Risposta #26: 10 Febbraio 2008, 12:22:05 »

Megane Dci 
 Rocket, certo che si elimina.... elimini almeno il 50% degli oscillamenti.. chiamamoli così....
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« Risposta #27: 10 Febbraio 2008, 12:23:59 »

kneesliders  
 
Ciao a tutti, magari posso darVi una mano a trovare la soluzione giusta per un assettino.

Io mi sto comunque preparando a farlo sulla mia Meggy perche' va' bene tutto ma quando mi parte il
posteriore mi si chiude il XXLO sul sedile

quindi per esperienza personale vi dico questo

di molle sulle macchine che ho avuto ne ho cambiate abbastanza. 5 anni fa avevo un
Golf 4 1.8 GTI, e l'assetto è stata una cosa lunga e pallosa perche' non trovavo mai
la soluzione giusta Ho montato all'inizio molle eibach pro-kit, confort superiore ma tendeva
cmq ad ondeggiare (la golf era pesante) e gli ammortizzatori erano poco frenati e a volte
la macchina non era precisa in inserimento e centro curva.  Ho cambiato molle
mettendo delle sparco, molto + rigide, macchina + piantata ma stesso problema sugli ammortizzatori,
alla fine cosa ho fatto...ho ascoltato uno che se lo aveste visto non gli davate 1 euro in mano,

mi ha consigliato di riprendere le eibach e di montare dei koni sport regolabili...
ho trovato l'accoppiata vincente, le molle sono solo una parte dell'assetto
non immaginate cosa vi puo' dare una ammortizzatore cablato sulla vostra molla;
che andiate in pista, in autostrada o su strada se azzeccate questo duo la vedo dura
per molte macchine starvi dietro.

TRa parentesi i bilstein mi hanno detto che sono troppo duri, non penso vi convenga montarli se
girate per strada. Un'altra cosa e che le molle una volta messe (soprattutto le pro-kit) si attestano
in 2 giorni o cmq non in 3000km poi l'altezza è quella, non cambia...
le sparco non sono progressive per la loro natura sportiva,
le eibach si...piu' la molla si chiude + incontra una maggiore resistenza ed è qui che l'ammo deve lavorare bene

Ora io ho intenzione, visti anche altri post di comprare delle pro-kit, koni sport reg. e
passare a dei 17 (o forse 18) peccato che per un 1.6 trascinare il peso di un 18 mi sembri troppo.

provo a strappare qualche preventivo in svizzera (c'e' mia sorella li) e vi faccio sapere costi e altro

salut 
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« Risposta #28: 10 Febbraio 2008, 12:24:40 »

®@ß߀® 
 
 ciao kneesliders,
innanzitutto benvenuto,
quello ke dici è giustissimo,le sole molle sono una soluzione provvisoria,da molti scelta(come me) x spezzare la spesa in 2 parti.
io pensavo di buttarmi sui bilstein da abbinare alle pro kit,ma mi voglio informare pure io sui koni.
Cmq ho sentito da ki ha fatto eibach + bilstein ke non è eccessivamente troppo rigida,certoke con un ammortizzatore regolabile te lo giochi comevuoi...
attendiamo tue notizie...

PS:se non l'hai ancora fatto presentati nalla sez. nuovi utenti cosi ci parli un po di te!!!
ciao
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« Risposta #29: 10 Febbraio 2008, 12:25:03 »

Giorgio77
 E molle e ammortizzatori Koni???

Che ne dite delle molle, visto che gli ammo (regolabili ovviamente) sembra che abbiano più che passato tutti i pareri???

Il prezzo si aggirerebbe sui 750€ montaggio escluso...


Che ne pensate???
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« Risposta #30: 10 Febbraio 2008, 12:25:31 »

rocketscience  
 Molle e ammortizzatori Koni tutto 750 euro + montaggio? Buono, pensavo costassero molto di più..
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« Risposta #31: 10 Febbraio 2008, 12:25:48 »

Megane Dci   
 Bel prezzo e ottima scelta....
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« Risposta #32: 10 Febbraio 2008, 12:26:19 »

rocketscience
CITAZIONE (Giorgio77 @ 6/3/2006, 17:46)E molle e ammortizzatori Koni???

Che ne dite delle molle, visto che gli ammo (regolabili ovviamente) sembra che abbiano più che passato tutti i pareri???

Il prezzo si aggirerebbe sui 750€ montaggio escluso...


Che ne pensate???


Poi facci sapere come và che anch'io sarei interessato a montare tutto il kit molle + ammortizzatori.. 
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« Risposta #33: 10 Febbraio 2008, 12:26:59 »

rocketscience 
 Guardate un pò quà: http://cgi.ebay.de/Koni-Fahrwerk-Renault-Megane-2002-04-30-20mm-1130-2502_W0QQitemZ8059146107QQcategoryZ70158QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem
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« Risposta #34: 10 Febbraio 2008, 12:27:20 »

Megane Dci
 
 ma non dice il su quali motorizzazioni possono essere apllicate....
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« Risposta #35: 10 Febbraio 2008, 12:27:36 »

rocketscience
 
 Vero.. bisogna chiedere al venditore..
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« Risposta #36: 10 Febbraio 2008, 12:28:25 »

Giorgio77 
 

 Allego il link del distributore... http://www.ricambituning.it/product1.asp?id=150&cat=24&mn=RENAULT&sr=Megane&md=185
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« Risposta #37: 10 Febbraio 2008, 12:28:59 »

Rocketscience2 
 
 Nel link c'è anche il kit bilstein, quale scegliereste tra i 2..?
Il koni è regolabile solo all'anteriore, mentre il bilstein ha un ribassamento di 30mm all'ant. e 20mm al post. ..ma è regolabile..??
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« Risposta #38: 10 Febbraio 2008, 12:30:03 »

®@ß߀® 
 
 Il catalogo bilstein ufficiale lo trovi QUI http://www.ntp.it/IT/content.aspx?SE=1&CID=10021

i kit di ammortizzatori sono 2
VN7-A262(anteriore) BE5-A263(posteriore) x molle originali
VN7-A264(anteriore) BE5-A265(posteriore) x molle eibach

poi c'è una versione reg. in altezza e compressione ma non c'è x la meggy
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« Risposta #39: 10 Febbraio 2008, 12:30:27 »

rocketscience 
 Ma i bilstein non sono regolabili, mentre nel kit koni-sport hai la regolazione.. davanti sicuramente, dietro non sò...
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