BANNER_Megane_2re_5p.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
22 Settembre 2024, 16:39:19

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8730
Ultimo utente: franco77

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224726
Discussioni in totale: 13154
Online Oggi: 609
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 366
Totale: 366
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 4 5 [6] 7 8 ... 18 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: [MEGANE II & III] Amplificatore su sorgente originale: Consigli per l'installazione  (Letto 207268 volte)
0 utenti e 15 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
iQueesy82
Utente non iscritto
« Risposta #100: 22 Gennaio 2011, 18:40:57 »

Non pensavo di riuscirci ma facendo qualche contorsione sono riuscito a fare la foto promessa. Basta aprire lo sportello del cassetto portaoggetti e staccare la plancetta porta lampada.... ed ecco il musetto del mio bellissimo ampli celato a tutti gli occhi indiscreti....  Occhiolino

Uploaded with ImageShack.us
Ciao MB6, in un altra discussione stiamo discutendo del passaggio cavi..e mi consigliano che per il 12V da vano motore ad abitacolo il passaggio è nel "foro" dietro la frizione. si smonta poi batteria air box e centralina ed è fatta! confermi?? oggi in due non siamo stati in grado di far passare quel maledetto cavo Occhiolino grazie 1000

ps. ho un ampli che ha anche l'ingresso hi level, secondo voi meglio hilevel o RCA? dovrei mettere ovviamente un covertitore che qualche distorsione può metterla penso, un componente in meno e' meglio giusto? domando perché ho già tutto, anche il convertitore..graziee
« Ultima modifica: 24 Gennaio 2011, 00:52:18 da iQueesy82 » Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.700

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #101: 24 Gennaio 2011, 14:09:36 »

Ti posso dire la mia anche se non e' autorevole.
Discutendo con l' installatore dei woofer da 165mm nel fronte anteriore, si e' affrontato anche il problema amplificazione (in futuro) consigliandomi o l' high level come hai tu oppure il convertitore. Leggendo pero' l' informato che essendo la sorgente molto "sporca" (parlo della radiosat  classic) l' uomo mi ha detto che avrebbe interposto tra i due dispositivi anche un "riduttore di disturbo".
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
CENTRORADIO
Partners
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Località: Trivignano (VE)
Messaggi: 846

Ringraziato: 146

« Risposta #102: 24 Gennaio 2011, 15:23:15 »

Non esiste alcun "riduttore di disturbo" da poter usare per questi scopi...  Occhiolino
Registrato  

CENTRORADIO Car Audio & Video - 30174 TRIVIGNANO VENEZIA - Tel. 041 907369 - Fax 041 908144 - www.centroradio.it
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.700

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #103: 24 Gennaio 2011, 17:33:37 »

Ah! Ok, buono a sapersi!
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
iQueesy82
Utente non iscritto
« Risposta #104: 24 Gennaio 2011, 18:35:46 »

oltre a riduttore..secondo voi quindi RCA o hi level?? cercando su google mi sembra di capire RCA anche se con un riduttore di mezzo ipotizzerei di perdere i vantaggi dell RCA! vostre esperienze? Felice
Registrato  
Chris78c
Utente normale
****


Megane 3 Sportour 1.5dci 110cv Grigio Eclissi
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Località: Latina
Messaggi: 820

Ringraziato: 200

« Risposta #105: 24 Gennaio 2011, 23:46:09 »

oltre a riduttore..secondo voi quindi RCA o hi level?? cercando su google mi sembra di capire RCA anche se con un riduttore di mezzo ipotizzerei di perdere i vantaggi dell RCA! vostre esperienze? Felice
io ti consiglio, per come è fatto l'impianto originale della Meggy, di usare l'Hi-Level!!!
Registrato  

se vuoi vedere la mia clicca qui

se la risposta è stata utile ricorda di cliccare il 
MrNik
Utente non iscritto
« Risposta #106: 18 Febbraio 2011, 15:59:53 »



With this unit, you can connect one or more amplifiers at your original radio without damaging the car's original system. The integrated linedriver and the subwoofer remote control complete this unit. A complete cable loom is included. 4-channel high power input, 6-channel RCA output. ISOconnecter input. Dimensions: 160 x 130 x 37mm

http://www.caliber.nl/product_info.php?cPath=33_73&products_id=212&osCsid=244a629792759e2f50e801be073a2e30

sapete se in italia viene venduto?

Post Unito: 18 Febbraio 2011, 16:10:35
Ovviamente per collegare lo stereo originale vi serve questo :

« Ultima modifica: 18 Febbraio 2011, 16:10:35 da MrNik » Registrato  
crist.megane
Utente non iscritto
« Risposta #107: 17 Marzo 2011, 01:13:54 »

ragazzi scusatemi se apro questa nuova discussione vorrei sapere come collegare un amplificatore alla radio originale (classic bt) sicuramente è già stato spiegato ma nn trovo niente grazie per la comprensione
Registrato  
danger_john
Nuovo utente
*


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 3

Ringraziato: 0

« Risposta #108: 19 Marzo 2011, 10:39:56 »

Ciao a tutti,sto sclerando nell' angustiante ricerca di qualcuno che abbia montato un amplificatore nel baule (ho un sub woofer alpine pilotato da un ampli sempre alpine da 250Wx2)senza tirare il positivo dalla batteria(troppo stress smontare batteria centralina ed air box...) usando il cavo del positivo accendisigari.Il fusibile e' da 10 ampere,visto che il mio ampli e' andato alla grande x tre anni senza mai fondere un fusibile analogo,in teoria dovrei esserci.
Cosa dite,qualcuno ha gia' avuto lo stesso problema?
Grazie a tutti e buon divertimento con queste macchine meravigliose,
Giovanni .
Registrato  
leskeiz
designer ford motor company
Utente senior
*****


diesel loud, diesel proud!
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 41
Messaggi: 2.310

Ringraziato: 266

WWW
« Risposta #109: 19 Marzo 2011, 11:01:26 »

ciao giovanni,
prova a dare un'occhiata qui, se non trovi nulla, posta sempre lì la tua domanda!  Occhiolino
http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=2890.0;highlight=amplificatore
non sò se può esserti d'aiuto, ma personalmente ho collegato il positivo alla presa 12v posteriore (meg3) però ho un sub preamplificato.
Registrato  

bizzo
Utente normale
****


MeganeIII GT Tce180 cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 35
Località: ReggioEmilia
Messaggi: 731

Ringraziato: 161

WWW
« Risposta #110: 19 Marzo 2011, 11:48:59 »

non credo sia una buona idea usare il positivo dell'accendisigari per un ampli vista la sezione del cavo troppo piccola
http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=2890.0
pr il passaggio del cavo in abitacolo
http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=10687.0;
« Ultima modifica: 19 Marzo 2011, 11:51:28 da bizzo » Registrato  


http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=36627
se la mia risposta e stata di tuo gradimento clicca sul mio Ghigno
RogerWaters
Utente non iscritto
« Risposta #111: 19 Marzo 2011, 19:07:20 »

Topic uniti, usate la funzione cerca e per il passaggio del cavo nell'abitacolo postate dove indicato da bizzo (ke ringrazio Sorriso )
Registrato  
iQueesy82
Utente non iscritto
« Risposta #112: 21 Marzo 2011, 08:47:33 »

Ciao a tutti,sto sclerando nell' angustiante ricerca di qualcuno che abbia montato un amplificatore nel baule (ho un sub woofer alpine pilotato da un ampli sempre alpine da 250Wx2)senza tirare il positivo dalla batteria(troppo stress smontare batteria centralina ed air box...) usando il cavo del positivo accendisigari.Il fusibile e' da 10 ampere,visto che il mio ampli e' andato alla grande x tre anni senza mai fondere un fusibile analogo,in teoria dovrei esserci.
Cosa dite,qualcuno ha gia' avuto lo stesso problema?
Grazie a tutti e buon divertimento con queste macchine meravigliose,
Giovanni
ma non farlo neanche sotto tortura!!! il fusibile con il cavo non centra niente...il fusibile da 10A va bene ma il cavetto (cavettino..) che c'è li non va per niente bene!! è un capello rispetto a quello che serve..si surriscalda di sicuro e se ti va bene cola, se ti va male può andare a massa (e va bhe, salta il fusibile) ma può anche innescare bruciature o nella peggiore delle ipotesi incendio! state attenti con le sezioni dei cavi, parlartene con un professionista prima di collegare un ampli che tira magari 50A (il mio coral 66A..) ad un cavo che ne porta 3-4!! Occhiolino
« Ultima modifica: 22 Marzo 2011, 13:59:45 da iQueesy82 » Registrato  
CENTRORADIO
Partners
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Località: Trivignano (VE)
Messaggi: 846

Ringraziato: 146

« Risposta #113: 21 Marzo 2011, 18:42:04 »

ma non farlo neanche sotto tortura!!! il fusibile con il cavo non centra niente...il fusibile da 10A va bene ma il cavetto (cavettino..) che c'è li non va per niente bene!! è un capello rispetto a quello che serve..si surriscalda di sicuro e se ti va bene cola, se ti va male può andare a massa (e va bhe, salta il fusibile) ma può anche innescare bruciature o nella peggiore delle ipotesi incendio! state attenti con le sezioni dei cavi, parlartene con un professionista prima di collegare un ampli che tira magari 50A (il mio coral 66..) ad un cavo che ne porta 3-4!! Occhiolino

Tutto esatto... tranne il fatto che se i fili colano salta il fusibile... a quel punto i cavi surriscaldati fungono da carico e non è affatto detto che l' intervento del fusibile sia repentino quanto necessario! Quindi l' incendio è tutt' altro che una remota ipotesi, piuttosto il fatto che non accada nulla è da ritenersi puro CU*O!!!
Registrato  

CENTRORADIO Car Audio & Video - 30174 TRIVIGNANO VENEZIA - Tel. 041 907369 - Fax 041 908144 - www.centroradio.it
crist.megane
Utente non iscritto
« Risposta #114: 23 Marzo 2011, 20:19:26 »

ciao a tutti vorrei qualche informazione in piu' per poter creare delle uscite rca dalla mia autoradio classic bt...un istallatore mi diceva che è possibile farlo basta saldare dei fili con ingresso rca sulla scheda madre della radio prendendo pero' il segnale prima che entri nell'amplificatore interno della stessa radio....inoltre mi diceva di lasciar perdere i vari tv adapter che ci sono in giro perchè non daranno mai dei buoni risultati....voi cosa mi consigliate di fare? premetto che sono anche disposto a fare la modifica alla radio ma è realmente possibile farla o mi ha preso in giro???
Registrato  
Titanic100
Utente non iscritto
« Risposta #115: 23 Marzo 2011, 23:13:36 »

Lascia stare quello chi anno detto monta un MTX RE-Q5 o LC6I del Audio Control per ricavare 3 uscite RCA o similari, a parte che perderesti la garanzia  ola
Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.700

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #116: 23 Marzo 2011, 23:28:30 »

 quoto Concordo con Titanic100.
Inoltre avresti delle p@ll3 molto grosse  boss a modificare come hai descritto, facendo un lavoro pulito senza rovinare niente e permettimi di dirlo con ignoranza (benevola eh! rispetto le idee altrui) ma e' molto facile buttare via l' autoradio originale.
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
crist.megane
Utente non iscritto
« Risposta #117: 24 Marzo 2011, 00:52:41 »

grazie ragazzi mi avete convinto soprattutto se perdo la garanzia non ci penso nemmeno sticazzi...pero' aoblemi vrei qualcos altro da chiedere con il tv adapter della tec ho problemi di fruscii??? e piu importante il segnale per l'accensione dell'ampli da dove lo prendo?? dal cavetto dell'antenna andrebbe bene?? ho la classic bt...vi prego illuminatemi sto impazzendo dietro a quest'impianto inchino inchino
Registrato  
Chris78c
Utente normale
****


Megane 3 Sportour 1.5dci 110cv Grigio Eclissi
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Località: Latina
Messaggi: 820

Ringraziato: 200

« Risposta #118: 24 Marzo 2011, 01:02:04 »

grazie ragazzi mi avete convinto soprattutto se perdo la garanzia non ci penso nemmeno sticazzi...pero' aoblemi vrei qualcos altro da chiedere con il tv adapter della tec ho problemi di fruscii??? e piu importante il segnale per l'accensione dell'ampli da dove lo prendo?? dal cavetto dell'antenna andrebbe bene?? ho la classic bt...vi prego illuminatemi sto impazzendo dietro a quest'impianto inchino inchino
se hai l'autoradio come il mio

leggi qui amico!!  Occhiolino
« Ultima modifica: 24 Marzo 2011, 01:05:46 da Chris78c » Registrato  

se vuoi vedere la mia clicca qui

se la risposta è stata utile ricorda di cliccare il 
CENTRORADIO
Partners
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Località: Trivignano (VE)
Messaggi: 846

Ringraziato: 146

« Risposta #119: 24 Marzo 2011, 08:59:29 »

ciao a tutti vorrei qualche informazione in piu' per poter creare delle uscite rca dalla mia autoradio classic bt...un istallatore mi diceva che è possibile farlo basta saldare dei fili con ingresso rca sulla scheda madre della radio prendendo pero' il segnale prima che entri nell'amplificatore interno della stessa radio....inoltre mi diceva di lasciar perdere i vari tv adapter che ci sono in giro perchè non daranno mai dei buoni risultati....voi cosa mi consigliate di fare? premetto che sono anche disposto a fare la modifica alla radio ma è realmente possibile farla o mi ha preso in giro???

Quello che ti ha detto questo installatore è in parte vero...

Poter effettuare questa "modifica" dipende essenzialmente dall' architettura della circuitazione interna dall' autoradio, è fattibile solamente in quelle autoradio di vecchia progettazione che hanno lo stadio preamplificatore separato da quello finale e che prevedano un segnale standard... purtroppo è sempre più diffuso l' uso di integrati che svolgono entrambe le funzioni o che utilizzano segnali non direttamente utilizzabili come segnale pre...

Inoltre un simile intervento ti farebbe andare fuori garanzia l' autoradio, come ti è già stato puntualizzato...

L' utilizzo di adattatori di segnale molto buoni come il Tec Precision TV ADAPTER portano a raggiungere lo scopo di realizzare un impianto amplificato sfruttando la sorgente originale... negli intenti dei loro progettisti non c' è sicuramente quello di ottenere un impianto hi-fi di alto livello... per quello occorre sostituire la sorgente originale!!!  Occhiolino
Registrato  

CENTRORADIO Car Audio & Video - 30174 TRIVIGNANO VENEZIA - Tel. 041 907369 - Fax 041 908144 - www.centroradio.it
Pagine: Prev 1 ... 4 5 [6] 7 8 ... 18 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
[Megane IV] Installazione Amplificatore Antenna - Filo Giallo o Bianco? Car Audio Ilbafio 0 3769 Ultimo messaggio 19 Dicembre 2020, 12:30:58
da Ilbafio